phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Manca il pulsante New Topic all'interno dei forum

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
dondini
Utente
Utente
Versione: 3.0.11

Manca il pulsante New Topic all'interno dei forum

Messaggio da dondini » 11/09/2013, 22:56

Ciao :)

sto creando un forum, appena abbozzato forse è meglio dire, ho creato 4 forum messo alcune immaginette e piccole cose, lavorandoci mi sono accorto però che all'interno dei forum (tutti) non c'è il pulsante per aprire discussioni, ho provato creando un utente "semplice" ma non lo vedo nemmeno così, da utente non loggato lo vedo, naturalmente una volta cliccato mi chiede il login :(

Dove potrei aver pasticciato secondo Voi?

Grazie :)

brunino
Moderatore
Moderatore
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Re: Manca il pulsante New Topic all'interno dei forum

Messaggio da brunino » 12/09/2013, 7:22

E' già stata data più volte una risposta a questa domanda: è una questione di permessi o di stile.
Cerca su google e sul forum per trovare una risposta più dettagliata
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

milux

Messaggio da milux » 12/09/2013, 7:26

Hai fatto una verifica con gli stili standard (prosilver e subsilver) ?
Se con gli stili standard vedi il pulsante allora non hai caricato correttamente lo stile che stavi utilizzando in cui non si vede "Nuovo Argomento"

Se neanche con gli stili standard vedi il pulsante allora è un problema di permessi -forum che non sono correttamente impostati.

dondini
Utente
Utente

Messaggio da dondini » 12/09/2013, 12:40

Ho guardato e riguardato 100 volte i permessi ma nn noto niente di strano :( con gli stili no, più tardi provo.

Grazie milux :)

brunino
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da brunino » 12/09/2013, 15:04

Il fatto che non ti abbia aiutato prima non è che è perchè ti voglia male, bensì per farti capire come funziona questo forum (il suo regholamento) che probabilmente tu non hai letto... altrimenti avresti trovato scritto cje prima di aprire un topic DEVI cercare su google e sul forum.
Comunque:
PCA > PERMESSI > PERMESSI FORUM GRUPPI > (seleziona il gruppo e il forum) > AVANZATI > PUO APRIRE ARGOMENTI > SI. Guarda che negli utenti registrati e nuovi utenti registrati non sia messo su 'mai'.
Se è vero che agli ospiti appare allora è inutile che verifichi lo stile... vuol dire che non hai impostato bene i permessi.

dondini
Utente
Utente

Messaggio da dondini » 12/09/2013, 23:34

Si ma datti una calmata, e poi che senso ha questo tuo attacco, che poi tra l'altro non sei nemmeno modd. Se ti da tanto fastidio la mia domanda non fai prima ad ignorarla? Prima di voler insegnare ad altri cerca di capire prima tu come ci si relaziona con le persone

brunino
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da brunino » 13/09/2013, 7:57

dondini ha scritto:Si ma datti una calmata, e poi che senso ha questo tuo attacco, che poi tra l'altro non sei nemmeno modd. Se ti da tanto fastidio la mia domanda non fai prima ad ignorarla? Prima di voler insegnare ad altri cerca di capire prima tu come ci si relaziona con le persone
Il mio non era un attacco e se così è sembrato scusa. Semplicemente è un consiglio quello di rispettare il regolamento, un consiglio che ti conviene rispettare.
In ogni caso la risposta al quesito te l'ho data, ma la prossima volta sarebbe meglio se rispettassi le regole di un forum.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 13/09/2013, 9:03

Questo non è un social... ma un forum di supporto gratuito. Quindi, l'osservanza del regolamento, è molto più importante dei "rapporti con le persone" (di cui, in questa sede, non ce ne può fregare di meno). E il regolamento, si osserva per dovere, non per favore. Anche se spesso lo si chiede per favore. Ma è un per favore di forma, non di sostanza. Spero di essermi spiegato molto chiaramente. L'argomento era stratrattato. Avresti dovuto cercare per bene e a lungo prima di chiedere. Ma non è nemmeno colpa tua, essendo un neofita. Semmai ha sbagliato l'utente che ti ha dato inutilmente indicazioni su cose dette e stradette. Ma figurati... qualcuno lo fa anche nell'ambito dello stesso argomento, intervenendo inutilmente, ribadendo cose dette nelle pagine precedenti dello stesso argomento! Poi a me viene molto naturale, essere cortese con chi rispetta il regolamento. E specularmente, mi viene naturale essere molto scortese con chi non lo rispetta. E non solo a me. Vedi tu! Questione chiusa.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”