phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Saluti a tutti e un aiutino per cominciare ??

Ti sei appena iscritto sul nostro forum? Bene, presentati qui. :)
Rispondi
Avatar utente
sniper
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/02/2014, 17:50
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.3
Database: mysql 5.0.77
Località: Roma
Contatta:

Saluti a tutti e un aiutino per cominciare ??

Messaggio da sniper » 10/02/2014, 19:36

Salve a tutti,
dopo un pò di letture mi sono deciso a intallare un forum sul mio sito ed ho scelto la vostra comunità come riferimento, giacchè sono a diguino di forum...
Sono riuscito ad installare correttamente phpbb-seo, nel senso che si vede tutto e tutto funziona, ma la parola "correttamente" è solo un mio punto di vista. Mi perdo nelle varie opzioni del PCA ma con il tempo e la pazienza dovrei riuscire a capirci qualcosa.

Invece la parte SEO è davvero abbastanza oscura per me e non so come riuscire a configurare al meglio quest'ultimo tab della PCA. Ho generato al volo il file .htaccess e copiato nella root ma non ho capito come faccio a vedere de lo legge oppure no ( aprima vista nel forum non sembra cambiato nulla).

Il forum l'ho installato sotto www.miodominio.it/forum/

Ho montato la versione seo 3.0.12 e mi domandavo se nel forum esiste una guida per princiapianti come me, sopratutto su come configurare la parte SEO e dove caricare il file .htaccess

Grazie a tutti e saluti

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Saluti a tutti e un aiutino per cominciare ??

Messaggio da Tiger » 10/02/2014, 21:01

Benvenuto,per iniziare con il piede giusto,dovresti intanto compilare in tutte le parti essenziali il tuo profilo utente(per consentirti di ricevere il miglior supporto possibile),poi aprire l'argomento riguardo la seo nella sezione apposita.

Avatar utente
Anto
Utente
Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 04/02/2013, 21:53
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Saluti a tutti e un aiutino per cominciare ??

Messaggio da Anto » 11/02/2014, 0:03

Benvenuto!

Segnalo
Utente
Utente
Messaggi: 244
Iscritto il: 08/12/2013, 18:40
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: Windows
PHP: 5.3
Contatta:

Re: Saluti a tutti e un aiutino per cominciare ??

Messaggio da Segnalo » 11/02/2014, 9:27

ciao

Rispondi

Torna a “Presentati alla Community”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti