phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Gli "avvisi per e-mail" non arrivano
- vargas
- Utente
- Versione: 3.2.0
- Server: Windows
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.71-community-log
Re: Gli "avvisi per e-mail" non arrivano
allora lo era.
Ma pennso di avere problemi proprio con ms outlook 2013, perchè non mi manda le mail nemmeno da altri siti....
Grazie intanto, controllerò!
Ma pennso di avere problemi proprio con ms outlook 2013, perchè non mi manda le mail nemmeno da altri siti....
Grazie intanto, controllerò!
-
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.23
- Contatta:
Adesso è il mio turno a collegarmi a questo thread.
Stesso problema. Prima l'invio delle mail funzionava, poi nulla più...
Me ne sono accorto perchè nessuno più si registrava al forum (ver. 3.0.12). Ho provato ad inviare una singola mail tramite la funzione mass-mail ma non è arrivato nulla.
AL momento
Abilita l’invio e-mail della Board: abilitato
Messaggistica e-mail attraverso Board: abilitato
nome funzione e-mail: mail
Stesso problema. Prima l'invio delle mail funzionava, poi nulla più...
Me ne sono accorto perchè nessuno più si registrava al forum (ver. 3.0.12). Ho provato ad inviare una singola mail tramite la funzione mass-mail ma non è arrivato nulla.
AL momento
Abilita l’invio e-mail della Board: abilitato
Messaggistica e-mail attraverso Board: abilitato
nome funzione e-mail: mail
-
- Leader Traduttori
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Prima di ogni cosa, hai seguito le indicazioni di questo argomento? Ad esempio, svuotare la cache da ftp?
-
- Utente
- Contatta:
è stata la prima cosa che ho fatto, ad esclusione dei file index.htm e .htaccessAngolo ha scritto:Prima di ogni cosa, hai seguito le indicazioni di questo argomento? Ad esempio, svuotare la cache da ftp?

-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Prova a cambiare l'indirizzo email della Board. E vedi cosa accade.
-
- Utente
- Contatta:
ti riferisci a quello in
Generale - Gestione comunicazioni - E-mail - Contatta indirizzo e-mail ed indirizzo di ritorno e-mail ?
come email (che prima funzionava) ce n'era una del provider che usiamo, posso inserire per prova una di gmail?
Generale - Gestione comunicazioni - E-mail - Contatta indirizzo e-mail ed indirizzo di ritorno e-mail ?
come email (che prima funzionava) ce n'era una del provider che usiamo, posso inserire per prova una di gmail?
-
- Utente
- Contatta:
modificato ma non succede nulla. tra l'altro ho letto che la mail deve appartenere allo stesso host sul quale è installato il forum. la mail in questione è forwardata così ogni comunicazione arriva direttamente senza bisogno di andare ad aprire la mailbox del forum. pensate che ne debba creare una nuova, quella inserita funziona che è un piacere (sia in tx che in rx+fw).
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
E dove lo hai letto? Non è che tutto quello che si legge, è corretto. Molto dipende da dove lo si legge.
Se hai modificato l'email in modo corretto e non funziona, ci deve essere un'inibizione da parte dell'host. Specie in assenza di MOD. Per averne prova certa, dovresti trasferire il forum su host free, oppure in locale, attivando sempre in locale, la funzione invio email. Oppure potresti provare ad attivare sul forum remoto, un'email basata su server smtp interno o esterno. Posto che l'host consenta un ricorso a un server smtp interno o esterno.
P.S.
In questa fase, evita forward e cose strane. Configura in modo semplice e lineare.
Se hai modificato l'email in modo corretto e non funziona, ci deve essere un'inibizione da parte dell'host. Specie in assenza di MOD. Per averne prova certa, dovresti trasferire il forum su host free, oppure in locale, attivando sempre in locale, la funzione invio email. Oppure potresti provare ad attivare sul forum remoto, un'email basata su server smtp interno o esterno. Posto che l'host consenta un ricorso a un server smtp interno o esterno.
P.S.
In questa fase, evita forward e cose strane. Configura in modo semplice e lineare.
-
- Utente
- Contatta:
ho fatto diverse prove, abilitando tra l'altro l'invio tramite SMTP provando l'ebbrezza di leggere il messaggio di fallito invio email e di andare a leggere il log degli errori.
rileggendo i port precedenti ho visto che si consigliava di disabilitare l'opzione "messaggistica e-mail attraverso board", così ho fatto, inviando poi un msg di prova con la funzione mail di massa.
il sistema mi ha risposto mail inviata, quindi a quanto pare per phpbb3 le mail partono! ma dove si perdono?
potrebbe essere utile una telefonata all'help desk del provider?
rileggendo i port precedenti ho visto che si consigliava di disabilitare l'opzione "messaggistica e-mail attraverso board", così ho fatto, inviando poi un msg di prova con la funzione mail di massa.
il sistema mi ha risposto mail inviata, quindi a quanto pare per phpbb3 le mail partono! ma dove si perdono?
potrebbe essere utile una telefonata all'help desk del provider?