Ciao a tutti,
scusatemi se non mi sono presentato, sto gestendo insieme al mio gruppo il forum di guerredelcaos.
Dato che stiamo per cambiare la forma dell'organizzazione delle Categorie e degli argomenti, un nostro admin ha pensato bene di buttarli tutti in archivio, mandando in tilt la gestione del forum.
Esempio,
sul PCA vedo delle Categorie ed Argomenti che non sono visibili sul forum.
Ora come posso annullare le modifiche fatte da lui?
Ho letto di ripristini del database, ma non credo che dipenda da lì, perchè le modifiche sono state fatte sulla gestione degli argomenti e non sono stati cancellati dati dal database.
Attendo un vostro consiglio perchè non mi intendo molto di programmazione e non so dove mettere mani.
Grazie in anticipo
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Annullare modifiche fatte da un altro admin
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Annullare modifiche fatte da un altro admin
Il ripristino del database, ripristina lo status quo, quale che fosse. Il problema, è che è sempre un'incognita, salva la possibilità di collaudo preventivo in locale ad esempio. Magari più di un collaudo. E non comunque da PCA.
Altrimenti, chiedi all'amministratore cosa ha fatto esattamente e fate l'inverso. Peraltro, non è chiaro cosa intendi per archivio: non esiste nel phpBB3, una funzione nativa di archiviazione... se l'avete, o si tratta di una MOD, o di un vostro sistema di organizzazione interno.
Altrimenti, chiedi all'amministratore cosa ha fatto esattamente e fate l'inverso. Peraltro, non è chiaro cosa intendi per archivio: non esiste nel phpBB3, una funzione nativa di archiviazione... se l'avete, o si tratta di una MOD, o di un vostro sistema di organizzazione interno.
-
Lupo
- Utente

- Server: Windows
- Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log
Sono argomenti archivio che dovrebbero essere visibili solo agli admin, ma in questo caso non sono visibili nemmeno a noi.
Grazie per la risposta, proveremo con il ripristino in locale
Grazie per la risposta, proveremo con il ripristino in locale
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Se si tratta di un forum archivio, prima del ripristino, provate a dare al gruppo amministratori, accesso totale, attraverso permessi forum gruppi... se così non risolvete, tentate la strada del ripristino.
-
Lupo
- Utente

- Server: Windows
- Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log
Gli amministratori hanno già l'accesso totale.
Cosa ancora più assurda è che alcune categorie sono nel PCA con nessun forum madre, ma i loro argomenti si trovano sotto miriadi di sottocartelle.
Una sola domanda come si fa' ad avviare il forum in locale?
Cosa ancora più assurda è che alcune categorie sono nel PCA con nessun forum madre, ma i loro argomenti si trovano sotto miriadi di sottocartelle.
Una sola domanda come si fa' ad avviare il forum in locale?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Facendo una buona ricerca...
Inizia a cercare xampp su Google.. dove troverai una guida illustrata e italiana..
Quindi cerca come effettuare un backup completo con i settaggi corretti...
La procedura, è identica a quella di un trasferimento....
Ricorda che devi operare da phpmyadmin e non da PCA.
Inizia a cercare xampp su Google.. dove troverai una guida illustrata e italiana..
Quindi cerca come effettuare un backup completo con i settaggi corretti...
La procedura, è identica a quella di un trasferimento....
Ricorda che devi operare da phpmyadmin e non da PCA.