phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Permessi Utente ..Help !
- sniper
- Utente

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.3
- Database: mysql 5.0.77
- Contatta:
Permessi Utente ..Help !
Scusate ma sono un principiante dei forum. Ci sono delle cose che davvero ho difficoltà a settare. Magari a beneficio di tutti provo a fare un riepilogo dei permessi utente e dei punti oscuri che non ho capito.
Prima di tutto ho settato In Generale>Iscrizione Utente> Minimo messaggi per i Nuovi Utenti Registrati: 1
e Imposta il gruppo Nuovi Utenti Registrati come predefinito:NO
In questo mode, se ho capito bene, gli utenti che non hanno postato ancora nulla rimangono in NUOVI UTENTI, mentre chi ha postato almeno 1 post, passa in automatico a UTENTI REGISTRATI con i relativi permessi.
PAssando quindi ai permessi vado in UTENTI E PERMESSI> PERMESSI GRUPPI> e vedo che in NUOVI UTENTI REGISTRATI viene assegnato il ruolo di "Caratteristiche Nuovo Utente Registrato", mentre per UTENTI REGISTRATI viene assegnato il ruolo di "Caratterisctiche standard".
Allora mi chiedo e Vi chiedo: perchè quando seleziono un utente con ricerca Permessi Utente, mi appare la lista di tutti gli utenti dove il campo ruolo è vuoto e se seleziono un utente qualsiasi, sia che ha postato oppure no, mi appare "Nessun ruolo assegnato" ?
Come faccio a cambiare il ruolo a tutti gli utenti ?, ma non avrebbe dovuto farlo in automatico la board ?
Perchè poi ho un utente non attivo ?
Ultima domanda, ho trovato per caso in coda di moderazione un messaggio di un utente che aveva fatto il suo primo post, ma a me non è arrivata nessuna mail .. possibile mai ?
Grazie anticipate per il vostro cortese aiuto.
Prima di tutto ho settato In Generale>Iscrizione Utente> Minimo messaggi per i Nuovi Utenti Registrati: 1
In questo mode, se ho capito bene, gli utenti che non hanno postato ancora nulla rimangono in NUOVI UTENTI, mentre chi ha postato almeno 1 post, passa in automatico a UTENTI REGISTRATI con i relativi permessi.
PAssando quindi ai permessi vado in UTENTI E PERMESSI> PERMESSI GRUPPI> e vedo che in NUOVI UTENTI REGISTRATI viene assegnato il ruolo di "Caratteristiche Nuovo Utente Registrato", mentre per UTENTI REGISTRATI viene assegnato il ruolo di "Caratterisctiche standard".
Allora mi chiedo e Vi chiedo: perchè quando seleziono un utente con ricerca Permessi Utente, mi appare la lista di tutti gli utenti dove il campo ruolo è vuoto e se seleziono un utente qualsiasi, sia che ha postato oppure no, mi appare "Nessun ruolo assegnato" ?
Come faccio a cambiare il ruolo a tutti gli utenti ?, ma non avrebbe dovuto farlo in automatico la board ?
Ultima domanda, ho trovato per caso in coda di moderazione un messaggio di un utente che aveva fatto il suo primo post, ma a me non è arrivata nessuna mail .. possibile mai ?
Grazie anticipate per il vostro cortese aiuto.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Permessi Utente ..Help !
E perché?? Se attivi e vuoi utilizzare il gruppo Nuovi utenti registrati, è evidente che questo deve essere predefinito.sniper ha scritto: Prima di tutto ho settato In Generale>Iscrizione Utente> Minimo messaggi per i Nuovi Utenti Registrati: 1
...al login successivo o all'aggiornamento della pagina successivo al raggiungimento del numero dei messaggi.In questo mode, se ho capito bene, gli utenti che non hanno postato ancora nulla rimangono in NUOVI UTENTI, mentre chi ha postato almeno 1 post, passa in automatico a UTENTI REGISTRATI con i relativi permessi.
Perché li devi settare anche e sopratutto a livelli di permessi forum gruppi. Devi configurare i permessi per tutti i gruppi esistenti e per tutti i forum esistenti.PAssando quindi ai permessi vado in UTENTI E PERMESSI> PERMESSI GRUPPI> e vedo che in NUOVI UTENTI REGISTRATI viene assegnato il ruolo di "Caratteristiche Nuovo Utente Registrato", mentre per UTENTI REGISTRATI viene assegnato il ruolo di "Caratterisctiche standard".
Come detto sopra: permessi forum gruppi... tutti i gruppoi devono avere ruoli date definiti, per ogni singolo forum. Niente automatismi. Si possono solo copiare, se si è avuta l'accortezza di definire permessi corretti in un singolo forum, posto ovviamente, che si vogliano dare gli stessi permessi in tutti i forum.Come faccio a cambiare il ruolo a tutti gli utenti ?, ma non avrebbe dovuto farlo in automatico la board ?
Non è previsto nessun avviso via email per i messaggi in coda, salvo MOD da cercare sul com e da collaudare, con tutte le precauzioni che il caso richiede.Ultima domanda, ho trovato per caso in coda di moderazione un messaggio di un utente che aveva fatto il suo primo post, ma a me non è arrivata nessuna mail .. possibile mai ?
Metti troppa carne al fuoco. Così ti confondi. Affronta e risolvi un singolo elementare e semplice problema alla volta. Due o tre problemi semplici ed elemantari, inizieranno a diventare un normale problema. Duo o tre problemi normali, inizieranno a diventare un problema complesso. Se affronti un singolo semplice elementare problema alla volta, risolverai tutto... evitando esaurimenti inutili.
- sniper
- Utente

- Contatta:
Grazie Angolo di ... sei una manna dal Cielo !
Ci lavorerò su'.

Ci lavorerò su'.
- sniper
- Utente

- Contatta:
Qualcosa non quadra Angolo .. ho fatto come dici tu ma al livello del singolo utente mi appare sempre "Nessun ruolo assegnato".
Descrivo la procedura seguita :
In Iscrizione utente ho impostato Imposta il gruppo Nuovi Utenti Registrati come predefinito: SI con minimo 1 Messaggio. ( quindi il nuovo utente verrà iscritto a Nuovi utenti registrati e poi passerà a Utenti registrati)
In Permessi imposto così :
Permessi Globali>Gruppi>Nuovo Utente Registrato Ruolo>Caratteristiche Nuovo Utente Registrato.
Permessi Forum>Tutti i forum>Gestione Gruppi>NUovi Utenti Registrati>Modifica permessi e metto in tutti i forum "Accesso Nuovo Utente registrato".
Permessi forum Gruppi > Nuovi Utenti Registrati>Tutti i Forum e metto in tutti i forum> "Accesso Nuovo Utente registrato".
Ora però se torno a Permessi Globali > Permessi Utente> e scelgo un Nuovo Utente Registrato NON c'è nessun ruolo assegnato.
Se vado poi a verificare in Permessi Asseganti> Permessi Forum>Tutti i Forum> Gruppi> Nuovi Utenti Registrati> Mi appare tutto Rosso in tutti i campi su tutti i forum.
Come faccio ad assegnare correttamente i permessi a Nuovi Utenti Registrati e Utenti Registrati.?
Dove sbaglio ?
Grazie.
Descrivo la procedura seguita :
In Iscrizione utente ho impostato Imposta il gruppo Nuovi Utenti Registrati come predefinito: SI con minimo 1 Messaggio. ( quindi il nuovo utente verrà iscritto a Nuovi utenti registrati e poi passerà a Utenti registrati)
In Permessi imposto così :
Permessi Globali>Gruppi>Nuovo Utente Registrato Ruolo>Caratteristiche Nuovo Utente Registrato.
Permessi Forum>Tutti i forum>Gestione Gruppi>NUovi Utenti Registrati>Modifica permessi e metto in tutti i forum "Accesso Nuovo Utente registrato".
Permessi forum Gruppi > Nuovi Utenti Registrati>Tutti i Forum e metto in tutti i forum> "Accesso Nuovo Utente registrato".
Ora però se torno a Permessi Globali > Permessi Utente> e scelgo un Nuovo Utente Registrato NON c'è nessun ruolo assegnato.
Se vado poi a verificare in Permessi Asseganti> Permessi Forum>Tutti i Forum> Gruppi> Nuovi Utenti Registrati> Mi appare tutto Rosso in tutti i campi su tutti i forum.
Come faccio ad assegnare correttamente i permessi a Nuovi Utenti Registrati e Utenti Registrati.?
Dove sbaglio ?
Grazie.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Al di là di quello che vedi nel PCA, crea un accont di prova e verifica concretamente quali sono i reali permessi dell'utente appena iscritto.
- sniper
- Utente

- Contatta:
Lo avevo giá fatto ma per puntiglio l'ho cancellato e rifatto.
Situazione:
In permessi utente ancora mi da "Nessun Ruolo assegnato".
Mentre in permessi assegnati sembrano ok.
Come devo interpretare queste due schermate ?
Situazione:
In permessi utente ancora mi da "Nessun Ruolo assegnato".
Mentre in permessi assegnati sembrano ok.
Come devo interpretare queste due schermate ?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Non hai risposto alla mia domanda... i permessi, con l'account concreto, reale, funzionano? Sì o no? Indipendentemente da quello che vedi nel PCA.
- sniper
- Utente

- Contatta:
Si, sembrano funzionare, ma il primo messaggio di un nuovo utente registrato finisce in cosa di moderazione e non vorrei fosse così.
Dopo il primo messaggio il nuovo utente passa automaticamente al gruppo degli Utenti Registrati.
Cmq si, sembra funzionare tutto al di là del fatto che in permessi utente ancora mi da "Nessun Ruolo assegnato" ma se mi dici che questo è ininfluente mi fido.
Dopo il primo messaggio il nuovo utente passa automaticamente al gruppo degli Utenti Registrati.
Cmq si, sembra funzionare tutto al di là del fatto che in permessi utente ancora mi da "Nessun Ruolo assegnato" ma se mi dici che questo è ininfluente mi fido.
-
Segnalo
- Utente

- Server: Windows
- PHP: 5.3
- Contatta:
Nella scheda Iscrizione utente in Generale metti No alle seconda e terza voce relativa ai nuovi utenti registrati.
Cosi facendo gli utenti appena registrati non verranno più assegnati al gruppo e i loro messaggi non andranno in coda di moderazione
Cosi facendo gli utenti appena registrati non verranno più assegnati al gruppo e i loro messaggi non andranno in coda di moderazione
- sniper
- Utente

- Contatta:
intendi dire : Zero alla seconda e No alla terza...?