Non posso usare la mod per questi semplici motivi: se ho capito bene, nell'ultimo messaggio tu hai detto che la mod fa visualizzare un icona che reinderizza all'immagine nel profilo dell'user, e poi anche perchè vorrei poter spostare dove voglio questi campi personalizzati, cosa che non posso fare usando una mod! Spero di essermi spiegato meglio
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Campi personalizzati del profilo
-
schizzo_ita
- Utente

- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
- Database: MySQL(i) 5.1.57
Re: Campi personalizzati del profilo
Riassumento... Dovevo inserire delle immagini nel miniprofilo usando i campi personalizzati, e questo grazie all'aiuto che mi hanno dato fin'ora, sono riuscito a farlo... Ora il problema sta nel far comparire quest'immagine nel profilo della persona, perchè probabilmente "postrow" non può essere usato in memberlist.php ...
Non posso usare la mod per questi semplici motivi: se ho capito bene, nell'ultimo messaggio tu hai detto che la mod fa visualizzare un icona che reinderizza all'immagine nel profilo dell'user, e poi anche perchè vorrei poter spostare dove voglio questi campi personalizzati, cosa che non posso fare usando una mod! Spero di essermi spiegato meglio
- alex75
- phpBB Expert

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.37
- Database: MySQL 5.6.39
- Contatta:
Credo di aver capito cosa tu voglia fare; proprio perchè tempo fà, feci qualcosa di simile.
Di tempo ne ho impiegato tantissimo ma grazie all'aiuto dello staff di questo forum riuscii nell'intento.
Il mio consiglio è quello di procedere per passi e di cominciare con il problema della visualizzazione delle immagini sul profilo utente. Se come me usi dei campi profilo dove inserire le immagini tramite tag "IMG" allora la soluzione è semplice. Ti basterà installare una semplicissima mod, che serve ad abilitare i bbcode (in questo caso "IMG" ) proprio sul memberlist.php e sul viewtopic.php
La mod è la parse bbcode 1.0.4. adesso sul .com vedo che c'è la 1.0.5 ma credo faccia lo stesso lavoro.
https://www.phpbb.com/community/viewtopic.php?t=1115135
Di tempo ne ho impiegato tantissimo ma grazie all'aiuto dello staff di questo forum riuscii nell'intento.
Il mio consiglio è quello di procedere per passi e di cominciare con il problema della visualizzazione delle immagini sul profilo utente. Se come me usi dei campi profilo dove inserire le immagini tramite tag "IMG" allora la soluzione è semplice. Ti basterà installare una semplicissima mod, che serve ad abilitare i bbcode (in questo caso "IMG" ) proprio sul memberlist.php e sul viewtopic.php
La mod è la parse bbcode 1.0.4. adesso sul .com vedo che c'è la 1.0.5 ma credo faccia lo stesso lavoro.
https://www.phpbb.com/community/viewtopic.php?t=1115135
Forum Ufficiale di Supporto Italiano :
https://www.phpbb-italia.it
Traduzione italiana phpBB
Estensioni per phpbb 3.1.X
Estensioni per phpbb 3.2.X
Estensioni per phpbb 3.3.X
-
schizzo_ita
- Utente

Grazie mille! Un ultima domanda, se ho ben capito per richiamare manualmente il campo personalizzato in memberlist.php a questo punto dovrei usare
Giusto? 
Codice: Seleziona tutto
<!-- IF blockrow.S_PROFILE_PROVA -->
{blockrow.PROFILE_PROVA_VALUE}
<!-- ENDIF -->
- alex75
- phpBB Expert

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.37
- Database: MySQL 5.6.39
- Contatta:
Non so come tu abbia chiamato i campi personalizzati, ma per visualizzarli sul profilo utente, il file da modificare è styles\prosilver\template\memberlist_view.html
Forum Ufficiale di Supporto Italiano :
-
schizzo_ita
- Utente

Sisi, so dove mettere le mani
Mi chiedevo solo se era giusto il codice, appena posso comunque, installo la mod!