phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Permessi forum speciali a singolo gruppo

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Gaucho74
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.3
Database: MySQL(i) 5.1.63-0

Permessi forum speciali a singolo gruppo

Messaggio da Gaucho74 » 18/04/2014, 10:51

Salve, premetto che ho provato a cercare "permessi forum", ma mi dice che le parole sono troppo comuni :?

Spiego il mio problema.
Ho un gruppo Staff a cui voglio permettere di modificare i post nel solo forum Pippo. In tutti gli altri devono invece avere i permessi dei normali utenti registrati.

Ho fatto decine di prove ma purtroppo i membri del gruppo Staff non acquistano i permessi di modifica. Qualcuno può guidarmi per favore nell'impresa?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Permessi forum speciali a singolo gruppo

Messaggio da Angolo » 18/04/2014, 12:44

Devi operare attraverso permessi forum gruppi. Crei un gruppo... che chiami ad es Broccoli.
Attraverso permessi forum gruppi, assegni a questo gruppo il ruolo di accesso totale, al forum o ai forum in cui vuoi che possano avere permessi di moderazione (questo o altro ruolo). Iscrivi e rendi gli utenti scelti predefiniti a questo gruppo. Testa la cosa con account reali.

Gaucho74
Utente
Utente

Messaggio da Gaucho74 » 18/04/2014, 15:37

Grazie per la risposta Angolo.
È quello che ho fatto, ma gli utenti del gruppo non hanno la possibilità di modificare i post del forum a cui ho dato accesso totale. Probabilmente sbaglio qualcosa io... riproverò.

Gaucho74
Utente
Utente

Messaggio da Gaucho74 » 18/04/2014, 22:36

Nulla da fare.
Funziona solo se al nuovo gruppo assegno dei permessi da Moderatore globale tramite Permessi gruppi. Peccato che poi diventano moderatori dell'intero forum.

Se invece uso Permessi Forum Gruppi gli utenti non sono abilitati a modificare i messaggi. Sto uscendo pazzo. :D

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 18/04/2014, 23:27

Attraverso permessi forum gruppi, non possono acquisire permessi nell'intero Forum.
Evidentemente sbagli qualcosa.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”