phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Convertire da MDForum
-
- Utente
- Versione: 3.1.1
- Server: UNIX/Linux
Re: Convertire da MDForum
Allora riaggiorno il tutto, sono riuscito a convertire da MDForum a phpbb3, con qualche problemuccio ma ci sono riuscito... in pratica però ho un piccolo problema, essendo MDForum un modulo di MDpro, conteneva nel suo database solo alcune informazioni, non tutte, infatti non riporta le email degli utenti, qualcuno saprebbe dirmi come inserire le email nel database? esiste possibilità di una query da database o una mod per l'importazione del campo email da un file sql, csv o ecc ecc...
Se volete posso indicarvi come ho effettuato la conversione è macchinoso con qualche passaggio c'è da perderci una buona mezzoretta ma nulla di impossibile... (magari la cosapuò essere utile ad altre persone...
Grazie in anticipo.
Se volete posso indicarvi come ho effettuato la conversione è macchinoso con qualche passaggio c'è da perderci una buona mezzoretta ma nulla di impossibile... (magari la cosapuò essere utile ad altre persone...
Grazie in anticipo.
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Dovresti inserirle nella tabella phpbb_users.
Indicare come hai convertito tale forum può aiutare altre persone con il tuo stesso problema.
Indicare come hai convertito tale forum può aiutare altre persone con il tuo stesso problema.
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

-
- Utente
Allora per modificare MDForum a phpbb3, serve effettuare i seguenti passaggi, installare phpbb2, come forum exnovo, fatto ciò, andare im phpmyadmin, e salvare le tabelle phpbb_config e phpbb_theme...
esportare le tabelle di MDForum, ed una volta esportati aprirle con notepad++ o altro editor, rinominare tutte le tabelle da md_phpbb_ in phpbb_ cancellare le tabelle di phpbb2 salvo quelle indicate in precedenza che andranno inserite a parte, nel database di phpbb2 inserire le tabelle modificate di MDForum, cancellare le tabelle phpbb_config e phpbb_theme (originali e modificate di mdforum) ed inserire quelle in precedenza salvate da phpbb2... il forum vi darà degli errori ma non fateci caso.... installate phpbb3 e dopo installato fate il porting ve lo visualizzerà come phpbb1. qualcosa ma il porting andrà a buon fine... l'unica pecca e che essendo MDForum un modulo integrato in MDPro, nel database non troverete le e-mail degli utenti, pertanto dovrete importarle a mano, in quanto nella conversione le password possono on essere convertite nella maniera corretta, a me è capitato in 2 forum su 5 importati, quindi per permettere agli utenti di recuperare la password, bisognerà popolare il database delle email, cosa che io ancora non sono riuscito a fare...
esportare le tabelle di MDForum, ed una volta esportati aprirle con notepad++ o altro editor, rinominare tutte le tabelle da md_phpbb_ in phpbb_ cancellare le tabelle di phpbb2 salvo quelle indicate in precedenza che andranno inserite a parte, nel database di phpbb2 inserire le tabelle modificate di MDForum, cancellare le tabelle phpbb_config e phpbb_theme (originali e modificate di mdforum) ed inserire quelle in precedenza salvate da phpbb2... il forum vi darà degli errori ma non fateci caso.... installate phpbb3 e dopo installato fate il porting ve lo visualizzerà come phpbb1. qualcosa ma il porting andrà a buon fine... l'unica pecca e che essendo MDForum un modulo integrato in MDPro, nel database non troverete le e-mail degli utenti, pertanto dovrete importarle a mano, in quanto nella conversione le password possono on essere convertite nella maniera corretta, a me è capitato in 2 forum su 5 importati, quindi per permettere agli utenti di recuperare la password, bisognerà popolare il database delle email, cosa che io ancora non sono riuscito a fare...
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Contatta:
Hai un riferimento su tabella per le email? ovvero un equivalente nick = email?

-
- Utente
Si nella tabella user del cms (MDPro) esiste sia il nome utente che l'e-mail ad esso assegnato, e sono in MDFprum che purtroppo non risulta l'e-mail, essendo lo stesso un modulo del cms stesso...
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Contatta:
Sono tanti gli utenti da importare?
Ho in mente due soluzioni.
Ho in mente due soluzioni.

-
- Utente
guarda i siti da convertiti sono 5... quello più numeroso ha al max 350 /400 utenti... il minore poche decine
Grazie in anticipo...
Grazie in anticipo...
-
- Utente
Barrnet avevi detto di avere due possibili soluzioni... ma sei sparito, devo dedurre che le soluzioni che avevi in mente non sono attuabili, o semplicemente si è trattato di una dimenticanza?
Grazie in anticipo.
Grazie in anticipo.
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Contatta:
Uhm, più che altro mancanza di tempo.
La prima soluzione, nel caso di forum con pochi utenti, è caricare a mano un array contenente username_clean e user_email e usare tali dati per aggiornare gli utenti, utilizzando i dati contenuti dell'array per lanciare una query del tipo:
La seconda soluzione sarebbe analoga, solo che si tratterebbe di caricare l'array facendogli prima scaricare la tabella degli utenti di MDForum oppure di caricare l'array tramite file di testo.
La prima soluzione, nel caso di forum con pochi utenti, è caricare a mano un array contenente username_clean e user_email e usare tali dati per aggiornare gli utenti, utilizzando i dati contenuti dell'array per lanciare una query del tipo:
Codice: Seleziona tutto
UPDATE phpbb_users SET user_email="$array[$k]['email']" WHEN username_clean = "$array[$k]['username']"

-
- Utente
perdonami ma io con mysql sono giusto all'abc... il minimo indispensabile.. mi dici cortesemente cosa dovrebbe fare questa query? e come dovrei lanciarla inserendo io manualmente username ed email... e la query riconoscendo l'username và ad aggiungere la mail... oppure funziona in tutt'altro modo? e poi dovrei lanciarla uno ad uno per ogni utente oppure potrei creare un insieme di username ed email associate? se la seconda ipotesi è corretta potresti cortesemente scrivermi la query da lanciare con una decina di utenti... ed email a caso del tipo pippo1 pippo1@pippo.it ; pippo 2 pippo2@pippo.it così vedendo come si aggiungrebbero una 10ina di utenti io poi aggiungerei gli utenti del mio forum così da poterli inserire....
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo