phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Vari problemi (Sdoppiamento pagine dell' PCA e PCU e altro)

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Oni-Rosso
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP 5.3.10
Database: MySQL 5.1.71-community-log
Contatta:

Vari problemi (Sdoppiamento pagine dell' PCA e PCU e altro)

Messaggio da Oni-Rosso » 07/11/2013, 17:22

Salve a tutti, questa è la prima volta che scrivo nel forum di supporto, non sono un grande esperto in materia di programmazione, perciò spero mi possiate perdonare se non riuscirò a capire facilmente delle cose o se vi chiederò aiuto per cose magari che sono banali.

Quest'estate ho installato sul mio sito la mod wp-united per unificare sia il Forum che il Blog e dal punto di vista grafico e di login ci sono riuscito, ho anche risolto alcuni bug che si erano venuti a creare durante questa fusione, ma col passare del tempo ho notato altri piccoli bug che non compromettono in sé le funzioni del forum, ma sono abbastanza fastidiosi dal momento che non riguardano solo il PCA (e che quindi possono vederli solo gli admin) ma anche il PCU. Il problema è lo stesso in entrambi ovvero avviene uno sdoppiamento delle pagine ed è come se lo stile utilizzato "venisse meno": ogni volta che banno o cancello un utente dal PCA si sdoppia la pagina, ogni volta che aggiorno il campo "profilo" ed "account" dal PCU si sdoppia la pagina, per farvi capire avrei preparato anche degli screen, ditemi voi se postarli qui per farvi vedere concretamente il problema oppure farveli vedere via messaggio privato. Questo è il primo problema che ho riscontrato. Il secondo riguarda invece l'inserimento di nuove emoticons all'interno del forum, infatti pur seguendo la normale procedura indicata da phpBB, ogni volta mi dà sempre errore (cosa che invece non mi avviene quando per esempio inserisco nuove icone per gli argomenti o nuovi BBcode), anche in questo caso ho già pronti gli screen per farvi vedere siffatto problema. Il terzo riguarda invece l'inserimento di una scroolbar all'interno della firma, in modo da non far occupare a queste ultime tutta la pagina ma semplicemente un piccolo spazio delimitato. Ho seguito le istruzioni contenute nel vostro wiki ed ho sostituito come era indicato lì, ma nonostante abbia portato a termine questo procedimento, i risultati non si sono visti (ma ho notato che quella guida è valida fino alla versione 3.0.10 ed io al momento ho la 3.0.11). Inoltre lo stile che utilizzo è Alpha.

Ricapitolando in breve:
phpBB unito a wordpress (versione 3.6) tramite wp-united, phpBB versione 3.0.11, stile utilizzato Alpha.

Problemi:
1) Sdoppiamento pagine nel PCA (cancellazione o ban di utenti) e nel PCU (aggiornamento campi "profilo" ed "account").
2) Inserimento emoticons, dà errore.
3) Inserimento scrollbar.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo (e di aver postato il topic nella giusta sezione) e vi chiedo scusa per l'eventuale disturbo che vi reco con questo mio topic, ma spero davvero che possiate darmi una mano a risolvere questi problemi. Grazie mille in anticipo! :)
Immagine

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Re: Vari problemi (Sdoppiamento pagine dell' PCA e PCU e alt

Messaggio da Tiger » 07/11/2013, 19:30

Calcolando che la mod stessa che permette di interagire i due database(Wordpress-Phpbb3):

https://www.phpbb.com/community/viewtop ... 4&t=544065

e' una modferma(per compatibilita' alla 3.0.11 di phpbb3)e gia' presentava dei problemi anche con quella versione(ultimamente),per non parlare poi che con i continui aggiornamenti da parte del cms wordpress(oramai giunto al 3.7.1)i problemi sono aumentati.

Io la sperimentai(seppur con qualche lieve bug)con successo con le seguenti versioni:

Wordpress 3.5.2
Phpbb3:3.0.11

L'unica cosa che posso consigliarti personalmente e' di seguire i seguenti Trend:
https://www.phpbb.com/community/viewtop ... 4&t=544065

http://www.wp-united.com/index.php?sid= ... c232c8fef8

Oni-Rosso
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Oni-Rosso » 07/11/2013, 21:38

Ma siccome fondamentalmente questo problema che ti ho descritto sopra si presenta solo nelle circostanze indicate, penso sia risolvibile abbastanza facilmente semplicemente andando a vedere i files delle pagine dove questo problema non si presenta ed andando a scovare la possibile presenza di un errore (poiché è come se la pagina si ripetesse due volte e fuoriuscisse, solo per il momento in cui compio l'azione su quella pagina, dalla grandezza del sito facendolo scomparire) (ok non so se sono il massimo della chiarezza), però come ho detto prima, potrei farvi vedere gli screen per farvi rendere conto di che cosa si tratti effettivamente, così magari potreste capire dove sta l'errore perché mi sembra strano che si presenti solo in determinate circostanze e che poi tutte le altre pagine del PCA e PCU siano esenti da questo piccolo bug.

Invece per quanto riguarda la scrollbar avete idea del perché, pur seguendo le indicazione contenute sul wiki, non funzioni?

Grazie. :)
Immagine

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 07/11/2013, 21:44

Puoi postare anche i screeen,ma tieni a mente,che non essendo una mod di nostro sviluppo,e' praticamente molto complicato poter risalire al problema,spero tu capisca questo concetto. :-)

Oni-Rosso
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Oni-Rosso » 07/11/2013, 22:06

Sì hai ragione, Beh come si dice: "Tentar non nuoce" comunque ecco i relativi screen:

Le azioni illustrate negli screen sono ordinate in ordine cronologico.

Problemi nel PCA quando elimino un utente:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Se le immagini non sono abbastanza chiare ditemelo che cercherò di darvi ulteriori spiegazioni.

Problemi nel PCU quando aggiorno il campo "profilo" ed "account":

Immagine

Immagine

Immagine

Come puoi vedere i problemi sono analoghi, non compromettono in sé la funzionalità del forum ma sono fastidiosi e siccome li fa solo in determinate pagine o durante determinate azioni (che ho citato prima), penso si possa forse riuscire a capire dove sia l'errore, ma essendo ignorante in materia mi affido a voi per quel che è nelle vostre possibilità. :)

PS: gli screen sono della settimana scorsa (tanto per precisare).

Grazie ancora mille per la disponibilità! :)
Immagine

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 07/11/2013, 22:57

Come prima prova potresti iniziare dal debug:

Apri il file config.php ed editalo nel seguente modo.

cerca.

Codice: Seleziona tutto

//@define('DEBUG', true);
 //@define('DEBUG_EXTRA', true);
Togli i commenti.

Codice: Seleziona tutto

@define('DEBUG', true);
 @define('DEBUG_EXTRA', true);
salva,poi entra nel pca ed esegui le medesime operazioni dei screen che hai postato e vediamo cosa succede.

Oni-Rosso
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Oni-Rosso » 07/11/2013, 23:53

Non è cambiato nulla... E mi dà problemi la tagboard ora... Mi ha ripetuto due volte i messaggi presenti nella tagboard e se provo a scrivere mi dice che c'è un errore nel form.
Immagine

Oni-Rosso
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Oni-Rosso » 09/11/2013, 14:30

Ho risolto il problema con le emoticons, era un errore mio (scusate), rimane solo il problema con la scrollbar e poi quell'altro di cui vi ho postato gli screen (lo sdoppiamento di alcune pagine). Per quanto riguarda il primo sopra citato, avete idea di come mai questa scrollbar nella firma non funzioni? Ho seguito tutte le istruzioni presenti nel wiki alla lettera...
Immagine

Oni-Rosso
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Oni-Rosso » 09/11/2013, 15:24

Inoltre dal momento che ho trovato i pulsanti in italiano per tipo "New Topic" "Post Replay" ect... del mio stesso tema, li ho inseriti nell' apposita cartella sostituendoli coi vecchi in inglese, ma nonostante ciò risultano ancora i pulsanti in lingua inglese, l'unico che è effettivamente cambiato è stato "New Topic" che adesso è diventato "Nuovo Topic", ma gli altri pur avendoli sostituiti, non vengono visualizzati e rimangono quelli inglesi, avete idea del perché? Penso che sia lo stesso problema che si cela dietro la scrollbar dal momento che il procedimento dovrebbe essere corretto eppure i risultati a livello pratico non si visualizzano...
Immagine

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”