phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Passaggio a phpBB

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Kernelpanic
Utente
Utente

Passaggio a phpBB

Messaggio da Kernelpanic » 26/05/2013, 13:58

Ciao a tutti.
Ho creato un anno fa un forum in SMF ( aggiornata alla versione 2.0.4) ed ora vorrei passare in maniera indolore (parecchi post e guide) a phpBB.Ho regolarmente acquistato uno spazio su un sito hosting quindi niente forumfree etc..Il problema è che sono un neofita totale e pur leggendo in internet non riesco a capire come devo fare. :oops:
C'è qualche buon'anima che è disposto a darmi una mano?
Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi.
Ciao a presto

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Passaggio a phpBB

Messaggio da Angolo » 26/05/2013, 16:19

Le indicazioni che ti si possono dare sono solo di carattere generale. Il 50%, lo risolvi con la funzione cerca del Forum e di Google; il 40%, provando in locale; il 10% (volendo esagerare) chiedendo.

Prima di ogni cosa, devi trasferire tutto in locale. Quindi trovare il convertitore che ti serve. C'è un argomento importante sui convertitori. Inizia da lì. Se non trovi ciò che serve, estendi la ricerca a tutto il Forum. Se non trovi, cerca su Google, con particolare attenzione al com.
Individuato il convertitore, effettua la conversione in locale. Se tutto va bene, dopo avere provato per bene, trasferisci il Forum convertito in remoto, mantenendo comunque un backup completo e collaudato del vecchio per un po'.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”