phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Una piccola cosa

Supporto MODs generale.
BMercer
Utente
Utente
Versione: 3.0.6
Server: UNIX/Linux

Re: Una piccola cosa

Messaggio da BMercer » 09/01/2010, 18:21

Per i forum ho risolto io, infatti nel codice sql quando c'è AND forum_id = XXX"; al posto di XXX c'era la variabile di post minimi, e invece doveva esserci l'id del forum.
Correggendo quello ora mi mostra giusti i topic del forum 120 e i topic del forum 214.
Per le categorie come potrei fare? si possono fare somme fra i forum?

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 09/01/2010, 22:47

In che senso "somme fra i forum"?
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

BMercer
Utente
Utente

Messaggio da BMercer » 10/01/2010, 11:38

Mettiamo che nel mio forum ci siano 5 forum di cose utili e 1 di offtopic:

Forum id 120 = cose utili
Forum id 121 = cose utili
Forum id 122 = cose utili
Forum id 123 = cose utili
Forum id 124 = cose utili
Fiorum id 125 = offtopic

E vorrei che si potesse contare quanti post (non più topic) un utente ha postato nel forum 120-121-122-123-124 per poi mettere il totale in un ennesima statistica del tipo:

Post utili: 651 [1000]

come i campi di prima, come dovrei fare?

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 10/01/2010, 13:47

Prendiamo la query di prima per esempio:

Codice: Seleziona tutto

SELECT COUNT(post_id) as user_posts_forum_194 FROM " . POSTS_TABLE . " WHERE poster_id = {$user->data['user_id']} AND forum_id = $posts_minimi_forum_194
potresti modificarla così:

SELECT COUNT(post_id) as user_posts_forum_194 FROM " . POSTS_TABLE . " WHERE poster_id = {$user->data['user_id']} AND (forum_id = $posts_minimi_forum_194 OR forum_id = $posts_minimi_forum_XXX OR forum_id = $posts_minimi_forum_XXX2)

BMercer
Utente
Utente

Messaggio da BMercer » 10/01/2010, 15:09

Vorrei la somma... OR non è esclusivo? Forse AND?

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 10/01/2010, 15:29

Se usi "AND" credo che verrebbe preso solo il primo forum_id, mentre con "OR" tutti i forum_id scelti.

Oppure potresti usare questa query:

SELECT COUNT(post_id) as user_posts_forum_194 FROM " . POSTS_TABLE . " WHERE poster_id = {$user->data['user_id']} AND forum_id IN ($posts_minimi_forum_194, $posts_minimi_forum_XXX, $posts_minimi_forum_XXX2)

BMercer
Utente
Utente

Messaggio da BMercer » 10/01/2010, 21:25

Geniale, la prima ha funzionato.
Grazie mille. Tutto risolto.

BMercer
Utente
Utente

Messaggio da BMercer » 12/01/2010, 19:10

Mi sono venute in mente altre domande.
Non sono importanti quindi se volete rispondermi bene, altrimenti va benissimo così :D .

Mi servirebbero codici come quelli sopra, solo con queste ricerche:

1. Controllare se un certo numero di topic (che abbia come autore sempre l'id dell'utente) sia stato messo in rilievo.

2. Controllare se un certo numero di topic (che abbia come autore sempre l'id dell'utente) ha più di 100 risposte.

3. Controllare se un certo utente ha postato una determinata parola in un qualsiasi post/topic.

4. Controllare se un certo numero di topic (che abbia come autore sempre l'id dell'utente) sono stati chiusi.

5. Controllare se un determinato utenteè stato quotato un determinato numero di volte.

Come già detto fate pure con calma o semplicemente scrivetemi "Oh? Vaffanculo, prendi il tuo broswer, digiti html.it e cominci a studiarti il php senza romperci i coglioni!" che io accetterò più che volentieri.

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 12/01/2010, 19:38

Noi siamo qui per dare supporto. :mrgreen:

Comunque ti rispondo seguendo l'ultima query suggerita, ovvero:

SELECT COUNT(post_id) as user_posts_forum_194 FROM " . POSTS_TABLE . " WHERE poster_id = {$user->data['user_id']} AND forum_id IN ($posts_minimi_forum_194, $posts_minimi_forum_XXX, $posts_minimi_forum_XXX2)
1)

SELECT COUNT(post_id) as user_posts_forum_194 FROM " . POSTS_TABLE . " WHERE poster_id = {$user->data['user_id']} AND forum_id IN ($posts_minimi_forum_194, $posts_minimi_forum_XXX, $posts_minimi_forum_XXX2) AND topic_type = " . POST_STICKY . "
2)

SELECT COUNT(post_id) as user_posts_forum_194 FROM " . POSTS_TABLE . " WHERE poster_id = {$user->data['user_id']} AND forum_id IN ($posts_minimi_forum_194, $posts_minimi_forum_XXX, $posts_minimi_forum_XXX2) AND topic_replies > 100
3) Questo è un pò complicato da fare, e la pagina potrebbe metterci un bel pò di tempo per essere generata.
Ho forse è possibile utilizzare una ricerca sql con LIKE...

4) (non sono tanto sicuro che sia corretta)

SELECT COUNT(post_id) as user_posts_forum_194 FROM " . POSTS_TABLE . " WHERE poster_id = {$user->data['user_id']} AND forum_id IN ($posts_minimi_forum_194, $posts_minimi_forum_XXX, $posts_minimi_forum_XXX2) AND topic_status = " . ITEM_LOCKED . "
5) Questo non è possibile.

BMercer
Utente
Utente

Messaggio da BMercer » 13/01/2010, 14:56

Grazie mille, appena torno a casa (ora devo andare via), li provo e ve ne sono altamente grato.
Per la 3 e la 5 (che ritengo strettamente collegate e di seguito spiego il perchè) c'è molto probabilmente una soluzione visto che in questo forum a queso indirizzo http://www.shiftlimits.com/community/achievements.php esiste l'obiettivo.

Comunque se si riesce a cercare parole nei post per la terza ti basta usare quella funzione e cercare solo i post dell'utente, per la 5° basta fare così (sempre con il credo, poichè sono ignorante):

Cercare in tutti i posts la seguente stringa ' [quote="User_id"] ', non potrebbe essere una soluzione?

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”