Ho cercato ma non ho trovato quello che mi serve quindi chiedo direttamente: vorrei forzare tutti gli utenti attualmente attivi sul forum a richiedere nuovamente l'iscrizione, è possibile?
Se fosse possibile vorrei forzarli a chiedere la riattivazione facendogli mandare una mail all'amministrazione del forum.
Il tutto naturalmente fatto in massa su tutti gli utenti attivi in modo da "filtrare" gli utenti realmente interessati dai fake.
Grazie
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Forzare riattivazione di tutti gli utenti
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Forzare riattivazione di tutti gli utenti
Se l'utente è disattivato, o non attivato, è un utente iscritto. Quindi "non lo si può" invitare a reiscriversi.
Si può invece utilizzare la funzione "Ricorda".
Su PCA, clicca su "Vedi utenti non attivi", li selezioni nel menu a tendina scegli "Ricorda", e invia.
Dovrebbe pervenire loro un'email promemoria.
Prima, crea un account con email funzionante, disattivalo e utilizza più volte la funzione citata sull'account in questione. Quando hai capito bene il meccanismo, procedi di massa, se ritieni.
Si può invece utilizzare la funzione "Ricorda".
Su PCA, clicca su "Vedi utenti non attivi", li selezioni nel menu a tendina scegli "Ricorda", e invia.
Dovrebbe pervenire loro un'email promemoria.
Prima, crea un account con email funzionante, disattivalo e utilizza più volte la funzione citata sull'account in questione. Quando hai capito bene il meccanismo, procedi di massa, se ritieni.
-
jethro
- Utente

- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL(i) 5.0.83-community
Ok ho capito.
Ho notato però una cosa singolare: ho effettuato un ban tramite "ban nome utente". Sono andato nella lista degli iscritti questa mattina e l'ho ordinata per "ultima azione". Come mai vedo un'azione di quest'utente ad un orario successivo a quello del ban? Registra forse anche i tentativi dia accesso?
Ho notato però una cosa singolare: ho effettuato un ban tramite "ban nome utente". Sono andato nella lista degli iscritti questa mattina e l'ho ordinata per "ultima azione". Come mai vedo un'azione di quest'utente ad un orario successivo a quello del ban? Registra forse anche i tentativi dia accesso?
- Tiger
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Si.
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk xD!
^^
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk xD!
-
jethro
- Utente

- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL(i) 5.0.83-community
Ah ok 
Grazie
Grazie