ciao a tutti,
spero di trovare una mano qui, che non so da che parte approcciare il problema.
Sono un novellino ma ho fatto lo scientifico....
Ho un insieme di dati unificati da diverse tabelle,in una unica di 50k record
ho un campo NOME che contiene ora diversi doppi (4688 record)
ogni record ha due condizioni da controllare:
STATO1 che è 0 o 1
STATO2 che è -1, 0 o 1
vorrei eliminare tutti i doppi(anche tripli) per avere un solo nome,
ma quando il campo STATO1 è 1 (se verificato, non è obbligatorio)
e il campo STATO2 è 1 (ugualmente, se verificato)
insomma, le due condizioni devo verificarle per evitare di cancellare a caso i record NOME doppi,
ma si può verificare anche i due NOME uguali abbiano gli stessi STATO1 e 2, e in questo caso devo comunque farne rimanere solo 1
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
doppioni si, ma a certe condizioni...
Re: doppioni si, ma a certe condizioni...
Se vuoi cancellare i nomi doppi semplicemente devi leggere nome per nome i file della cartella prova a vedere:http://php.net/manual/en/function.readdir.php
Comunque il trucco è questo:
1)Crei un'array dove andrai inserire tutti i nomi dei file.
2)Man mano che trova i file fai sempre il controllo se quel nome è presente nell'array, se è presente lo elimini altrimenti lo aggiungi all'elenco dei nomi dell'array...
3)Alla fine non ci sarà neanche 1 file con nome doppio o così facendo con nessun elemento in comune doppio...
Comunque il trucco è questo:
1)Crei un'array dove andrai inserire tutti i nomi dei file.
2)Man mano che trova i file fai sempre il controllo se quel nome è presente nell'array, se è presente lo elimini altrimenti lo aggiungi all'elenco dei nomi dell'array...
3)Alla fine non ci sarà neanche 1 file con nome doppio o così facendo con nessun elemento in comune doppio...