phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Cancellare tutte le mod - Tag board

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
daimpa
Utente
Utente
Versione: 3.0.8
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.17
Database: MySQL(i) 5.1.63-community-log

Cancellare tutte le mod - Tag board

Messaggio da daimpa » 02/04/2013, 3:36

Ciao,
tempo fa avevo provato ad installare delle mod relative a delle tag board sul mio sito. Non contento del risultato avevo sospeso tutto, ma ora non ricordo se avevo rimosso correttamente tutto, e vorrei aggiornare la versione del forum. Ricordo che ho provato con due-tre mod, ma proprio non ricordo quali.

Quando vado nel pannello di controllo amministratore, gestione moduli, nel menu principale infondo mi compare un modulo chiamato Tag Board. Nella voce .MODs invece non compare nulla.

Come potrei risolvere? :roll:

Grazie a tutti.
PS: le caratteristiche del sito nel mio profilo su questo forum sono aggiornate.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Cancellare tutte le mod - Tag board

Messaggio da Angolo » 02/04/2013, 9:52

STK e ripristino integrale ftp. Dopo ti conviene aggiornare.

daimpa
Utente
Utente

Messaggio da daimpa » 02/04/2013, 16:39

Ehm, potresti esser più chiaro?
Ho cercato STK: https://www.phpbb.com/support/stk/ Ma non mi è chiaro quale funzione dovrei utilizzare.
Cosa intenti per ripristino integrale ftp? Ho tanti messaggi sul forum, non vorrei perderli..

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 02/04/2013, 17:06

No. Perché dovrei scrivere per ore e ore. Quelle date, sono chiavi di ricerca da cui partire. Il problema non lo risolvi in serata, e nemmeno in settimana. Occorrono ore di studio e prove. Quindi, parti dalle chiavi di ricerca indicate. Estendi con le prove in locale, dove in locale potrai provare tutto N volte, senza alcuna conseguenza.
Ad ulteriore aiuto ti indico le chiavi di ricerca, che devi utilizzare in questo Forum e su Google. Notare la e. Non o.

- L'STK lo hai trovato... assicurati che sia compatibile (di fatto) con la tua versione di phpBB3.
- ripristino integrale ftp
- Provare in locale: cerca xampp su Google, dove troverai il software, nonché una guida illustrata e in Italiano
- Cerca sul Forum come trasferire il Forum in locale.

Bisogna capire che certe cose non si possono né spiegare né imparare in pochi minuti. E neppure in molti minuti. Ecco perché prima di ogni cosa, si deve cercare per bene e a lungo (ore) sul Forum.

Se puoi dedica tutto il resto della serata alla ricerca. Domani, se hai dubbi chiedi chiarimenti su quello che non sei riuscito a chiarire con la ricerca.

daimpa
Utente
Utente

Messaggio da daimpa » 03/04/2013, 16:03

Angolo ha scritto:Occorrono ore di studio e prove
Ad averle..
Considerando che le mod comunque non mi interessano, quale sarebbe il rischio di aggiornare senza controllare queste cose?
daimpa ha scritto:nel menu principale infondo mi compare un modulo chiamato Tag Board. Nella voce .MODs invece non compare nulla.
Questo modulo chiamato Tag Board, è presente di base in phpbb oppure è una mod?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 03/04/2013, 17:39

È una MOD.

Opzioni:

- Lasci tutto com'è
- Trovi il tempo
- Ingaggi qualcuno che ti faccia il lavoro. O se hai un amico abbastanza esperto, che ti faccia il favore gratis.

Non esistono altre soluzioni.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”