phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Joomla! + phpBB e feed RSS/Atom

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Avatar utente
Pamar
Utente
Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/04/2013, 21:08
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.3
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log

Joomla! + phpBB e feed RSS/Atom

Messaggio da Pamar » 02/07/2014, 1:48

Un saluto a tutti :-)

Ho appena fatto alcune ricerche sul sito ma non ho trovato nulla di utile, relativamete all'interscambio di contenuti tramite feed RSS o Atom, fra Joomla! e phpBB.

I contenuti oggetto di intersambio sarebbero gli articoli di un blog, da una parte, ed il primo post di apertura di un argomento nel forum, dall'altra.

Inoltre dovrebbero essere scambiati e sincronizzati anche i relativi commenti, scritti da entrambe le parti, blog e forum. Sul punto é utile ricordare che mentre nel forum scrivono solo gli utenti registrati, nel blog possono scrivere anche utenti non registrati. Infine, nel blog i commenti possono essere riferiti e "collegati" all'articolo principale ma possono anche essere riferiti e "collegati" ad un commento.

Qualcuno ha già affrontato e risolto esigenze similari?
Se sì, con quali strumenti?

Grazie a tutti coloro che sapranno essermi di aiuto. ;)

Avatar utente
Pamar
Utente
Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/04/2013, 21:08
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.3
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log

Re: Joomla! + phpBB e feed RSS/Atom

Messaggio da Pamar » 03/07/2014, 23:40

Ho notato che nel PCA della release 3.1 è presente una nuova sezione Feed setting.

Qualcuno di voi ha già provato e verificato l'intercambio di feeds?

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti