Messaggio
da Angolo » 07/05/2014, 18:36
Noi qui si dà delle indicazioni utili di carattere generale. Il grosso del lavoro lo devi fare tu, con la ricerca. Peraltro, il regolamento, stabilisce che si deve effettuare una buona ricerca prima di chiedere. La fatica la devi fare tu. Il tempo, lo devi consumare tu. Non noi. Altrimenti sarebbe, come si dice in gergo: pappa pronta, che qui non troverai.
Se comprenderai che devi sempre partire dalla ricerca in questo Forum integrandola con quella di Google, vedrai che le indicazioni che ti si possono dare saranno utilissime.
Questa è l'essenza e il limite logico, del supporto pubblico gratuito. Se così non fosse, per ogni domanda, un argomento, dovrebbe diventare un trattato e noi che forniamo questo supporto gratuitamente, dovremmo lavorare gratis 24 ore su 24, ripetendo spesso le stesse cose che trovi già scritte cercando. Ti renderai conto, come questo di fatto, sia impossibile, nell'ambito di un supporto pubblico gratuito, dove si danno le linee guida, per orientarti in un singolo, specifico problema.
Ecco perché: 1 argomento = una sola domanda, con titolo strettamente attinente alla questione posta.
Questo è un Forum... si deve cercare e leggere. Non una chat, dove si domanda e si risponde sempre. O un supporto Skype privato.
Spero di essermi spiegato bene. Buona lunga e proficua ricerca.
Ti ricordo, che siamo stati tutti neofiti, e siamo tutti partiti da zero. E abbiamo tutti imparato così, anzi, con molte minori possibilità. Molte guide, chiare e dettagliate, in Italiano, che oggi ci sono, quando ho iniziato io, non c'erano. Anche perché alcune le ho scritte io dopo aver imparato. Quindi... regolati.