phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Traduzione ITA Portal e quesito menù
-
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
Traduzione ITA Portal e quesito menù
Ciao,
Dove va inserita la cartella traduzione ITA di Portal?
Circa il menù come si cambia il nome alle voci Portal e Indice in modo da avere Home e Forum?
Grazie a tutti in anticipo e mi scuso se le domande fossero banali ma sono alle primissime armi...
TY
Dove va inserita la cartella traduzione ITA di Portal?
Circa il menù come si cambia il nome alle voci Portal e Indice in modo da avere Home e Forum?
Grazie a tutti in anticipo e mi scuso se le domande fossero banali ma sono alle primissime armi...
TY
- Sonia
- Utente
- PHP: 5.3.3
- Database: MySQL 5.1.49-community-log
- Contatta:
Re: Traduzione ITA Portal e quesito menù
Per il primo quesito ti ho già risposto in privato, per quanto riguarda il cambio da indice a forum devi aprire l'overall_header.html, file che si trova all'interno della tua cartella styles, in pratica lo trovi qui:
styles/tuo stile/template/overall_header.html all'interno del quale devi trovare questa riga:
sotituisci questa parte:
Con Forum, stesso procedimento per il Portale 
styles/tuo stile/template/overall_header.html all'interno del quale devi trovare questa riga:
Codice: Seleziona tutto
<a href="{U_INDEX}" accesskey="h">{L_INDEX}</a>
{L_INDEX}

-
- Utente
Grazie, per la traduzione di Portal ho sistemato.Sonia ha scritto:Per il primo quesito ti ho già risposto in privato, per quanto riguarda il cambio da indice a forum devi aprire l'overall_header.html, file che si trova all'interno della tua cartella styles, in pratica lo trovi qui:
sotituisci questa parte:Codice: Seleziona tutto
<a href="{U_INDEX}" accesskey="h">{L_INDEX}</a>
Con Forum, stesso procedimento per il PortaleCodice: Seleziona tutto
{L_INDEX}
Per Cambiare la voce Portal in Home no.... ho aperto il file che hai detto e sostituito L_INDEX con L_FORUM e L_PORTAL con L_HOME
nessuna mod avvenuta
- Sonia
- Utente
- Contatta:
Infatti hai sbagliato, devi sostituire questo:
con questo:
e questo:
con questo:
In pratica devi eliminare sia le parentesi che la L maiuscola (L) ed il trattino basso e sostituire il tutto come descritto sopra 
{L_INDEX}
Forum
{L_PORTAL}
Home

-
- Utente
Ciao Sonia, fatto come hai detto ma al momento non pare funzionare....Sonia ha scritto:Infatti hai sbagliato, devi sostituire questo:
con questo:Codice: Seleziona tutto
{L_INDEX}
e questo:Codice: Seleziona tutto
Forum
con questo:Codice: Seleziona tutto
{L_PORTAL}
In pratica devi eliminare sia le parentesi che la L maiuscola (L) ed il trattino basso e sostituire il tutto come descritto sopraCodice: Seleziona tutto
Home
Inoltre con firefox dopo il login (la board è in manutenzione ) non si vede nulla e pochi attimi fa logout da solo
cosa che con IE non accade riuscendo a vedere sia portal che il forum
- Sonia
- Utente
- Contatta:
Ti posso solo dire che ho fatto la modifica al mio forum e funziona tutto alla perfezione.
- Sonia
- Utente
- Contatta:
Dimenticavo...dopo le modifiche hai aggiornato lo stile...template e temi...e vuotato la cache in acp e del browser?
-
- Utente
Ok adesso è tutto ok le modifiche sono state fatte.... grazieSonia ha scritto:Dimenticavo...dopo le modifiche hai aggiornato lo stile...template e temi...e vuotato la cache in acp e del browser?
Ho notato che dovrei intervenire sul box menù dove è rimasta la voce INDICE che dovrei sostituire con FORUM
come si interviene su questo box ed eventualmente in futuro su gli altri ? Dove si trovano?
- Sonia
- Utente
- Contatta:
Se intendi il menu del portale devi andare in acp/mods/portale/moduli portale, nella colonna di sinistra hai la voce "menu", clicca sull'icona dell'ingranaggio verde e scorri verso il basso fino alla voce "impostazioni menu" clicca sull'ingranaggio verde della voce interessata e modifichi a tuo piacimentoR390LM ha scritto:Ok adesso è tutto ok le modifiche sono state fatte.... grazieSonia ha scritto:Dimenticavo...dopo le modifiche hai aggiornato lo stile...template e temi...e vuotato la cache in acp e del browser?
Ho notato che dovrei intervenire sul box menù dove è rimasta la voce INDICE che dovrei sostituire con FORUM
come si interviene su questo box ed eventualmente in futuro su gli altri ? Dove si trovano?

-
- Utente
Grazie per i numerosi ed ottimi suggerimenti .... sto provvedendo alle modifiche ... sperando di evitare disastri...Sonia ha scritto:Se intendi il menu del portale devi andare in acp/mods/portale/moduli portale, nella colonna di sinistra hai la voce "menu", clicca sull'icona dell'ingranaggio verde e scorri verso il basso fino alla voce "impostazioni menu" clicca sull'ingranaggio verde della voce interessata e modifichi a tuo piacimentoR390LM ha scritto:Ok adesso è tutto ok le modifiche sono state fatte.... grazieSonia ha scritto:Dimenticavo...dopo le modifiche hai aggiornato lo stile...template e temi...e vuotato la cache in acp e del browser?
Cmq riesco ad accedere solo a IE da FF nulla anche dopo aver svuotato la cache....
C'è modo di aver come url www.nomesito.com dopo averlo inserito nel bowser al posto di www.nomesito,com/forum?