phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
MOD Lista Topic
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: MOD Lista Topic
Dovete ringraziare bingo. 

- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Ciao
Quella l'ho fatta io prendendo spunto dallo script di T@by.
Ho anche un variante che crea una Lista dei Topics in base agli Utenti.
E' ancora in fase di miglioramento, si potrebbe mettere un limite di tempo alla lista altrimenti potrebbe essere troppo lunga per ogni utente.
Questo è un esempio http://www.actafungorum.org/actaforum/m ... .php?f=285
Quella l'ho fatta io prendendo spunto dallo script di T@by.
Ho anche un variante che crea una Lista dei Topics in base agli Utenti.
E' ancora in fase di miglioramento, si potrebbe mettere un limite di tempo alla lista altrimenti potrebbe essere troppo lunga per ogni utente.
Questo è un esempio http://www.actafungorum.org/actaforum/m ... .php?f=285
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Carino.
Comunque, se non te ne sei accorto, c'è un errore nel titolo della pagina.
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Il problema di Astro86 è che se vuoi fare una lista di un Forum che contiene solo Topics devi cercare il forum_id nella query, altrimenti, se il Forum contiene Subforum, devi cercare il parent_id nella tabella phpbb_forums
Ultima modifica di Micogian il 09/01/2010, 18:23, modificato 1 volta in totale.
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
No, non avevo notato, ho visto ora, ma io non uso lo stile di default e quindi mi è sfuggito, grazie comunque.carlino1994 ha scritto:Carino.
La pagina non è ancora visibile, queste sono prove.
- Astro86
- phpBB Expert
- PHP: 5.6
- Database: MYSQL
- Contatta:
per lo scopo mio abbasta questa di T@by.
l'unica cosa e che puoi visualizzare i topic nella lista solo nelle sezioni o sottosezioni e no in tutte e due
l'unica cosa e che puoi visualizzare i topic nella lista solo nelle sezioni o sottosezioni e no in tutte e due
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Io ho cercato di curare anche l'aspetto grafico e non una semplice lista.
Il risultato dipende da una corretta impostazione della query e da come è strutturato il Forum.
E' chiaro che se in un Forum sono mescolati Topics e Subforum il problema si complica, almeno per la Lista alfab etica, per quella per Autore non sarebbe un problema creare un array per inserire un ciclo di ricerca per tutti i forum_id desiderati.
Alla fine la Lista è il risultato di un SELECT che estrae i dati voluti, come viene visualizzata dipende dal template.
Il risultato dipende da una corretta impostazione della query e da come è strutturato il Forum.
E' chiaro che se in un Forum sono mescolati Topics e Subforum il problema si complica, almeno per la Lista alfab etica, per quella per Autore non sarebbe un problema creare un array per inserire un ciclo di ricerca per tutti i forum_id desiderati.
Alla fine la Lista è il risultato di un SELECT che estrae i dati voluti, come viene visualizzata dipende dal template.
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
La modifica di Carlo è giusta, invece di cercare il parent_id cerca il forum_id, solo che bisogna inserire anche il controllo della corrispondenza del forum_id nelle tabelle forums e topics,
in pratica va così:
Oppure si fa così: si dichiara prima se la variabile è il forum_id o il parent_id e quindi
$forum_id = '99' // il forum_id o il parent_id cercato
$forum_cor = 'forum_id' // se è un forum_id cioè un Forum unico con i Topics
// $forum_cor = 'parent_id' // se è un Forum con Subforum
E si abilita la riga corretta togliendo o mettendo le barre iniziali.
Nella query diventa:
WHERE pt.$forum_cor = $forum_id
in pratica va così:
Codice: Seleziona tutto
$sql = "SELECT
pt.topic_id, pt.icon_id, pt.topic_title, pt.topic_views, pt.topic_first_poster_name, pt.topic_time, pf.parent_id, pf.forum_id, pf.forum_name AS forum_name_cor,
UCASE(LEFT(TRIM(LEADING '[' FROM pt.topic_title), 1)) AS first_char
FROM ". TOPICS_TABLE." pt,". FORUMS_TABLE. " pf
WHERE pt.forum_id = $forum_id
AND pt.forum_id = pf.forum_id // manca questa riga
AND pt.topic_type = 0
ORDER BY UCASE(TRIM(LEADING '[' FROM pt.topic_title))";
$forum_id = '99' // il forum_id o il parent_id cercato
$forum_cor = 'forum_id' // se è un forum_id cioè un Forum unico con i Topics
// $forum_cor = 'parent_id' // se è un Forum con Subforum
E si abilita la riga corretta togliendo o mettendo le barre iniziali.
Nella query diventa:
WHERE pt.$forum_cor = $forum_id
-
- Utente
- Versione: 3.0.12
ciao ragazzi, complimenti per lo sbattimento ma se devo essere sincero io uso la prima di t@by e per quello che ci faccio io e' ok, poi vabbo l'aspetto grafico si sistema, mi interessa molto pero' l'aspetto permessi e autori... comunque gia' che ci sono vi faccio una mezza richiesta, io volevo modificare la prima di t@by, per capirci quella senza le lettere aggiuntive in alto a destra, solo quella con lista semplice...ecco, e visto che mi servirebbe per la mia piccola sezione streaming vorrei mettere in ordine i generi invece che le letter, tipo invece di a,b,c,d,.... che so' commedia,horror,azione,ecc.., che ne dite??
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Basta che ci sia qualcosa che permetta di stabilire il genere di appartenenza, altrimenti bisogna crearlo in qualche modo.Hegalo ha scritto:...ecco, e visto che mi servirebbe per la mia piccola sezione streaming vorrei mettere in ordine i generi invece che le letter, tipo invece di a,b,c,d,.... che so' commedia,horror,azione,ecc.., che ne dite??
Se i Topics sono già inseriti in Sezioni diverse non è un problema, se sono inseriti tutti in un unico Forum bisogna trovare il modo di distinguerli.
In uno dei miei Forum ho utilizzato il campo "motivo della modifica" che nessuno usa per inserirvi un codice per ogni Regione. generi. In questo modo posso separare i Topics relativi alle singole Regioni. http://www.actaplantarum.org/itinerari/itinerari.php
Considerate che i Topics sono mescolati e a volte anche in altri Forum ma il codice assegnato li fa selezionare.