phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Forum multilingua
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Forum multilingua
Scusate ma è una cosa nuova che mi è stata chiesta da alcuni utenti di un Forum che ha tra gli iscritti persone di altre nazioni.
E' possibile che gli "stranieri" possano selezionare la visualizzazione del Forum nella loro lingua (la struttuta, non il contenuto, naturalmente).
Ovvio che ci devono essere i file "language" ma non ho trovato dove abilitare il sistema.
E' possibile che gli "stranieri" possano selezionare la visualizzazione del Forum nella loro lingua (la struttuta, non il contenuto, naturalmente).
Ovvio che ci devono essere i file "language" ma non ho trovato dove abilitare il sistema.
- Carlo
- Amministratore

- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Forum multilingua
E' possibile ma devono essere registrati.
Devono andare su PCU -> Preferenze, e da lì scelgono la propria lingua tra quelle disponibili.
Devono andare su PCU -> Preferenze, e da lì scelgono la propria lingua tra quelle disponibili.
- Haku
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Contatta:
Non ti converrebbe mettere un codice all'interno del forum,che traduca la pagina intera come fa google translator?
Anche perchè il cambio lingua,modifica solo quelle originali di phpbb,ma il testo scritto da te in italiano(quali descrizioni forum ecc),non li traduce
Anche perchè il cambio lingua,modifica solo quelle originali di phpbb,ma il testo scritto da te in italiano(quali descrizioni forum ecc),non li traduce
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Essendo un Forum tecnico le traduzioni automatiche sarebbero un disastro, mi va già bene che l'utente possa scegliere la sua lingua per visualizzare la struttura ed i links.
Grazie
Grazie
- Sir Xiradorn
- Grafico

- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
A me aveva già solleticato questa idea e io e carlo (lui soprattuto visto che è esperto di php) stavamo capendo il sistema che usa ad esempio il seo dove si può selezionare la lingua del forum...ma il problema stava nel capire se quello è un sistema di due forum separati o no
Sir Xiradorn

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Noi usiamo la Galleria Coppermine che prevede la configurazione multilingua, compreso le bandierine per la scelta.
Un pò di php lo mastico, vedrò anch'io se si può fare qualcosa.
Neanche a farlo apposta oggi quel Forum è andato in tilt.
Un pò di php lo mastico, vedrò anch'io se si può fare qualcosa.
Neanche a farlo apposta oggi quel Forum è andato in tilt.
- Carlo
- Amministratore

- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Credo che siano due board differenti, che però condividono gli utenti.Sir Xiradorn ha scritto:A me aveva già solleticato questa idea e io e carlo (lui soprattuto visto che è esperto di php) stavamo capendo il sistema che usa ad esempio il seo dove si può selezionare la lingua del forum...ma il problema stava nel capire se quello è un sistema di due forum separati o no
Se noti sia nel forum "inglese", che "francese" di phpbb-seo.com, il contatore utenti è uguale, ma quello dei posts no (che sono diversi).
- oltrecomics
- Utente

Ciao a tutti 
ho inserito da poco un menu a bandierina dove è possibile scegliere la lingua di appartenenza,
il problema è che vengono cambiate soltanto le opzioni (struttura) del forum, ma non i titoli delle categorie o sezioni.
Attualmente è possibile fare una cosa del genere con PhpBB(con joomla usavo Joomfish)?
ho inserito da poco un menu a bandierina dove è possibile scegliere la lingua di appartenenza,
il problema è che vengono cambiate soltanto le opzioni (struttura) del forum, ma non i titoli delle categorie o sezioni.
Attualmente è possibile fare una cosa del genere con PhpBB(con joomla usavo Joomfish)?
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Non ricordavo nemmeno di aver aperto questo argomento, sono passati quasi due anni.oltrecomics ha scritto:Ciao a tutti
Selezionando la lingua si modificano le stringhe del Forum, non il contenuto.
Per i Titoli dei Subforum noi abbiamo usato la descrizione: http://www.actafungorum.org/actaforum/v ... .php?f=285
- oltrecomics
- Utente

So che selezionando la lingua si modificano solo le stringe, che io per ignoranza ho chiamato opzioni (struttura), però speravo che esisteva una mod che modificava soltanto i titoli dei forum o delle categorie 
Quello che mi hai suggerito l'avevo già scartato, ma da quello che hai scritto mi sa tanto che dovrò rivalutare questa soluzione.
Quello che mi hai suggerito l'avevo già scartato, ma da quello che hai scritto mi sa tanto che dovrò rivalutare questa soluzione.