phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Migrazione macchina e versione
-
marste
- Utente

- Versione: 3.0.8
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.6
- Database: 5.1.56
Migrazione macchina e versione
Ciao, ho un'installazione di phpBB 3.0.8 su una macchina linux con versione di php 5.0.67.
Devo migrare un forum su una nuova macchina che ha la versione di php 5.5.33.
Ho notato che mettendo la 3.0.8 sulla nuova macchina ho degli errori come i seguenti e non visualizzo nulla.
The page you are trying to view cannot be shown because it uses an invalid or unsupported form of compression.
PHP Strict Standards: Non-static method utf_normalizer::nfc() should not be called statically in /home/var/www/html/forum/includes/utf/utf_tools.php on line 1796
Penso che il problema sia legato alla versione nuova di php sulla versione 3.0.8 di phpbb.
Come posso migrare?
Se sulla nuova macchina installo la 3.0.11 ho modo di importare i miei dati dalla vecchia versione?
Grazie mille
Devo migrare un forum su una nuova macchina che ha la versione di php 5.5.33.
Ho notato che mettendo la 3.0.8 sulla nuova macchina ho degli errori come i seguenti e non visualizzo nulla.
The page you are trying to view cannot be shown because it uses an invalid or unsupported form of compression.
PHP Strict Standards: Non-static method utf_normalizer::nfc() should not be called statically in /home/var/www/html/forum/includes/utf/utf_tools.php on line 1796
Penso che il problema sia legato alla versione nuova di php sulla versione 3.0.8 di phpbb.
Come posso migrare?
Se sulla nuova macchina installo la 3.0.11 ho modo di importare i miei dati dalla vecchia versione?
Grazie mille
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Migrazione macchina e versione
Intanto per favore, compila correttamente il profilo nelle sue parti essenziali, ricordandoti di tenerlo aggiornato.
Prima di ogni cosa, installa una 3.0.11 nuova sul nuovo server e verifica se è tutto OK.
Poi dopo, vediamo se davvero puoi utilizzare quella versione di php.
Prima di ogni cosa, installa una 3.0.11 nuova sul nuovo server e verifica se è tutto OK.
Poi dopo, vediamo se davvero puoi utilizzare quella versione di php.
-
marste
- Utente

Provvederò ad aggiornare il profilo, ma non so se in base al vecchio o al nuovo.
Non volevo creare confusione.
Ma phpBB 3.0.11 che versione di PHP supporta?
Non volevo creare confusione.
Ma phpBB 3.0.11 che versione di PHP supporta?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Fino alla 5.3.X, sicuramente non ci sono problemi.
Per le altre, come ti ho detto, devi verificare con una nuova installazione.
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Probabilmente non hai il modulo gzip installato sulla nuova macchina e hai la compressione gzip attiva sul forum.
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
-
marste
- Utente

Ho verificato, gzip è installato e funziona (per altre pagine presenti sulla macchina) e sul forum è disattivato.
-
marste
- Utente

Ho installato la versione 3.0.11 di PhpBB su Mysql e PHP 5.5.33 e sembrerebbe funzionare tutto.Angolo ha scritto:Fino alla 5.3.X, sicuramente non ci sono problemi.
Ora mi si pone il problema di fare un restore dei dati presenti sul vecchio server che ha la versione 3.0.8.
Ci sono dei passi ben precisi per far ciò?
Grazie mille
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Devi effettuare un backup completo con i settaggi corretti, e un ripristino completo sul nuovo host.
Cercando per bene, dovresti trovare tutte le info che ti servono.
Cercando per bene, dovresti trovare tutte le info che ti servono.
-
marste
- Utente

Da quello che ho capito, faccio il backup del db vecchio, installa phpBB 3.0.11 sulla nuova macchina, importo il db, lanci ../install/database_update.php per aggiornare il db alla 3.0.11.
Ma quali sono le directory di files da restorare? (sicuramente la directory images/avatar, ma quali altre?)
Grazie!
Ma quali sono le directory di files da restorare? (sicuramente la directory images/avatar, ma quali altre?)
Grazie!
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Non devi installare niente. Mai. Devi trasferire, copiare. Tutto. E non c'entra niente l'aggiornamento.
Prima trasferisci, e un altro giorno aggiorni. Oppure il contrario.
Non mescolare le cose, non fare confusione e non installare niente.
Prima trasferisci, e un altro giorno aggiorni. Oppure il contrario.
Non mescolare le cose, non fare confusione e non installare niente.