salve, riapro il thread. potete dirmi a cosa è dovuto il problema, perchè all'improvviso stà capitando anche a me
link al mio forum/phpinfo:
http://www.raptormaniaforum.it/phpinfo.php
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problema improvviso di lettere accentate
- alex75
- phpBB Expert
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.37
- Database: MySQL 5.6.39
- Contatta:
Re: Problema improvviso di lettere accentate
Probabilmente hai applicato modifiche ai file ed hai salvato senza usare codifica utf8 senza bom
Forum Ufficiale di Supporto Italiano :
https://www.phpbb-italia.it
Traduzione italiana phpBB
Estensioni per phpbb 3.1.X
Estensioni per phpbb 3.2.X
Estensioni per phpbb 3.3.X
https://www.phpbb-italia.it
Traduzione italiana phpBB
Estensioni per phpbb 3.1.X
Estensioni per phpbb 3.2.X
Estensioni per phpbb 3.3.X
-
- Utente
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.2.4
- Database: MySQL 5.0.96-0ubuntu3
fornisco qualche dettaglio in più.alex75 ha scritto:Probabilmente hai applicato modifiche ai file ed hai salvato senza usare codifica utf8 senza bom
So che il provider ha fatto la migrazione dei db quindi credo sia colpa loro, ma vorrei risolvere in autonomia perchè hanno un call center che.... ti saluto

Tramite phpmyadmin vedo che tutte le tabelle hanno la codifica utf8_bin. E' corretto? non dovrebbe essere utf8_general_ci?
Come devo procedere?
-
- Utente
- PHP: 5.2.4
- Database: MySQL 5.0.96-0ubuntu3
ho verificato anche sul mio ambiente locale dove il problema non c'è. Su phpmyadmin in locale ho utf8_bin (come sul server dove c'è il problema) quindi dovrebbe andare già bene così. Quindi cosa posso fare? forzare in qualche modo il charset da phpmyadmin con qualche query?
- Anto
- Utente
- Contatta:
Ciao,Actze ha scritto:fornisco qualche dettaglio in più.alex75 ha scritto:Probabilmente hai applicato modifiche ai file ed hai salvato senza usare codifica utf8 senza bom
So che il provider ha fatto la migrazione dei db quindi credo sia colpa loro, ma vorrei risolvere in autonomia perchè hanno un call center che.... ti saluto![]()
Tramite phpmyadmin vedo che tutte le tabelle hanno la codifica utf8_bin. E' corretto? non dovrebbe essere utf8_general_ci?
Come devo procedere?
chissà come fai a riderci su, non paghi per aver il servizio funzionante?
Se il problema non persiste in locale (stesso db e stessi file) è causato dal provider, quindi segnala il problema. Se i tempi di risposta e risoluzione non sono adeguati (relativamente brevi), cambia.