Ciao a tutti!
Più cerco, e più leggo e più dubbi mi assalgono. Sono partito con 2 pagine aperte. La loro lettura mi ha portato ad aprirne altre quattro per chiarire i miei dubbi. E così via fino ad arrivare a 50 pagine aperte. Ok. Ho il cervello che fuma.
Di per sè, la mia richiesta è semplice. Ma dal mio punto di vista, non lo è.
Ho acquistato ieri un dominio.com su netsons. Hosting professionale condiviso. Le spese non sono state particolarmente eccessive, ma vorrei poter rientrare con i costi, e magari mettere da parte un gruzzoletto, per garantire un upgrade hosting futuro. Bene, come faccio?
Ho sentito parlare molto di Google Adsense, che permette di guadagnare qualche centesimo di euro sui click dei banner, posti sul proprio sito web. Ma non l'ho mai usato. Come funziona? Devo avere una partita IVA? Pagare delle tasse? Sicuramente non avrò un guadagno molto grande, visto che il sito è appena nato. Posso ricevere delle donazioni, se è sì, come? Con PayPal devo avere un Conto Personale, Premier o Business? Devo pagare delle tasse in merito?
Insomma, io non ho intenzione di arricchirmi con questo sito web, vorrei giusto mantenere i costi, e non scendere sotto. Tutto ciò, in maniera legale. Se qualcuno, con esperienza sul campo, potrà darmi qualche delucidazione, glene sarò molto grato.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Google Adsense/ PartitaIVA/ Donazioni - Non ci capisco nulla
-
- Utente
- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.41
- Database: MySQL(i) 5.5.43-log
- Contatta:
Google Adsense/ PartitaIVA/ Donazioni - Non ci capisco nulla
Tiger è il numero UNO!! --> www.phpbbmods.it
- Tiger
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Re: Google Adsense/ PartitaIVA/ Donazioni - Non ci capisco n
Per google adsense e per donazioni(posto che sia quantomeno esposto un messaggio per le donazioni a titolo assolutamente libero e non a scopo di lucro)libere e spontanee,non occorre ne partita Iva ,ne tantomeno quindi,pagare delle tasse.
La partita Iva e' necessaria se hai intenzione di mettere qualsiasi articolo nuovo o vecchio che sia in vendita nel tuo forum.
P.s.
Tieni presente che per avere una sufficiente entrata con google adsense,il tuo forum deve essere sufficientemente visitato(altrimenti non ne vale la pena).
La partita Iva e' necessaria se hai intenzione di mettere qualsiasi articolo nuovo o vecchio che sia in vendita nel tuo forum.
P.s.
Tieni presente che per avere una sufficiente entrata con google adsense,il tuo forum deve essere sufficientemente visitato(altrimenti non ne vale la pena).
-
- Utente
- Contatta:
Grazie mille per la risposta!!! ..Perché non dovrebbe valerne la pena?Tiger ha scritto:Tieni presente che per avere una sufficiente entrata con google adsense,il tuo forum deve essere sufficientemente visitato(altrimenti non ne vale la pena).

-
- Utente
- Contatta:
Nel senso.. Ha delle spese questo Google Adsense? (Quindi potrei andare sotto se non avessi abbastanza visitatori?)Zeus ha scritto:Perché non dovrebbe valerne la pena?
- Tiger
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Non ha nessuna spesa,ma se il tuo forum non ha sufficienti/discrete visite giornaliere,il provente guadagno con adsense sarebbe ridicolo.
-
- Utente
- Contatta:
Ah ok ok. Grazie!Tiger ha scritto:Non ha nessuna spesa,ma se il tuo forum non ha sufficienti/discrete visite giornaliere,il provente guadagno con adsense sarebbe ridicolo.