phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Gli "avvisi per e-mail" non arrivano

Supporto per phpBB 3.0.x.
help
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.30-0
Database: MySQL 5.6.36

Gli "avvisi per e-mail" non arrivano

Messaggio da help » 04/03/2014, 9:36

Ciao a tutti,
ho spuntato in preferenze messaggi del PCU la casella "Avvertimi sempre quando viene scritta una risposta" e stessa cosa ho fatto nei comandi dei messaggi stessi, ma gli avvisi per e-mail non mi arrivano ugualmente.

Volevo chiederti però: andando dal PCA alle "preferenze globali" del mio nick, ho notato che nel Metodo di avviso (Metodo per l’invio di messaggi e-mail da questo sistema) ci sono 3 caselle che si possono spuntare:

1) Solo e-mail
2) Solo Jabber
3) Entrambi

Non so cosa sia il metodo Jabber, ma ho provato a spuntare la casella "Entrambi": pensi che possa risolvere il problema della mancato arrivo delle mail di avviso?

Ora anche in questo forum, nel mio PCU a preferenze messaggi, ho spuntato la casella per ricevere l'avviso di risposta via mail, così vedo se da qui mi arriva la tua risposta, perchè comincio a sospettare che possa essere un problema di hosting (può essere?!)

Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi :-)

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Gli "avvisi per e-mail" non arrivano

Messaggio da Angolo » 04/03/2014, 9:42

Ma sono mai arrivati? Ovvero, prima funzionavano, e dopo hanno smesso? Oppure non hanno mai funzionato. Le impostazioni predefinite, non si devono mai modificare. A meno che non si sa cosa si sta facendo.

help
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
PHP: 5.6.30-0
Database: MySQL 5.6.36

Messaggio da help » 04/03/2014, 9:55

Ricordo bene che all'inizio mi arrivavano, poi, da un certo punto in poi, non mi sono più arrivati e anche qualche utente mi ha avvisato di questa mancanza... Per gli altri utenti non so perché non ho chiesto e tantomeno mi hanno segnalato la cosa. Cmq non credo di aver cambiato le impostazioni predefinite, anzi sono uno che ci va molto cauto in queste cose, proprio perché temo errori e malfunzionamenti.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 04/03/2014, 10:19

La cosa non ha rilevanza se non si utilizza Jabber. Ma l'impostazione predefinita, è solo email. Ripristinala.

- Devi svuotare la cache da ftp
- Verificare che alla voce email, in gestione comunicazioni, l'invio emial sia abilitato
- Invia una singola e-mail a un singolo utente, e chiedi conferma di ricezione. E vedi se la singola email, arriva.
- Se la singola email arriva, la gestione sottoscrizioni, suppone che tu invii un messaggio sottoscritto (o un argomento, oppure anche per un forum), ti slogghi e non metti più piede nel Forum per diverse ore. Se fatto questo, ovvero, inviato un messaggio sottoscritto, sloggatoti, dopo 6 ore consecutive, non ti arriva nulla, allora c'è un problema.

Dove...

1 - Nell'account di posta del singolo utente (forse la posta viene inviata, ma finisce nella cartella anstispam)
2 - Nel tuo account di posta legato alla board. Prova a cambiare indirizzo email, ovvero, provider di posta
3 - Nel tuo host... che potrebbe interpretare la gestione sottoscrizioni, come spam.

Si deve procedere gradualmente e per tentativi.

Pentambo
Utente
Utente
Versione: 3.1.7
PHP: 5.4.45
Database: MySQL 5.5.49

Messaggio da Pentambo » 08/03/2014, 20:31

Mi unisco e condivido, ho lo stesso problema le mail prima arrivavano ora improvvisamente non arrivano più cerco di seguire i consigli di Angolo vediamo cosa succede.

Una domanda stupida nel svuotare la chace quali sono i file da non cancellare??

Grazie

Segnalo
Utente
Utente
Server: Windows
PHP: 5.3
Contatta:

Messaggio da Segnalo » 08/03/2014, 23:48

Cancellare tutto tranne file htaccess e index

vargas
Utente
Utente
Versione: 3.2.0
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.71-community-log

Messaggio da vargas » 15/04/2014, 22:30

ho cambiato l'account di posta relativo al forum ed ho risolto, ma ho ancora un piccolo problema.
Quando sono sul pannello di controllo di un utente, prima se cliccavo su "invia mail", si apriva il mio outlook, adesso non più.
Perchè, secondo voi??

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 16/04/2014, 10:01

Perché hai modificato le impostazioni di invio email da PCA.

vargas
Utente
Utente
Versione: 3.2.0
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.71-community-log

Messaggio da vargas » 16/04/2014, 15:46

Sinceramente, non credo di averlo cambiato.
Ho comunque provato a cambiare "messaggistica attraverso la board", ma mi fa scrivere una mail che,, ho provato, ha come mittente l'indirizzo mail dato dal fondatore, tra l'altro un amico con cui non ho problemi (soprattutto di pwd sul forum)

Prima, quando cliccavo su invia mail, si apriva il mio Ms outlook, e inviavo la mail a nome mio.
Cosa è successo?
Allego la foto del pca, dove ho solo cambiato l'impostazione "messaggistica attraverso la board" in "abilitato"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 16/04/2014, 16:04

Appunto... è proprio quella la voce. Deve essere disabilitata.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”