phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

problema in fase di registrazione al forum

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
nick78
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: mysql 5.0.90

problema in fase di registrazione al forum

Messaggio da nick78 » 12/03/2013, 10:09

Ciao
ieri mi sono deciso a fare l'upgrade da un phpBB2 v 2.0.22 all'ultima versione phpBB3 disponibile.
Non essendo riuscito a fare prove in locale (ho scaricato tutto il database, lo ho installato ma ogni qualvolta ho fatto il login mi rimandava sul server impedendomi di fatto di fare prove di qualsiasi tipo) ho dublicato il database direttamente sul server, reistallato la stessa versione di phpBB2 sul server e ho convertito questo duplicato con phpBB3. Apparentemente funziona tutto, ho recuperato il vecchio database, ho applicato alcune mod tra cui Prime Anti-bot, che mi ha dato tre errori corretti tramite l'ausilio di questo forum. Fin dall'inizio però mi sono accorto, facendo alcune iscrizioni di prova, che ho problemi con la mail. Sia come nuovo iscritto, sia come amministratore infatti non arriva nulla in casella mail. Ho cercato una soluzione sul forum e ho provato a settare per l'invio delle mail il servizio smtp del sito ma niente. Non credo sia un problema dell'host visto che il vecchio forum è ancora online e l'invio delle mail è costante. Idee?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: problema in fase di registrazione al forum

Messaggio da Angolo » 13/03/2013, 12:11

Intanto svuota la cache da ftp e assicurati che l'invio email dalla board sia attivo; se lo è, prova a cambiare temporaneamente indirizzo email.

Il link nel tuo profilo, dà errore 404.

nick78
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
PHP: 5.2.17
Database: mysql 5.0.90

Re: problema in fase di registrazione al forum

Messaggio da nick78 » 13/03/2013, 22:38

Angolo ha scritto:Intanto svuota la cache da ftp e assicurati che l'invio email dalla board sia attivo; se lo è, prova a cambiare temporaneamente indirizzo email.

Il link nel tuo profilo, dà errore 404.
avevo svuotato la cache e l'invio era attivo... infatti di punto in bianco mi sono arrivate le varie mail delle iscrizioni di prova ;-)
Ho modificato anche il link nel mio profilo
Grazie ;-)

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”