phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

installazione emoticon

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
AmicoCad
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Database: mysql

installazione emoticon

Messaggio da AmicoCad » 29/07/2013, 18:36

Salve, ho difficoltà ad inserire nuove emoticon, sia da file pkb scaricato
Cattura-emoticon1.PNG
sia da semplice upload.
Cattura-emoticon2.PNG
Riuscite ad aiutarmi?

saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

AmicoCad
Utente
Utente
Database: mysql

Re: installazione emoticon

Messaggio da AmicoCad » 29/07/2013, 18:42

aggiungo il file delle emoticon.. potrebbe anche esservi utile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

trancy
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.31
Database: MySQL(i) 10.0.31-Maria DB
Contatta:

Messaggio da trancy » 29/07/2013, 21:39

AmicoCad ha scritto:Salve, ho difficoltà ad inserire nuove emoticon, sia da file pkb scaricato
Cattura-emoticon1.PNG
sia da semplice upload.
Cattura-emoticon2.PNG
Riuscite ad aiutarmi?

saluti
per caricare gli smiles da file.pak avevo letto qualcosa.
Invece da semplice uplioad l'iter è molto semplice.Carica da ftp le nuove emoticon dentro la cartella smiles.Alla fine della pagina c'e' il pulsante aggiungi nuove emoticon e si apirà un'altra maschera.Da li inserisci il codice allo smile,nel box emozione scrivi cosa rappresenta lo smile (sorriso,triste etc.), larghezza ed altezza le lasci per come sono in quanto vengono lette da sistema,flagga su Mostra nella pagina di scrittura e nel menù a tendina Ordine emoticon le ordini per come vuoi che si vedano. ;)

pollastrello
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da pollastrello » 08/10/2013, 9:02

scusate se riprendo questo vecchio post ma ho lo stesso problema.

desidero inserire due emoticon dopo averle caricate nella cartella specifica e dopo aver cliccato "aggiungi nuova" mi compare una pagina da cui ho selezionato questa immagine:

Immagine

come si può notare ho cancelato la spunta nelle emoticon che non mi servono ( così come tutte le altre che non si vedono nella immagine) ed ho cliccato"invia"

La pagina che mi compare è la seguente ( nonostante che io abbia tolto la spunta a TUTTE le emoticon eccetto a quelle che mi servono):

Immagine

dove si può notare che, mancando le due emoticon che mi interessano, ci sarebbe così da supporre che esse siano state aggiunte....ed invece no!!!
DOVE SBAGLIO? :oops:

Cordialità.
Carlo

systemcrack
Utente
Utente
Versione: 3.1.3
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Messaggio da systemcrack » 08/10/2013, 9:21

Ciao pollastrello, purtroppo credo che tu abbia un problema simile al mio cioè che per visualizzare la pagina emoticon nella sua interezza devi ridurre lo zoom del browser (75%), riducilo fino a che in fondo a destra non ti compare una colonna con i riquadri da flaggare.

Immagine

Se non flaggi non compaiono le emoticon.

pollastrello
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da pollastrello » 08/10/2013, 9:51

Gentile Systemcrack...secondo te perchè mi son scelto il mio nick name...pollastrello?
...solo perchè sono conscio dei miei infiniti limiti... :D :D

Grazie per il suggerimento: problema risolto. :D

Cordialità.
Carlo

systemcrack
Utente
Utente
Versione: 3.1.3
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Messaggio da systemcrack » 08/10/2013, 10:04

Tranquillo.. io sono 3 anni che sbazzigo con il phpbb almeno queste cavolate le riesco a sistemare.. ahahah comunque non ti preoccupare sono le sciocchezze da newbbo che accadono a tutti all'inizio.. a me a volte capitano anche tutt'ora :lol: :lol: :lol: consolati.. ;)

Pamar
Utente
Utente
PHP: 5.3.3
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log

Messaggio da Pamar » 24/06/2014, 0:02

L'inserimento e l'ordinamento delle emoticon rimane comunque troppo "macchinoso", soprattutto quando se ne inseriscono parecchie. Speriamo che con la 3.1 arrivi qualche extension apposita.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”