phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Feed rss

Supporto per phpBB 3.0.x.
WorldComputing
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Feed rss

Messaggio da WorldComputing » 08/01/2010, 17:44

Ciao a tutti spiego brevemente il mio ultimo problema:

In precedenza prima di aggiornare il phpbb avevo inserito i feed ma avevo già intenzione di rimuoverli perchè in inglese e soprattutto perchè avevo letto che la nuova versione li aveva di default. Ho dimenticato di rimuovere le modifiche apportate e ho attualmente due feed.

Se voglio solo quello di default della 3.0.6, devo ripristinare tutte le modifche effettuate e riavviare l' aggiornamento alla 3.0.6 ?
Perchè avviare di nuovo l' aggiornamento ?

Ho fatto una prova e rimuovendo tutte le modifiche riguardo i feed rss sembra che io non abbia ne l' uno e ne l' altro, se avviassi di nuovo l'aggiornamneto non si ripristinerebbe tutto come di norma ?

Salvatore Mancini
Utente
Utente
Versione: 3.0.6
Contatta:

Re: Feed rss

Messaggio da Salvatore Mancini » 08/01/2010, 18:03

mi introduco nella discussione per chiedere una cosa: come mai se dal PCA li abilito non me li mostra nella home del forum?
Come faccio a visualizzarli?

Astro86
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.2.0
PHP: 5.6
Database: MYSQL
Contatta:

Messaggio da Astro86 » 08/01/2010, 18:11

Riaggiornando il forum dovresti ripristinare tutto
Salvatore Mancini ha scritto:mi introduco nella discussione per chiedere una cosa: come mai se dal PCA li abilito non me li mostra nella home del forum?
devi pure selezionare il\i forum dove vuoi il feed.. se abiliti il feed senza inserire neanche un forum non viene fuori niente

WorldComputing
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da WorldComputing » 08/01/2010, 18:23

Ragazzi credo che si debba inserire piuttosto semplicemente una stringa simile a questa nell' overall_header

Codice: Seleziona tutto

<link rel="alternate" type="application/rss+xml" title="RSS Feeds - {SITENAME}" href="./feed.php" />
infatti cosi mi si vede il feed ma non dei forum che ho scelto.

Chiedo aiuto !
ma sicuramente Carlo saprà bene consigliarmi considerando che qui funziona il feed

Carlo
Amministratore
Amministratore
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 08/01/2010, 18:35

@WorldComputing: Da quello che dici tu, vuol dire non hai eliminato i feed RSS di default di phpBB, ma hai semplicemente eliminato una parte nel template.

Nel template overall_header.html, in un punto qualsiasi tra i tag <head> </head>, devi inserire:

Codice: Seleziona tutto

<!-- IF S_ENABLE_FEEDS -->
	<link rel="alternate" type="application/atom+xml" title="{L_FEED} - {SITENAME}" href="{U_FEED}" />
	<!-- IF S_ENABLE_FEEDS_NEWS --><link rel="alternate" type="application/atom+xml" title="{L_FEED} - {L_FEED_NEWS}" href="{U_FEED}?mode=news" /><!-- ENDIF -->
	<!-- IF S_ENABLE_FEEDS_FORUMS --><link rel="alternate" type="application/atom+xml" title="{L_FEED} - {L_ALL_FORUMS}" href="{U_FEED}?mode=forums" /><!-- ENDIF -->
	<!-- IF S_ENABLE_FEEDS_TOPICS --><link rel="alternate" type="application/atom+xml" title="{L_FEED} - {L_ALL_TOPICS}" href="{U_FEED}?mode=topics" /><!-- ENDIF -->
	<!-- IF S_ENABLE_FEEDS_FORUM and S_FORUM_ID --><link rel="alternate" type="application/atom+xml" title="{L_FEED} - {L_FORUM} - {FORUM_NAME}" href="{U_FEED}?f={S_FORUM_ID}" /><!-- ENDIF -->
	<!-- IF S_ENABLE_FEEDS_TOPIC and S_TOPIC_ID --><link rel="alternate" type="application/atom+xml" title="{L_FEED} - {L_TOPIC} - {TOPIC_TITLE}" href="{U_FEED}?f={S_FORUM_ID}&t={S_TOPIC_ID}" /><!-- ENDIF -->
<!-- ENDIF -->
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Salvatore Mancini
Utente
Utente
Versione: 3.0.6
Contatta:

Messaggio da Salvatore Mancini » 08/01/2010, 18:44

Astro86 ha scritto:Riaggiornando il forum dovresti ripristinare tutto
Salvatore Mancini ha scritto:mi introduco nella discussione per chiedere una cosa: come mai se dal PCA li abilito non me li mostra nella home del forum?
devi pure selezionare il\i forum dove vuoi il feed.. se abiliti il feed senza inserire neanche un forum non viene fuori niente
si, li ho selezionati, ma niente...

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 08/01/2010, 18:57

Allegaci uno screen del modulo di feed dell'ACP.

WorldComputing
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da WorldComputing » 08/01/2010, 18:57

Mi illumino d' immenso quando Carlo mi risolve i problemi :lol:

Immaginavo che fosse legato solo a quelle righe che ho eliminato che facevano parte del vecchio feed rss.

Con l'aggiornamento sicuramente considerando che le righe di codice fossero già presenti sono rimaste in inglese inalterate e le ho cancellate credendo fossero da eliminare.

Caro Carlo posso tranquillamente rimuovere le vecchie righe di codice del vecchio feed che ho aggiunto in alcuni file e i file che avevo incluso per il funzionamento ?

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 08/01/2010, 18:59

Certo.

WorldComputing
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da WorldComputing » 08/01/2010, 19:01

Grazie Carlooooo !

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”