phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

[SOS] Ho sbagliato a mettere i cookie!

Supporto per phpBB 3.0.x.
Zeus
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.41
Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Contatta:

[SOS] Ho sbagliato a mettere i cookie!

Messaggio da Zeus » 21/04/2013, 11:22

Ciao a tutti!
Ho fatto un errore piuttosto grave, e sono nel panico più totale. Non mi piace mettere giù il post in questo modo, ma non riesco a calmarmi, sono troppo agitato. Vi chiedo scusa in anticipo.

Ieri ho fatto un backup del mio miosito.com, e volevo importarlo in locale. L'ho già fatto 1 milione di altre volte, quindi so già come si fa. Vado per ripristinare il backup da PCA, ok, va a buon fine. Ora la cosa che bisogna fare, è andare in Generale-->Server; e Generale-->Cookie e settare, al posto del miosito.com il rispettivo localhost. Il problema è che mi sono confuso. Anziché impostare i cookie e il server locale, sul forum locale, l'ho fatto sul miosito.com! Porcavacca!!! E ora non si riesce più ad accedere al miosito.com, perché si viene reindirizzati al mio forum in locale. Fantastico, non aspettavo altro! Come se non avessi già abbastanza problemi... Ora che faccio?

La soluzione che pensavo di fare io, è di cancellare la cartella "docs" e "config.php" via FTP del mio miosito.com. Prendere una cartella "doc" e "install" dal premod seo, su cui è basato il mio forum e caricarlo via FTP. Cancellare tutte le tabelle esistenti via phpMyAdmin. Avviare l'installazione tramite /install/index.php E poi importare via PCA il backup che ho effettuato ieri. E' questa l'unica soluzione? O me ne proponete una migliore? Grazie per l'attenzione. E buona giornata!
Tiger è il numero UNO!! --> www.phpbbmods.it

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Re: [SOS] Ho sbagliato a mettere i cookie!

Messaggio da Carlo » 21/04/2013, 16:06

Accedi a phpMyAdmin, vai nella tabella phpbb_config (dove phpbb_ è il prefisso delle tabelle della tua installazione di phpBB), e guarda tutti i record delle tabelle, devi trovare i 2 record che contengono la voce "localhost" è modificarla con il dominio del tuo sito web.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Zeus
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Zeus » 21/04/2013, 16:27

Grazie grazie grazie grazie infinitamente per la risposta!!! Sono andato dentro la tabella corrispondente, ma non capisco dove mettere le mani, vedo solo numeri e numeri :(

Codice: Seleziona tutto

Risultato SQL
Host: mysql.netsons.com
Database: prefisso_miosito
Generato il: Apr 21, 2013 alle 16:21
Generato da: phpMyAdmin 3.5.5 / MySQL 5.1.67
Query SQL: SELECT * FROM `prefisso_config` LIMIT 0, 30 ;
Righe: 30
config_name 	config_value 	is_dynamic
active_sessions 	0 	0
allow_attachments 	0 	0
allow_autologin 	1 	0
allow_avatar 	1 	0
allow_avatar_local 	0 	0
allow_avatar_remote 	1 	0
allow_avatar_upload 	1 	0
allow_avatar_remote_upload 	1 	0
allow_bbcode 	1 	0
allow_birthdays 	1 	0
allow_bookmarks 	1 	0
allow_emailreuse 	0 	0
allow_forum_notify 	1 	0
allow_mass_pm 	1 	0
allow_name_chars 	USERNAME_CHARS_ANY 	0
allow_namechange 	1 	0
allow_nocensors 	0 	0
allow_pm_attach 	0 	0
allow_pm_report 	1 	0
allow_post_flash 	1 	0
allow_post_links 	1 	0
allow_privmsg 	1 	0
allow_quick_reply 	0 	0
allow_sig 	1 	0
allow_sig_bbcode 	1 	0
allow_sig_flash 	0 	0
allow_sig_img 	1 	0
allow_sig_links 	1 	0
allow_sig_pm 	1 	0
allow_sig_smilies 	1 	0

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Messaggio da Tiger » 21/04/2013, 16:27

Si esatto come ti ha indicato Carlo,nello specifico la tabella nel record 3 cookie_domain e la tabella nel record 8 server_name.
Phpmyadmin :arrow: :arrow: tuo-database :arrow: tabella:phpbb_config

Zeus
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Zeus » 21/04/2013, 16:38

Aaah, con record intendete le pagine! Ora ho capito! Sostituito "localhost" con "www.miosito.com"! Non noto però nessun cambiamento effettivo :(, devo riparare/ottimizzare le tabelle? Fare altro? Svuotare qualcosa? Grazie ragazzi!!! Siete fantastici!!! Se non ci foste voi non so come farei!!!

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 21/04/2013, 16:41

Svuotare la cronologia del browser utilizzato ,eliminare i cookie e riavviare browser.

Zeus
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Zeus » 21/04/2013, 16:49

Tiger ha scritto:Svuotare la cronologia del browser utilizzato ,eliminare i cookie e riavviare browser.
Fatto e ri-fatto e ri-fatto e ri-fatto: niente. Ora se tu provi a collegarti ti reindirizza al forum locale? Io ho provato da 2 browser diversi, sempre lo stesso errore. :(

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 21/04/2013, 16:59

Hai eseguito il comando da phpmyadmin?(esegui,una volta cambiato il valore nel record :roll: )

Zeus
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Zeus » 21/04/2013, 17:08

Sìsì... La prima volta ho premuto quello sopra, ma non notando risultati, ho riprovato premendo anche quello sotto. E ho anche "riparato" le tabelle un paio di volte, ma non noto risultati. :cry:
Immagine

EDIT: Ah, nel record? No, questo no, io ho cliccato "modifica" e mi ha portato in una finestra (screen sopra). Ora provo a cambiarli dal record..

EDIT2: Ho provato a cambiarli direttamente nella pagina, ma boh.. Io continuo a non vedere risultati.. Che il problema sia nel mio forum di test locale?? :roll:

EDIT3: Ho anche 8 backup fatti ieri da phpMyadmin, potrebbero tornami utili in qualche modo? Ne ho fatti ben 8, perché non so quale sia la configurazione migliore. Sostanzialmente ho seguito questa guida: https://www.phpbb.com/files/images/kb/p ... 3432_2.png sia per il server che per il database (quindi 4 e 4). Di cui in ognuno di questi gruppi ho seguito la configurazione illustrata nell'immagine precedente (1), ho aggiunto la compresso in gzip (2), ho aggiunto la spunta su "drop table view procedure function event" senza comprimerlo (3), e l'ho compresso in gzip (4). Questo sia per il server sia per il database, e fanno in tutto 8. Possono tornarmi utili in questo momento?

Zeus
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Zeus » 21/04/2013, 18:41

Ho cancellato la cache via FTP e sembra funzionare! Io non credo ai miei occhi! GRAZIE!!! SIETE MITICI! Non so proprio come ringraziarvi! Grazie 1 miliardo di volte!!!

Ma, adesso sono a posto così? O quello smanettamento che ho fatto in phpmyadmin, potrebbe aver portato dei danni, se non visibili adesso, danni futuri?

Grazie ancora ragazzi davvero! Non ho proprio parole! Grazie grazie grazie! Non potete immaginare quanto sono felice! Sto saltando per tutta la casa, dalla gioia! Grazie!!!!!!!!!!!!

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”