Buonasera,
vorrei creare una board per gli studenti universitari della mia sede distaccata dove ogni studente possa accedere ad un forum a lui dedicato e che solo lui possa vedere, in quanto area destinata a contenere informazioni riservate (es. copia dei pdf delle tasse pagate, appunti di lezione ecc...); pensavo di creare tale area riservata successivamente all'iscrizione dell'utente attribuendogli un gruppo individuale, ma credo che creare 200 gruppi sia una soluzione poco pratica.
Voi cosa mi consiglereste di fare?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Creazione area riservata per ogni singolo utente
- brunino
- Moderatore

- Versione: 3.1.2
- Server: UNIX/Linux
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: Creazione area riservata per ogni singolo utente
Se vuoi una cosa fatta bene, ma a pagamento guarda QUI.
Se invece vuoi tutto gratis, non è necessario creare i gruppi per impostare agli utenti i permessi. Crei una sezione per ogni utente e tramite i permessi utente gruppi gli assegni solo a lui la facoltà di vedere e usare la propria sezione
Se invece vuoi tutto gratis, non è necessario creare i gruppi per impostare agli utenti i permessi. Crei una sezione per ogni utente e tramite i permessi utente gruppi gli assegni solo a lui la facoltà di vedere e usare la propria sezione
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Penso che lui voglia un Forum, non un Sito....
Hurricane, il link nel tuo profilo, dà errore. Correggilo per favore.
Inoltre, se hai ancora una 3.0.7-PL1, prima di ogni cosa ti conviene aggiornare.
Con qualsiasi software, o operi a livello gruppi o operi a livello utente. Queste operazioni di assegnazione, allo stato attuale, vanno fatte in modo manuale. Da lì, non si scappa. Se sono 200, lo dovrai fare 200 volte, o a livello gruppo o a livello utente. Posto che ogni utente, debba avere la propria area, diversa da quella dell'altro.
A meno che, non si trovi un CMS, un software, uno script, che nativamente, assegni un'area riservata specifica per ogni utente iscritto... non mi risulta l'esistenza di questo CMS o software attualmente. E anche se esistesse, si devono valutare i protocolli di sicurezza, se si tratta di documenti riservati. Per assurdo, potrebbe esistere un CMS, un software, o uno script, che ti fa tutto automaticamente, ma si buca come il formaggio... mentre un CMS, un software o uno script, che ti impone un'assegnazione manuale, potrebbe essere molto più sicuro o meno violabile.
Tutto è violabile. Ma uno gliela deve rendere difficile.
Hurricane, il link nel tuo profilo, dà errore. Correggilo per favore.
Inoltre, se hai ancora una 3.0.7-PL1, prima di ogni cosa ti conviene aggiornare.
Con qualsiasi software, o operi a livello gruppi o operi a livello utente. Queste operazioni di assegnazione, allo stato attuale, vanno fatte in modo manuale. Da lì, non si scappa. Se sono 200, lo dovrai fare 200 volte, o a livello gruppo o a livello utente. Posto che ogni utente, debba avere la propria area, diversa da quella dell'altro.
A meno che, non si trovi un CMS, un software, uno script, che nativamente, assegni un'area riservata specifica per ogni utente iscritto... non mi risulta l'esistenza di questo CMS o software attualmente. E anche se esistesse, si devono valutare i protocolli di sicurezza, se si tratta di documenti riservati. Per assurdo, potrebbe esistere un CMS, un software, o uno script, che ti fa tutto automaticamente, ma si buca come il formaggio... mentre un CMS, un software o uno script, che ti impone un'assegnazione manuale, potrebbe essere molto più sicuro o meno violabile.
Tutto è violabile. Ma uno gliela deve rendere difficile.
-
Hurricane
- Utente

- Versione: 3.0.7-PL1
Il link nel mio profilo è proprio quello della board che vorrei rimettere in piedi con l'aggiunta di questa sezione dedicata per ogni utente; attualmente è offline, ma non vi rimarrà per molto.
Molte grazie ad entrambi per i preziosi consigli!
Credo che userò questa soluzione, un pò noiosa ma a quanto apprendo la migliore in termini di risultato finale e di sicurezza.brunino ha scritto:Crei una sezione per ogni utente e tramite i permessi utente gruppi gli assegni solo a lui la facoltà di vedere e usare la propria sezione
Molte grazie ad entrambi per i preziosi consigli!