phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Come admin il forum mi risulta vuoto ! Come utente, no !
-
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL(i) 5.5.34-0ubuntu0.12.04.1
Come admin il forum mi risulta vuoto ! Come utente, no !
Ciao a tutti, ho creato il mio primo forum, ho impostato gruppi e permessi e sembra sia tutto ok. Anzi no, c'è un piccolo problema: se entro come utente, scrivo e vedo i messaggi anche degli altri. Se entro come admin, il forum mi risulta vuoto !! Come mai ? I messaggi ci sono, perchè compaiono nelle statistiche della dashboard !!! Aiuto !!!
-
- Leader Traduttori
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Come admin il forum mi risulta vuoto ! Come utente, no !
Prima, compila correttamente il profilo nelle sue parti essenziali.
Poi, dopo... vediamo come risolvere la questione.
Poi, dopo... vediamo come risolvere la questione.
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
I permessi, evidentemente, sono stati impostati in modo discutibile... amministratori che hanno permessi inferiori a quelli degli utenti standard; utenti, che hanno permessi di moderazione, ecc.
Se il Forum è nuovo e con pochi iscritti ed elementi, ti conviene cancellare, eliminare tutto, reinstallarlo, e avere cura di salvaguardare il primo forum creato automaticamente in sede di installazione, e copiare da lì i permessi, con la funzione apposita.
I permessi si testano in locale o su una copia sperimentale del Forum... nello stesso host, in parallelo, o presso altro host. Non esiste infatti una funzione "Ripristina i permessi predefiniti". Se si pasticcia in modo rilevante, in alcuni casi, è praticamente impossibile tornare indietro. Salvo backup, ripristini, ecc.
Se il Forum è nuovo e con pochi iscritti ed elementi, ti conviene cancellare, eliminare tutto, reinstallarlo, e avere cura di salvaguardare il primo forum creato automaticamente in sede di installazione, e copiare da lì i permessi, con la funzione apposita.
I permessi si testano in locale o su una copia sperimentale del Forum... nello stesso host, in parallelo, o presso altro host. Non esiste infatti una funzione "Ripristina i permessi predefiniti". Se si pasticcia in modo rilevante, in alcuni casi, è praticamente impossibile tornare indietro. Salvo backup, ripristini, ecc.
-
- Utente
Ciao Angolo, e grazie per la risposta. Ma possibile che non ci sia un modo per "ri-settare" i permessi ? Non posso rifare da zero il forum. Sono un "certosino", se c'è da metter mano alle cose e aver pazienza, posso farlo tranquillamente. Vorrei evitare di cancellare il forum, pulire il db mysql e poi rifare l'installazione.
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Devi reimpostare correttamente i permessi per tutti i forum (ogni singolo forum) per tutti i gruppi. Attraverso permessi forum gruppi. Ma le devi fare in modo corretto, assegnando il ruolo relativo. Se per caso, hai modificato i permessi anche a livello utente, li devi riassegnare attraverso permessi forum utente (forum per forum e utente per utente, limitatamente ai permessi modificati a livello utente, se modificati).
Se fatto tutto questo per bene, i permessi sono ok, hai risolto. Altrimenti, confermo quanto sopra detto.
Se fatto tutto questo per bene, i permessi sono ok, hai risolto. Altrimenti, confermo quanto sopra detto.
-
- Utente
Ci provo !
Grazie.
Grazie.
-
- Utente
Scusami Angolo, ma non riesco a capire da dove devo cominciare. Mi potresti gentilmente fare un esempio da dove partire ? Io ho creato un gruppo "Dipendenti" ed ho creato degli utenti e li ho inseriti dentro dipendenti. Da dove parto ? Scusami 
edit: mi sa che faccio prima ad eliminare il gruppo dipendenti e a registrare di nuovo gli utenti nel gruppo "Utenti registrati" così da avere già le impostazioni corrette, giusto ?

edit: mi sa che faccio prima ad eliminare il gruppo dipendenti e a registrare di nuovo gli utenti nel gruppo "Utenti registrati" così da avere già le impostazioni corrette, giusto ?
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Non potrei che ripetere quanto già detto... devi impostare i permessi per tutti i gruppi gruppi nativi, e per tutti i gruppi aggiunti, forum per forum, attraverso permessi forum gruppi.
PCA>Permessi>Permessi forum>Permessi forum gruppi
Inizi dal primo gruppo e assegni a quel gruppo il ruolo corretto, per tutti i forum..
poi ricominci, ripetendo per l'altro gruppo, per tutti i forum. Dando il ruolo corretto.
Se hai modificato i permessi a livello utente, dovrai fare la stessa cosa, anche da permessi forum utente.
PCA>Permessi>Permessi forum>Permessi forum gruppi
Inizi dal primo gruppo e assegni a quel gruppo il ruolo corretto, per tutti i forum..
poi ricominci, ripetendo per l'altro gruppo, per tutti i forum. Dando il ruolo corretto.
Se hai modificato i permessi a livello utente, dovrai fare la stessa cosa, anche da permessi forum utente.
-
- Utente
che dire...
GRAZIEEEEEEEE
Ho reimpostato i permessi come hai detto tu al gruppo Dipendenti e al gruppo amministratori, e come admin adesso leggo anche i messaggi dei dipendenti. In effetti in alcuni forum non avevo nemmeno assegnato i ruoli e il livell di accesso. Ho fatto lo stesso procedimento per l'utente admin nelle impostazioni dei permessi a livello utente "Permessi-Forum-Utenti". Solo per admin però.
Grazie per l'aiuto Angolo !!
GRAZIEEEEEEEE
Ho reimpostato i permessi come hai detto tu al gruppo Dipendenti e al gruppo amministratori, e come admin adesso leggo anche i messaggi dei dipendenti. In effetti in alcuni forum non avevo nemmeno assegnato i ruoli e il livell di accesso. Ho fatto lo stesso procedimento per l'utente admin nelle impostazioni dei permessi a livello utente "Permessi-Forum-Utenti". Solo per admin però.
Grazie per l'aiuto Angolo !!