phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

impostare visualizzazione argomenti

Supporto per phpBB 3.0.x.
jazzista88
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP Versio
Database: MySQL(i) 5.5.28-29.2

Re: impostare visualizzazione argomenti

Messaggio da jazzista88 » 02/03/2013, 13:52

Lohanne ha scritto:Questa cosa è già stata discussa e risolta qui

forum-di-supporto-f4/post-per-ordine-di ... tml#p57707

perchè vorresti obbligare gli utenti a vederlo come vuoi tu ?
In questo modo ognuno sceglie come meglio crede.
Per gli ultimi topic o ultime risposte ci sono poi altre mod presenti qui.

Scusate se mi sono permessa ma essendo stata una mia richiesta lo ricordavo benissimo.

Scusami Lohanne, ma qui c'è un altro problema che non mi sembra mi possa aiutare.
Io non voglio cambiare nessun metodo di inserimento.
Vorrie semplicemente che quando un ospite per la prima volta vede il forum, possa vederlo con i messaggi ed i post ordinati come dice l'amministratore.
Il mio forum non si basa su un uso convenzionale di topic e risposte, bensì deve essere possible leggere alcune informazioni di archivio poste nell'ordine che dico io.
Ricorod che questa funzione su piattaforma MyBB era implementata nel PCA, mi sembra davvero stranissimo che non ci sia la stessa cosa anche per Phpbb.

jazzista88
Utente
Utente

Messaggio da jazzista88 » 02/03/2013, 15:48

Scusate ragazzi ma il link che mi avete dato non è esattamente quello che cercavo. Li parla di come cambiare il tipo di ordinamento io avrei proprio bisogno di sapere se esiste o meno una mod che mi imposta di default, anche per gli ospiti, un metodo di visualizzazione pr tutti gli utenti.

Lohanne
Utente
Utente
PHP: 5.4.6
Database: MySQL(i) 5.0.75-0ubuntu10.5
Contatta:

Messaggio da Lohanne » 03/03/2013, 15:22

:shock: :shock:

ma basta mettere quella striscia al posto di quella di default ultima risposta e tutti vedranno
di default ultimo topic inserito. A prescindere se ci siano risposte o meno.

Ma puoi scegliere solo ultimo topic, ultimo messaggio ecc....
Nn so come tu voglia far visualizzare i topic ma non è possibile visualizzare le risposte in un ordine diverso
da quello per autore , per data o per ora.

jazzista88
Utente
Utente

Messaggio da jazzista88 » 03/03/2013, 20:07

Dunque il metodo di visualizzazione che vorrei avere di default è quello ordinato per, Autore.
Se seguo quella guida e faccio gli stessi passaggi che ci sono scritti esattamente uguali riesco ad ottenere questo risultato?

Non riesco bene a capire se le stringhe che vengono cambiate poi mi permettono o meno di avere questa possibilità.
In buona sostanza, una volta fatte quelle modifiche. Che cose succede nel forum? Cosa cambia? Quali sono gli effetti di questa modifica?

jazzista88
Utente
Utente

Messaggio da jazzista88 » 12/03/2013, 0:09

Non c'è nessuno che riesca a darmi una mano in questo caso??? Non sono riuscito a capire quello che Lohanne mi ha linkato, anche perchè non credo sia quello che serve a me.
Nessuno che abbia un'idea? Ho provato delle mod come forum sort order e sort topics alphabetically, ed entrambe mi danno errori mysql che non riesco minimamente a capire. Non so piu' che pesci pigliare...tutte queste mod no sono compatibili con la mia versione di phpbb, quindi credo che gli errori dipendano anche da quello.
Vi prego aiutatemi T_T

jazzista88
Utente
Utente

Messaggio da jazzista88 » 13/03/2013, 16:38

Vi informo che sono riuscito a risolvere il mio problemone!!!!

Ho installato AutoMOD. https://www.phpbb.com/mods/automod/
Una mod che permette l'installazione automatica delle mod da PCA, l'installazione è semplice basta aggiungere i file, senza editare nulla ed avviare l'installazione digitando l'indirizzo del forum con l'aggiunta del percorso in cui si trova la cartella install di automod sul server.
Una volta installato auto mod si puo' fare l'upload dei file .zip di qualunque mod.
Io ho caricato la mod Forum sort order https://www.phpbb.com/community/viewtopic.php?t=587765.
Una volta caricata l'ho installata. Automod scandisce tutti i caratteri dei file da editare se li trova li sostituisce/aggiunge con/ai caratteri da modificare.
Finita l'installazione vado in PCA su gestione forum e quando creo un nuovo forum mi compare una nuova opzione sotto Impostazioni generali forum che mi permette di impostare/cambiare il metodo di visualizzazione di default di quel forum, in piu' sovrascrive anche le impostazioni di visualizzazione degli utenti. Insomma grazie autoMOD.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”