phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aggiornamento soluzione ottimale spam

Supporto per phpBB 3.0.x.
Bloccato
Avatar utente
Anto
Utente
Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 04/02/2013, 21:53
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Aggiornamento soluzione ottimale spam

Messaggio da Anto » 06/01/2014, 20:43

Comunico a tutto lo staff e agli utenti che la soluzione ottimale contro lo spam, proposta da Angolo, (reperibile all' indirizzo: forum-di-supporto-f4/soluzione-ottimale ... t6829.html) contiene riferimento ad una mod absoleta e non più supportata, abbandonata poiché ormai inutile (risalente al 2007).

Riporto messaggio dell' autore:
primehalo ha scritto:I removed this MOD from my website as it's out-of-date and I'm no longer supporting it (phpBB now has a built in Q&A CAPTCHA).
Fonte: https://www.phpbb.com/community/viewtop ... #p13306660
Si possono sostituire i primi due punti, dell' argomento dell' utente Angolo, con la scelta e configurazione da PCA del ReCAPTCHA o Q&A CAPTCHA.

Per Q&A CAPTCHA puoi leggere come configurare: https://www.phpbb.com/kb/article/how-to ... a-captcha/

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Aggiornamento soluzione ottimale spam

Messaggio da Angolo » 06/01/2014, 20:46

Grazie per la segnalazione a noi già nota.

Confermiamo la piena validità della MOD suggerita, in quanto perfettamente funzionante, e priva di problematiche, fino alla 3.0.12 inclusa. E collaudata con successo, in diversi Forum 3.0.12 Standard e SEO.

Quando e sé la MOD dovesse creare problemi, lo segnaleremo noi stessi, anche perché è usata in nostri diversi Forum, quindi, saremmo i primi ad accorgercene. Grazie.

Inoltre, non è affatto inutile, ma utile e necessaria, in quanto attualmente è l'unica MOD, che consente di far coesistere, nello stesso momento, recaptcha e Set di domande intelligenti, sebbene non nativo.
Se tu sei a conoscenza di qualche MOD che consente di far coesistere perfettamente recaptcha e Set di domande intelligenti (e, non o... insieme, nativo o meno), libero di segnalarlo, inviando il link che ritieni: questa sarebbe una cosa utile e una novità costruttiva per tutta la Community.


Confermata la validità della MOD per 2014.


P.S.
Ovviamente, come riferito in quell'argomento, in modo molto chiaro, non è di immediata installazione... occorrono test preventivi in locale, per trovare i corretti riferimenti... una volta trovati, funziona perfettamente.
Cercando sul Forum si trovano argomenti, dove sono dati alcuni suggerimenti utili in merito.

Bloccato

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti