phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
amministratore "moderato"
-
- Utente
- Versione: 3.1.3
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.5.22
- Database: MySQL
amministratore "moderato"
Il problema e' questo, quando faccio un post questo mi rimane in coda di moderazione, ma io sono l'amministratore ! Giuro che ho gia' guadato dappertutto e l'amministratore ha permesso di fare tutto .. ma niente, devo fare i post e poi auto approvarmeli...
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: amministratore "moderato"
Sei leader dei moderatori globali, benché predefinito amministratore?
-
- Utente
non lo ero, ho provato a configurarlo ma non cambia niente, se invio un post mi dice sempre "Il messaggio è stato inviato correttamente, ma dovrà essere approvato da un moderatore prima che sia pubblicamente attivo. Sarai avvisato quando il tuo messaggio sarà stato approvato."
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
A quali gruppi appartiene il tuo account?
Deve appartenere solo e soltanto a :
- Amministratori
- Moderatori globali
- Utenti registrati
Se è così, hai modificato impropriamente i permessi di uno di questi gruppi. E si deve capire come.
Deve appartenere solo e soltanto a :
- Amministratori
- Moderatori globali
- Utenti registrati
Se è così, hai modificato impropriamente i permessi di uno di questi gruppi. E si deve capire come.
-
- Utente
si appartiene a solo quei gruppi li, il forum ha un'attivita' minima di contorno al mio sito, non ci passo molto tempo, mi pare che il problema sia nato dopo gli ultimi aggiornamenti senza che io cambiassi impostazioni.
Non c'e' modo di resettare tutte le impostazioni del forum con quelle di default senza perdere i contenuti, utenti, password etc ?
Non c'e' modo di resettare tutte le impostazioni del forum con quelle di default senza perdere i contenuti, utenti, password etc ?
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
No... non esiste una funzione reset. Ecco perché si deve essere cauti, nel modificare i permessi.
Queste impostazioni, non vendono modificate da sé: quasi sicuramente, sono state modificate da te o da altro amministratore.
Se hai la 3.0.12, aggiorna subito il profilo. Grazie.
Queste impostazioni, non vendono modificate da sé: quasi sicuramente, sono state modificate da te o da altro amministratore.
Se hai la 3.0.12, aggiorna subito il profilo. Grazie.
-
- Utente
Sono l'unico amministratore, e sono quasi sicuro che abbia fatto questa cosa dopo l'aggiornamento dall'11 al 12.. Cmq qualche idea di dove andare a guardare ? Potrebbe essere un'errore nel database ? esiste qualche fixtools da provare ?
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Non c'è nessun errore. E quindi non c'è nessun fix. È un problema di configurazione. Ed è improbabile che sia legato all'aggiornamento, dal momento che l'unico nesso legato all'aggiornamento, potrebbe essere solo il gruppo Nuovi utenti registrati. Ma io ho detto a quanti e quali gruppi deve appartenere il tuo account. E non ho parlato del gruppo Nuovi utenti registrati, prima di questo messaggio. E tu hai detto che appartiene solo ai 3 gruppi sopra citati.
Quindi, posto che l'account appartenga solo ai 3 gruppi sopra indicati, inizia a con:
PCA>Utenti e gruppi>Gruppi>Permessi forum gruppi
Iniziando dal gruppo amministratori a assicurati che in tutti i forum ci sia accesso totale
Ripeti per i moderatori globali e dai lo stesso ruolo.
Ripeti per Utenti registrati, e dai accesso standard.
Se fatto questo per bene non risolvi, avrai pasticciato con i permessi a livello utente. Ovvero devi correggere in modo analogo, a livello di permessi forum utente.
Quindi, posto che l'account appartenga solo ai 3 gruppi sopra indicati, inizia a con:
PCA>Utenti e gruppi>Gruppi>Permessi forum gruppi
Iniziando dal gruppo amministratori a assicurati che in tutti i forum ci sia accesso totale
Ripeti per i moderatori globali e dai lo stesso ruolo.
Ripeti per Utenti registrati, e dai accesso standard.
Se fatto questo per bene non risolvi, avrai pasticciato con i permessi a livello utente. Ovvero devi correggere in modo analogo, a livello di permessi forum utente.
-
- Utente
trovato ! era in moderatori globale che avevano settato coda di moderazione, ma non ho idea di sia finito li quel settaggio !! cmq ora va !