phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Ban e-mail

Supporto per phpBB 3.0.x.
AmicoCad
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Database: mysql

Ban e-mail

Messaggio da AmicoCad » 21/10/2013, 10:38

1) Se clicco su Ban-email (PCA-UTENTI E GRUPPI)e mi restituisce questa pagina:

Fatal error: Allowed memory size of 67108864 bytes exhausted (tried to allocate 82 bytes) in /home/mhd-01/www.amicocad.it/htdocs/includes/template.php on line 520

che significa?

grazie

ps 2) a che ci siamo vi chiedo anche che significa "Errore e-mail
» EMAIL/PHP/mail()
/adm/index.php" ..non mi fa mandare le mail di massa..

3) ho la versione 3.0.12 però su controlla versione mi dice che la mia non è aggiornata, perchè?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Ban e-mail

Messaggio da Angolo » 21/10/2013, 13:23

Se è per questo il tuo stile è aggiornato alla 3.0.8.
A questo punto, è probabile che nemmeno la traduzione sia aggiornata.
Questo è un problema grave, ma non è la causa del problema.

Per il punto uno, la causa potrebbe essere l'host. Ma per verificarlo, devi prima, risolvere tutti gli altri problemi, quindi attuare un trasferimento in locale, per verificare.

Per il punto due, anche questo può dipendere dall'host, e parzialmente, da come hai configurato il phpBB3.

Per il punto 3, svuota la cache da ftp... verifica la prima pagina del PCA e la voce sistema... se le voci non coincidono, posto che il database sia stato correttamente aggiornato alla 3.0.12, effettua un corretto ripristino integrale ftp basato ovviamente sulla 3.0.12. Se non risolvi, si deve intervenire con l'STK. Magari vedendo la cosa prima in locale.
A cose risolte, devi aggiornare stile, traduzione e MOD, se presenti.

Hai diversi problemi, in parte causati da te, in parte da sfortuna (salvo non aver deliberatamente scelto l'host più scandente... non so quale sia, a scanso di equivoci).

Devi metterti d'impegno per risolverli tutti per bene.

AmicoCad
Utente
Utente

Messaggio da AmicoCad » 21/10/2013, 23:32

Potresti sviluppare il punto due?
Avevo gli stessi problemi con la 11 e altro stile per la 11..
Il server secondo è pessimo e mi ha datotanto problemi e zero assistenza:top Host

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 22/10/2013, 7:33

Meno male che ho detto con debito anticipo che non sapevo di quale host si trattasse, sennò sembrava che me la prendevo apposta sempre con lo stesso host.

Ma prima di parlare di host, devi avere un phpBB3 integro e perfettamente aggiornato... se in queste condizioni, ci sono problemi, allora la causa è l'host. C'è poco da sviluppare... ogni host, impone un limite di email da invare:
- X email al secondo
- X email al minuto
- X email l'ora
- X email al giorno

a seconda della configurazione dell'host stesso.

La configurazione "migliore" per il phpBB3, è la seguente:
Dimensione pacchetto e-mail: 1
Quando invii email di massa, devi deselezionare invia adesso.
Priorità normale.

Si presume una cache pulita, svuotata.

Se fatto questo, appaiono errori, dipende dall'host. Posto, ribadisco, un phpBB3 perfettamente aggiornato, quale decisamente, non è il tuo.

Tieni però presente, che la presenza di errori solo nel log, non è sinonimo di email non inviata o non pervenuta. Se l'errore è circoscritto al log, si può ignorare, posto che si abbia concreto riscontro di email inviata e ricevuta. Diverso è il caso di comparsa di messaggio di errore sul browser.

Se il problema è l'host, l'alternativa è il ricorso a un server SMTP interno o esterno, a condizione che:
- l'host ne consenta l'utilizzo, se esterno; oppure, ne metta a disposizione uno interno.
- quel server SMTP, abbia limitazioni meno rigide. Se l'host impone 3 email al secondo, il server SMTP, ne deve imporre ad esempio 10 al secondo. Deve consentire maggiore libertà.

AmicoCad
Utente
Utente

Messaggio da AmicoCad » 22/10/2013, 8:02

scusami, poi leggo e rispondo con calma, ma in base a cosa dici che il mio phpbb3 non è aggiornato?
Le modifiche fatte sono: installazione tapatalk, installazione stili, aggiornamento dalla 11 alla 12 riuscito, almeno questo è l'esito.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 22/10/2013, 11:28

Perché l'aggiornamento sia completo, è necessario aggiornare:

1 - phpBB3, cioè il software
2 - Stile
3 - Traduzione
4 - MOD

Quando tu effettui l'aggiornamento viene effettuato solo il punto uno. E solo il punto due, sé e solo sé si utilizzano solo i due stili originali: prosilver e subsilver2. Ora, siccome tu, non usi uno stile originale, ma un derivato del prosilver... se non lo aggiorni tu, non si aggiorna da solo. Stesso dicasi per la traduzione, stesso dicasi per le MOD.

Quindi, nella migliore delle ipotesi, tu hai posto in essere solo 1/4 dell'attività di aggiornamento.
In realtà però, poiché c'è digressione, fra la prima pagina del PCA e la voce sistema del PCA... nemmeno il punto uno è stato fatto correttamente.

Quindi, il tuo aggiornamento, è incompleto e fatto in malo modo. Mi pare di essere stato molto chiaro.

La versione del tuo stile, è la 3.0.8.2 , che corrisponde alla 3.0.8 del phpBB3; il tuo stile, deve essere aggiornato alla 3.0.12.... e non si aggiorna da solo, se non lo aggiorni tu. Senza contare che sono evidenti porzioni di codice vecchie.
Se poi hai aggiornato la traduzione... lo puoi sapere solo tu... ma si deve aggiornare tutto. Altrimenti è inutile.

Ti sono anche state date le indicazioni per risolvere per bene il tutto, indicazioni, che presumono una lunga e approfondita ricerca sul Forum e su Google.

Buona lunga ricerca. Buono studio, lungo, faticoso e fruttuoso. Buoni molti test e prove in locale.

Solo così, faticando, dedicando tempo, cercando, studiando, provando, riuscirai nel giro di alcuni giorni-settimane, a risolvere. Salvo ovviamente mettere la polvere sotto il tappeto. Decidi cosa vuoi fare. Buona lunga e approfondita ricerca.

AmicoCad
Utente
Utente

Messaggio da AmicoCad » 24/10/2013, 15:59

Grazie Angolo, farò le ricerche necessario, comunque il problema era legato al flag su invia adesso.. vedi allegato.

Se posso: che significa aggiornare mod? Non credo di averne installate.
Adesso con la ultralight dovrei essere a posto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 24/10/2013, 16:04

Se non hai MOD, non ti devi porre il problema. Se ne hai, devono essere sempre aggiornate all'ultima versione stabile disponibile.

AmicoCad
Utente
Utente

Messaggio da AmicoCad » 24/10/2013, 18:37

1- ho scaricato phpbb3 3.0.12
2- ho installato wamp
3- ho installato la board
4- ho ripristinato le tabelle con il file sql
5- non c'è nemmeno la mod tapatalk (ma di cui forse c'è traccia sul db)

ma l'errore è sempre li: La tua installazione di phpBB non è aggiornata.

La piattaforma è nuova, quale può essere il problema?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 24/10/2013, 18:56

Significa che la versione non era stata correttamente aggiornata... come ti era stato detto.

Devi ricominciare d'accapo il processo di aggiornamento, facendo tutto quello che deve essere fatto, dalla A alla Z, con K, X, J, K, W e Y incluse.

Bloccato

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”