phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Sezioni sbloccate in automatico dopo tot. numero di post

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
nasa24
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.7
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log
Contatta:

Sezioni sbloccate in automatico dopo tot. numero di post

Messaggio da nasa24 » 07/03/2013, 21:16

ragazzi volevo sapere se era possibile far sbloccare delle sezioni semplicemente al raggiungimento di un certo numero di messaggi, ad esempio io che nel mio forum ho una sesione download vorrei far in modo che al raggiungimento dei 50 mex si sblocca in automatico ma non voglio inserire ulteriori gruppi semplicemente perche i gruppi del mio forum sono fatti in base alla macchina posseduta (polo 9n/9n3 polo 6r ecc) c'è qualche mod che faccia cio???

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Sezioni sbloccate in automatico dopo tot. numero di post

Messaggio da Barrnet » 07/03/2013, 22:47

Se tali sezioni si sbloccano tutte con un certo numero di messaggi puoi sfruttare i permessi del gruppo "Nuovi utenti registrati" e abilitare questa funzionalità sfruttando il permesso "mai". Se invece sono sezioni che si sbloccano a scaglioni devi installare una mod a proposito che permetta di gestire meglio l'assegnazione a dei gruppi in base al numero di messaggi. Il fatto che gli utenti abbiano un loro gruppo predefinito non ha importanza, in quanto in phpBB un utente può far parte di quanti gruppi vuole, sommandone i permessi, prendendo però il colore e il livello dal gruppo predefinito, a tale scopo è nato il sistema di permessi basato su si/no/mai.
Cercando dentro al forum trovi ulteriori informazioni, essendo una funzionalità trattata in molteplici casi passati.

nasa24
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da nasa24 » 07/03/2013, 23:00

mi spiego meglio. nel mio forum che parla di auto e tuning ho vari gruppi nominati come le varie serie della vw polo. ognuno è libero di far parte di un gruppo rispetto all'auto che possiede. poi c'è la sezione download sw dove posto vari sw per la gestione di suddette macchine. ora.. vorrei far in modo che in automatico tale sezione di sblocchi e diventi visibile (solo io posso scriverci) al raggiungimento del 50° messaggio nel forum. è possibile senza dover lavorare con i gruppi?

brunino
Moderatore
Moderatore
Versione: 3.1.2
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Messaggio da brunino » 08/03/2013, 8:11

Non ho capito una cosa:
1) quando un utente raggiunge i 50 messaggi allora può accedere alla sezione download oppure
2) quando la sezione download raggiunge i 50 messaggi allora tutti possono vederla

soluzione (senza mod)
1) Comew detto da barnet utilizzi la funzione nuovì utenti registrati e imposti che ogni utente rimane in tale sezione fino a quando non ha scritto 50 messaggi (trovi tutto nel PCA->generale->iscrizione utente
Poi apri permessi forum gruppi e imposti i permessi che vuoi sul gruppo "nuovi utenti registratiu" sulla sezione download (ad esempio non possono vedere il forum)
Infine imposti i permessi degli utenti registrati (d esempio possono vedere e possono scrivere)

Non comprendo il tuo odio verso i gruppi e non penso che svilupperanno una mod per una funzione che già è disponibile sul tuo forum.

ciao

2) sempicemente quando scrivi il 50° messaggio sblocchi i permessi manualmente in 2 minuti...
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

nasa24
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da nasa24 » 08/03/2013, 17:59

no il tutto è legato all'utente, quando lui arriva al 50° mex gli si sblocca la sezione e non mi andava di farlo a mano visto che incomincio ad avere quasdi 1000 utenti che girano per il forum, non esiste nemmeno una mod?? possibile che smf ha questa cosa integrata e phpbb che è moooooooolto piu serio no??

brunino
Moderatore
Moderatore
Versione: 3.1.2
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Messaggio da brunino » 08/03/2013, 19:12

Non so sei hai capito che l'opzione c'è e ti ho scritto al punto 1 come usarla... dato che è già integrato non penso che ti faranno una mod...
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

nasa24
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da nasa24 » 08/03/2013, 19:26

anche se effettivamente gli utenti si possono iscrivere ad altri gruppi??

ok me la devo studiare bene sta cosa..... cmq capito come fare grazie

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”