confesso che capirei di più se fosse scritto in aramaico antico, peraltro , pur essendo i miei interessi indirizzati altrove , mi piacerebbe poter capire e soprattutto risolvere il problema... e pertanto richiederei il vostro aiuto.Per quanto riguarda il messaggio di errore nel sito, ( quando esso si "pianta") questo è relativo al fatto che termina le connessioni simultanee disponibili (8) al server DB e le successive vengono rifiutate.
Le consigliamo di controllare le query SQL effettuate, eventualmente di ottimizzarle, di chiudere correttamente le connessioni al server DB ed attivare qualche sistema di caching per gli script che fanno uso del DB in modo da ridurre le connessioni verso quest'ultimo.
E faccio ricorso a Lenin che mi ha anticipato con "CHE FARE" ?
C'è, innanzi tutto corrispondenza tra quello affermato , cioè che le connessioni simultanee possibili sono 8 e quello che sembra comparire in fondo alla pagina del forum dove si può leggere che, NONOSTANTE ci siano in linea 3 utenti le queries siano invece 14 come indicato qua sotto ?

E' possibile poi, per un NON extraterrestre:
- a) controllare le query SQL effettuate,
b) eventualmente di ottimizzarle,
c) chiudere correttamente le connessioni al server DB
d) attivare qualche sistema di caching per gli script che fanno uso del DB in modo da ridurre le connessioni verso quest'ultimo
Grazie se qualche anima buona vorrà rispondermi.... magari in geroglifico anatolico , ma non in informatico super-moderno
Cordialità.
Carlo




