ho bisogno fare delle scelte, ma so di non avere l’esperienza e le conoscenze adeguate per farle in modo oculato, per questo chiedo il vostro contributo.
Devo scegliere il pacchetto forum per corredare tre progetti web realizzati con Joomla!
Un sito è abbastanza semplice, nasce con alcune centinaia di pagine incrementate di un centinaio all’anno. In questo progetto non è prevista la presenza di una community, ma vorrei aggiungere un forum per offrire ai visitatori la possibilità di discutere di alcuni temi trattati nelle pubblicazioni. Sarebbero un gruppo limitato di persone, ovvero meno di un centinaio.
Il secondo progetto, in corso di realizzazione, ha invece obiettivi diversi, il principale è proprio la creazione di una community che potrebbe raggiungere un migliaio di iscritti attivi, nella migliore delle ipotesi.
A tal fine in questo progetto sono previsti un magazine, un blog, un forum, ed una bacheca di annunci,oltre ad applicazioni specifiche tipo Building Community o Joomsocial.
Il terzo progetto e simile al secondo, ma più ampio e rivolto ad un altro target. In questo caso gli utenti potrebbero essere diverse migliaia.
Detto questo, per tutti e tre i forum intendo utilizzare lo stesso pacchetto software.
La mia attenzione si è soffermata su phpBB e Kunena, fra i due quale scegliere e perché?
P.S.: lo so che sto chiedendo all'oste se il vino è buono, ma chi, meglio di lui, conosce le qualità del suo vino!?