phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

La versione di PHP in uso su questo server non sarà più ....

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
cicocri
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log
Contatta:

La versione di PHP in uso su questo server non sarà più ....

Messaggio da cicocri » 01/10/2013, 19:52

Salve a tutti e un grande grazie per il vostro lavoro, ho un problema e cercando nel forum non ho trovato nulla a riguardo.

Dopo l'aggiornamento dalla 3.0.10 alla 3.0.11 la board mi segnala quanto segue:

La versione di PHP in uso su questo server non sarà più supportata dalle versioni future di phpBB

La domanda è:

Ora che è pronto l'aggiornamento alla 3.0.12 e considerato che la ditta di Arezzo (non ricordo se si possono fare nomi) non aggiorna il PHP, mi devo tenere il forum con 3.0.11 oppure è un avviso trascurabile?

Confermio i dati del server riportati nel mio profilo:

PHP Version 5.2.17
MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log

Attendo vostri consigli.... sperando che la soluzione non sia lo spostamento della Board su altro spazio web o addirittura altro database....

Grazie.
Non trovare difetti, trova rimedi e provvedi se puoi....

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: La versione di PHP in uso su questo server non sarà più

Messaggio da Angolo » 01/10/2013, 20:50

Intanto aspetta per l'aggiornamento alla 3.0.12 (ma siete tutti affetti da fretta acuta?)

Viceversa, procedi all'aggiornamento della versione di php... su quella sei in ritardo.

E procedi all'aggiornamento del profilo. Anche lì sei in ritardo.

Per la 3.0.12, sei in anticipo. Tra una o due settimane, dovresti essere in orario. Meglio 3 o più.

cicocri
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da cicocri » 01/10/2013, 21:06

Angolo ha scritto:Intanto aspetta per l'aggiornamento alla 3.0.12 (ma siete tutti affetti da fretta acuta?)
Generalmente aspetto poco all'aggiornamento anche per coprire eventuali vulnerabilità, non che sia sottointeso che vi siano, però... comunque nessun problema ad aspettare.... ;)
Angolo ha scritto:Viceversa, procedi all'aggiornamento della versione di php... su quella sei in ritardo.
Non capisco.. php lo deve aggiornare un tecnico di Arezzo, non posso farlo io, o almeno così penso... contrariamente indicami come fare, nel frattempo vado dietro la lavagna....
Angolo ha scritto:E procedi all'aggiornamento del profilo. Anche lì sei in ritardo.
Ho aggiornato qualche cosa.... ma anche quì pronto ad andare ditro la lavagna :-)
Angolo ha scritto:Per la 3.0.12, sei in anticipo. Tra una o due settimane, dovresti essere in orario. Meglio 3 o più.
Ok lo prendo come consiglio anche per le prossime ;) e grazie mille per ora....

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 01/10/2013, 21:13

Generalmente, l'aggiornamento del php, è una richiesta che va fatta al proprio host. Se sei su un dedicato, o c'è questa persona che si occupa dell'hosting in senso stretto, non appena disponibile, richiedi l'aggiornamento.

Circa le lavagne, sono digitali ormai... quindi, diventa difficile andarci dietro. ;)

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 01/10/2013, 21:59

Il supporto alle versioni di php inferiori alla 5.3 verrà dismesso con l'avvento della 3.1, che al momento è ancora in alto mare. Prima di essa ci sarà sicuramente un'altro aggiornamento minore del ramo 3.0.
Presumo che ora che arrivi la 3.1 il tuo hosting avrà già aggiornato la versione di php.

cicocri
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da cicocri » 01/10/2013, 23:37

Grazie mille per i consigli, ora provo con mail sollecito diretta ad Arezzo, poi posterò i risultati ;-)

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”