Salve a tutti,
come da titolo avrei bisogno di una mano per far si che le mail della board e di tutto il Forum vengano inviate tramite Mailgun.
Sullo stesso dominio è installato anche wordpress, con il plugin dedicato a Mailgun, e tutto funziona a dovere.
Come potrei procedere affinchè anche phpBB invii mail tramite lo stesso Mailgun e non tramite la funzione mail o SMTP (che per sventure strane non c'è modo di farle funzionare).
Ringrazio chiunque mi potrà dedicare il suo tempo!
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Mailgun in phpBB
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: Mailgun in phpBB
Basta che rimpiazzi il codice nativo di phpbb con quello di Mailgun nella funzione che phpbb usa per inviare le email, come trovi scritto qui: https://www.phpbb.com/community/viewtop ... &t=2167535
Non ho però idea però di quale codice dovresti inserire, non conoscendo il servizio mailgun.
Non ho però idea però di quale codice dovresti inserire, non conoscendo il servizio mailgun.
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
Re: Mailgun in phpBB
Grazie Barrnet.
E' esattamente quello che ho provato a fare io da profano, ma senza risultati (sono parecchio inesperto).
Quello che mi sarebbe molto d'aiuto è l'esperienza di qualcuno che ha fatto questa operazione con successo.
Ma anche altrove non sono riuscito a trovare nulla in merito.
Probabilmente è una soluzione molto meno diffusa di quel che pensavo..
Appena riuscirò a combinare qualcosa, aggiornerò qui i risultati
E' esattamente quello che ho provato a fare io da profano, ma senza risultati (sono parecchio inesperto).
Quello che mi sarebbe molto d'aiuto è l'esperienza di qualcuno che ha fatto questa operazione con successo.
Ma anche altrove non sono riuscito a trovare nulla in merito.
Probabilmente è una soluzione molto meno diffusa di quel che pensavo..
Appena riuscirò a combinare qualcosa, aggiornerò qui i risultati