phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

PHP e IMMAGINI

Area di discussione relativa al linguaggio di programmazione web più conosciuto. Il forum è dedicato anche a MySQL, la piattaforma di database più utilizzata con il PHP.
Rispondi
Chri98
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

PHP e IMMAGINI

Messaggio da Chri98 » 19/05/2013, 7:56

Ciao a tutti,
ho un problemino con uno script php: DOPO AVER SALVATO DELLE IMG NEL DATABASE (nella tabella img ho inserito : user(varchar 300) , descrizione_img(varchar 300) e img(blob)) con INSERT e tutto il resto, non riesco a far apparire a video l'immagine, mi esce solo il percorso (ad es. "papa.jpg"), aiutatemi per favore!!

Questo è il codice:

if(isset($_GET["file"]) && $_GET["file"] == "img"){
$user = $_SESSION["user"];

echo "<form action='login.php?file=img' method='post'>
<input type='file' name='carica_file' id='car_file' ><br>
<input type='text' name='description_img' id='des_img' style='width:100px;'>
<input type='submit' name='sub_img' id='sub_img'>
</form>";
if(isset($_POST["carica_file"]) && isset($_POST["description_img"])){
$blob_img = $_POST["carica_file"];
$des_img = $_POST["description_img"];

$ins_img = mysql_query("INSERT INTO img (user,description_img,img) VALUES ('$user','$des_img','$blob_img')");

}

$sel_img = mysql_query("SELECT * FROM img WHERE user = '$user'");

?>
<table border="1" bordercolor="#000000" style="background-color:#FFFFFF" width="1100" cellpadding="3" cellspacing="3">
<tr>
<td>
<?php
while($res = mysql_fetch_array($sel_img)){
$des = $res["description_image"];
$blob = $res["img"];
header("Content-type: ".$blob);

echo $blob;

}
}
?>
</td>