phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

problema forum login 3.0.10

Supporto per phpBB 3.0.x.
genny
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Contatta:

Re: problema forum login 3.0.10

Messaggio da genny » 20/08/2013, 19:26

Angolo ha scritto:Devi svuotare tutte le cache. Notare il plurale.
ehm...e come si fa?... :roll:

P.S.:

:roll: ma se porto il pc ad un negozio dove aggiustano i pc guasti e fa riparare.. dite che saprebbero aggiustarmi il problemino del login al mio forum? :roll:

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 20/08/2013, 19:32

Se non puoi accedere al PCA, non puoi accedere all'ftp, e non puoi in nessun modo accedere alla cartella cache (ad esempio da un pannello di amministrazione di AV)... non lo puoi fare.

P.S.:

:roll: ma se porto il pc ad un negozio dove aggiustano i pc guasti e fa riparare.. dite che saprebbero aggiustarmi il problemino del login al mio forum? :roll:
Se il problema fosse nel tuo PC... sì. Ma siccome quasi sicuramente il problema è nel Forum o nel server, non risolveresti nulla. Prova a loggarti da altro PC.

brunino
Moderatore
Moderatore
Versione: 3.1.2
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Messaggio da brunino » 20/08/2013, 19:57

Angolo ha scritto:Se non puoi accedere al PCA, non puoi accedere all'ftp, e non puoi in nessun modo accedere alla cartella cache (ad esempio da un pannello di amministrazione di AV)... non lo puoi fare.
Scusa se mi intrometto, ma a me sembra di aver capito che lei riesca a entrare nel pannello di altervista. Se così fosse devi entrare nella cartella cache e eliminare almento il file tpl_tuostile_overall_header.html.php e riprova... oppure ripristina il vero overall_header del tuo stile PULITO e riprova (dopo aver eliminato la cache).
Ultima modifica di brunino il 20/08/2013, 20:19, modificato 1 volta in totale.
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 20/08/2013, 20:14

A me risulta che l'utente abbia modificato overall_header.html e fatto un pasticcio.
Pertanto sostituire overall_header.atml e aggiornare nuovamente la cache è l'unica cosa da fare.

brunino
Moderatore
Moderatore
Versione: 3.1.2
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Messaggio da brunino » 20/08/2013, 20:17

Anche se le conviene, per sicurezza, provare tutto in locale onde evitare di perdere le modifiche se poi magari è un problema di host
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 20/08/2013, 20:21

Per cortesia.... non inseriamoci in argomenti dicendo fesserie.

L'utente ha un AlterForum, non un AlterSito. Quindi, non ha accesso all'ftp, e non ha accesso al database.
A malapena sa amministrare il Forum.

Quindi non può:
- trasferire
- ricaricare il file originale (ammesso che possa operare in questo senso da PdA di AV, [lo può?] probabilmente, non saprebbe nemmeno dove andarlo a prendere).

Inoltre, ancora non sappiamo se può semplicemente svuotare la cache. Se qualcuno ha competenza di AlterForum, bene. Altrimenti rischiamo, nostro malgrado, di far confondere inutilmente, una persona già molto confusa.

Grazie.

genny
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da genny » 20/08/2013, 20:24

mi sento un pò confusa.. :-(

non so più dove sbattere la testa...

e certe cose che dite.. per me son arabo... :-(

io oggi ho solo messo quel codice che riguarda il mio stesso forum... sinceramente non credo sia stato quello il problema... no?

quel codice completo non riguarda il motore di ricerca di qualsiasi alterforum di quella versione? o sbaglio?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 20/08/2013, 20:26

Intanto, come già da me suggerito, puoi svuotare la cache? Sì o no?

Svuotare la cache: eliminare, cancellare tutti i file contenuti nella cartella cache, tranne index e .htaccess.
Lo puoi fare? Sì o no? Questo è il punto.

genny
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da genny » 20/08/2013, 20:27

brunino ha scritto:
Angolo ha scritto:Se non puoi accedere al PCA, non puoi accedere all'ftp, e non puoi in nessun modo accedere alla cartella cache (ad esempio da un pannello di amministrazione di AV)... non lo puoi fare.
Scusa se mi intrometto, ma a me sembra di aver capito che lei riesca a entrare nel pannello di altervista. Se così fosse devi entrare nella cartella cache e eliminare almento il file tpl_tuostile_overall_header.html.php e riprova... oppure ripristina il vero overall_header del tuo stile PULITO e riprova (dopo aver eliminato la cache).

quindi dovrei cancellare il file : tpl_tuostile_overall_header.html.php ???? sicuri? .. :roll:

P.S.:

prima di farlo ... forse conviene che vi metto un immagine per farvi vedere cosa vedo all'interno dei file... per cercar di evitare di far altri casini.... :roll:

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 20/08/2013, 20:31

Però, niente messaggi consecutivi e niente più citazioni. Usa il tasto rispondi, non il tasto cita.

Devi cancellare, eliminare, definitivamente, tutti i file contenuti nella cartella cache, tranne index e .htaccess.

Cosa non è chiaro di quanto detto???

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”