phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Forum phpbb3 attaccato in massa
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: Forum phpbb3 attaccato in massa
La versione trial di Kaspersky è completa sotto ogni punto di vista, ha solo la limitazione dei trenta giorni. Al limite potresti provare con ClamAV, essendo un antivirus nativo per linux è nato principalmente per le analisi in ambito server, quindi scan di email e, credo, database...
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
-
Don Vito
- Utente

- Versione: 3.0.12
- Contatta:
Si, in effetti ho utilizzata una versione vergine che era stata salvata sul mio pc.Micogian ha scritto:Prima di tutto io avrei creato una copia in locale del Forum.
Tu hai detto che hai installato una 3.0.10 vergine, ma ce l'avei già? perchè le versioni vecchie di phpbb non sono scaricabili, attualmente è disponibile la 3.0.11.
Non ho effettuato nessuna modifica su tale copia, quindi l'ho considerata valida e sicura. Spero di non aver sbagliato.
Potrei provare ad aggiornare la versione del 3.0.10 alla successiva, ma avendo fatto il backup nella vecchia versione, non si potrebbero essere problemi di funzionalità con il database che andrei ad inserire?Micogian ha scritto: Si potrebbe anche provare ad aggiornare la versione.
Quando si aggiorna la versione la prima cosa che viene aggiornata è il database, quindi si dovrebbe fare così:
Si scarica la versione 3.0.11 e si tiene a disposizione...... ...
Sto provando a fare delle prove in locale e magari potrei provare l'aggiornamento su tale server.
Ho provato anche a chiedere l'aiuto del mio hosting, ma si sono messi subito da parte.
Hanno detto che non è un problema tecnico e che non possono intervenire.. ..
Grazie per il supporto che mi state fornendo.
Adesso proverò a fare queste prove e poi posterò aggiornamenti.
Buone festività a tutti.
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Credo di essere stato chiaro: si deve partire dalla versione 3.0.10, quindi pacchetto ftp e database nella versione 3.0.10.
1) Si lancia l'aggiornamento "3.0.10 to 3.0.11" che come prima operazione aggiorna il database.
2) Lasciando in sospeso l'aggiornamento si sostituisce tutto il pacchetto FTP con i file della versione 3.0.11.
3) Si riprende l'aggiornamento, il controllo dei file trova che sono tutti a posto e l'aggiornamento termina correttamente.
Il risultato sarà un pacchetto phpbb aggiornato alla versione 3.0.11 e il database idem.
Fatto in locale non comporta nessun problema, si può sempre tornare al pacchetto del backup.
Se l'operazione ha buon esito si fa il backup del database locale e lo si importa in remoto assieme a un nuovo pacchetto 3.0.11.
1) Si lancia l'aggiornamento "3.0.10 to 3.0.11" che come prima operazione aggiorna il database.
2) Lasciando in sospeso l'aggiornamento si sostituisce tutto il pacchetto FTP con i file della versione 3.0.11.
3) Si riprende l'aggiornamento, il controllo dei file trova che sono tutti a posto e l'aggiornamento termina correttamente.
Il risultato sarà un pacchetto phpbb aggiornato alla versione 3.0.11 e il database idem.
Fatto in locale non comporta nessun problema, si può sempre tornare al pacchetto del backup.
Se l'operazione ha buon esito si fa il backup del database locale e lo si importa in remoto assieme a un nuovo pacchetto 3.0.11.
-
jamj
- Utente

- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.3
Ma toglimi una curiosità Don Vito ti scrivono dentro nei post anche se non sono iscritti?
Perchè mi sta succedendo una cosa simile su un forum che mi hanno chiesto di sistemare aveva 63mila messaggi così dal nulla ogni minuto messaggi
Perchè mi sta succedendo una cosa simile su un forum che mi hanno chiesto di sistemare aveva 63mila messaggi così dal nulla ogni minuto messaggi
-
Don Vito
- Utente

- Versione: 3.0.12
- Contatta:
In passato, quando l'iscrizione era libera (a parte il bot anti-spam) i "finti iscritti" postavano anche 500-1000 messaggi al giorno. Adesso che l'iscrizione è soggetta ad approvazione dell'amministratore (IO) non possono piu postare, però circolano liberamente nel forum. Nella lista utenti in linea posso vederli, hanno tutti IP straniero e chiaramente non sono utenti reali, ma presenze virtuali generate da un bot.jamj ha scritto:Ma toglimi una curiosità Don Vito ti scrivono dentro nei post anche se non sono iscritti?
In ogni caso, nessuno ha mai potuto postare nel mio forum se non era iscritto, in quanto i permessi da me creati, non lo consentiva.
Posso dire che la presenza di queste strane entità è scesa nelle ultime settimane, visto la restrizione delle iscrizione ma cmq è sempre presente.
-
jamj
- Utente

- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.3
Dettaglio che il forum che ho sistemato aveva un permesso sbagliato in una sezione del forum quindi poteva postare chiunque, ma per le iscrizioni di utenti non si dovrebbe iscrivere nessuno se è attiva una conferma visuale seria.