phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

2 problemi da risolvere... chi mi aiuta?

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
Rispondi
genny
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Contatta:

2 problemi da risolvere... chi mi aiuta?

Messaggio da genny » 19/10/2013, 7:02

ciao
ho 2 problemi...
qualcuno gentilmente può aiutarmi? :oops:

1° problema.
su Facebook per far una prova , in una pagina FB che gestisco ho fatto la prova a cliccare metti in evidenza il post... e ciò aveva un costo di 5 euro.. il punto è che dopo 1 settimana... nonostante l'account fosse collegato ad un account payapl... i soldi non se li son presi... ora mi chiedo come mai?... facebook non dovrebbe prendersi i 5 euro dal conto paypal in automatico? o no?....come funziona la cosa?.... se io cancellassi la pagina facebook e i 5 euro non li pagassi... cosa succede?

2° problema.
sul mio account paypal ho superato la soglia dei 1.800 euro annuali che si possono superare... e ora in pratica mi han dato 130 giorni di tempo per mandare copia di carta di identità e altri documenti a loro...

nel dettaglio mi dicono questo:

----------

Abbiamo bisogno di alcuni documenti per confermare la tua identità. Dopo che avrai caricato o inviato i documenti via fax, ti confermeremo l'esito della verifica entro 10 giorni lavorativi.
Invia a PayPal una copia dei documenti riportati di seguito ai fini della conferma della tua identità, ai sensi delle normative dell'Unione europea:
Documento di identità con fotografia in corso di validità del titolare del conto, ad esempio: carta di identità, passaporto, patente di guida
Documento di conferma indirizzo, ad esempio un estratto conto bancario inviato tramite posta*, un estratto conto della carta di credito inviato tramite posta,* una bolletta del cellulare**, una bolletta di utenza online o un estratto conto finanziario**, una patente di guida rilasciata negli ultimi 12 mesi (se non già usata per confermare la tua identità), o una carta di identità nazionale rilasciata negli ultimi 12 mesi (se non già usata per confermare la tua identità)
* L'istituto finanziario può differire da quelli elencati nel tuo conto PayPal
** Deve includere il logo della compagnia o istituto finanziario, il tuo nome, indirizzo, una data di emissione valida (la data può essere presente in transazioni recenti o come parte dell'ultimo accesso) e le transazioni (in caso di estratto conto bancario)
Importante: fornisci la copia fronte e retro di un documento valido. Il nome e il cognome devono corrispondere a quelli riportati sul tuo conto PayPal. Se possibile, schiarisci la copia e ingrandiscila del 20% per migliorarne la leggibilità.

-----

inoltre non posso chiedere il conto paypal xchè appunto c'è questa cosa in sospeso... il punto è che mi scoccia mandare documenti personali a destra e a manca... c'è 1 modo per risolvere la cosa?.. se passano i 130 giorni e io non mando loro i documenti di identità..cosa succede?...

Darkman
Traduttore
Traduttore
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP 5.3.10
Database: 5.1.71
Contatta:

Re: 2 problemi da risolvere... chi mi aiuta?

Messaggio da Darkman » 19/10/2013, 9:35

Per il momento ti rispondo al secondo quesito: essondo una estensione di fido, la Paypal può chiedere conferma dei deocumenti. Come fanno tutte le finanziarie e banche. Se vai in banca a chiedere una carta prepagata, devi essere identificato e censito firmando il consenso alla privacy. Posso capire che il resto dei documenti richiesti siano eccessivi, ma dipende se la tua paypal funziona come carta di credito e non come ricaricabile.
La qualità del credito, per colpa dei cattivi pagatori, è un problema a livello mondiale regolato gai trattati di Basile.
Non è mai troppo tardi per niente e per nessuno
Darkman

genny
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Contatta:

Messaggio da genny » 19/10/2013, 11:32

Darkman ha scritto:Per il momento ti rispondo al secondo quesito: essondo una estensione di fido, la Paypal può chiedere conferma dei deocumenti. Come fanno tutte le finanziarie e banche. Se vai in banca a chiedere una carta prepagata, devi essere identificato e censito firmando il consenso alla privacy. Posso capire che il resto dei documenti richiesti siano eccessivi, ma dipende se la tua paypal funziona come carta di credito e non come ricaricabile.
La qualità del credito, per colpa dei cattivi pagatori, è un problema a livello mondiale regolato gai trattati di Basile.
a paypal ho abbiano la carta postepay e il conto corrente bancario...
ma il punto è .... io lo vorrei chiudere questo conto paypal... ma non me lo fa chiudere proprio per questo problema della soglia superata...
cosa devo fare e mi consigli di fare? mandare un documento? quale?....
...e poi... se passano 130 giorni? e non l'ho mandato? che succede?

Darkman
Traduttore
Traduttore
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP 5.3.10
Database: 5.1.71
Contatta:

Messaggio da Darkman » 19/10/2013, 12:15

Vediamo di capire meglio: il conto lo hai a BancoPosta, giusto?

Paypal è un servizio esterno collegato, puoi avere il diritto di chiuderlo salvo caratteristiche del tuo contratto di conto corrente, ne senso che è un prodotto che puoi solo estinguere con la chiusura del conto o cambiando il tipo conto.
Supponiamo ch non sia il tuo caso e potresti chiudere solo PayPal. Dovresti leggere le condizioni, non posso avere la risposta esatta, andiamo per ipotesi. Per prina cosa non dovresti avere paganebti in sospeso o annullare quelle sospese: se deve essere autorizzata l'extra soglia, probabilmente hai una autorizzazione sospesa.
Dopo il termine ci dovrebbero essere i diritti di recesso ma, ripeto...devi leggerti le condizioni oppure metti il collegamento )io uso altra carta di credito).
Non è mai troppo tardi per niente e per nessuno
Darkman

Rispondi

Torna a “Off-Topic”