phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

MOD Lista Topic

Cerchi una MOD? Chiedi in questo forum.
Questa sezione è supportata dagli utenti del forum, pertanto lo Staff potrebbe non eseguire tali richieste.
gennyna
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: MOD Lista Topic

Messaggio da gennyna » 10/01/2010, 11:06

e chi si aspettava di ritrovare Bingo qui su phpbbitalian ahaha

Quindi noto con piacere che sei riuscito poi a realizzare una lista per "genere"

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 10/01/2010, 12:19

gennyna ha scritto:Quindi noto con piacere che sei riuscito poi a realizzare una lista per "genere"
Quella è roba vecchia, fatta in php ma che preleva i dati dal DB del Forum, purchè ci sia qualcosa che distingue i generi.
e chi si aspettava di ritrovare Bingo qui su phpbbitalian ahaha
spero di essere bene accetto,
io sto dove si parla seriamente di php e phpbb, ho molto da imparare ma quello che so lo spiego volentieri.

gennyna
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da gennyna » 10/01/2010, 12:51

Quindi ritornando alla noste liste per genere.. potrei fare anche io questa modifica?

gennyna
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da gennyna » 10/01/2010, 13:39

scusate per il doppio posto..

volevo chiedere solo se è possiile fare in modo che i link dei forum si aprino in una nuova finestra?

Carlo
Amministratore
Amministratore
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 10/01/2010, 13:53

Dovresti aggiungere il tag target="_blank" ai links.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 10/01/2010, 13:54

gennyna ha scritto:Quindi ritornando alla noste liste per genere.. potrei fare anche io questa modifica?
Non vedo perchè no.
Ci sono alcune cose da capire: se i generi corrispondono a Topics inseriti in Subforum specifici sono già divisi e quindi la cosa è semplice.
Fai una query che cerca il parent_id del gruppo di Forum e dividi il risultato per Subforum.
Se così non è, cioè i Topics sono messi alla rinfusa in un Forum bisogna escogitare un modo per differenziarli.
Nel mio caso ci sono numerosi Topics in un Forum, ma solo una parte di questi ha le caratteristiche che mi interessa evidenziare.
Come di fa? C'è una MOD che aggiunge un sottotitolo al Topic che potrebbe servire allo scopo, ma secondo me non serve arrivare a questo.
La mia idea è stata di utilizzare il campo "motivo della modifica" (post_edit_reason) nella tabella phpbb_posts al quale si accede in "modifica" del post.
Credo sia un campo poco o per niente utilizzato e quindi ottimo per quello che dobbiamo fare: inserire una sigla, un codice, un qualcosa che distingua un Topic dagli altri.
Stabilito un elenco di codici da utilizzare per i "generi" che ti interessano, se il Topic ha le caratteristiche volute non fai altro che entrae in "modifica" nel primo Post del Topic e inserire il relativo codice.
Puoi anche fare un'altra cosa: se un Topic può essere associato a "generi" diversi, inserisci un codice nel primo post e un altro codice nel secondo Post, alla fine la query trova i codici e assegna il Titolo del Topic a due generi diversi.
Credo possa capitare che la separazione non sia sempre netta. Nel mio caso che riguarda gli "Itinerari botanici" suddivisi per Regione cosa succederebbe se l'escuirsione riguarda due Regioni limitrofe. Lo inserisco in entrambe le Regioni mettendo nei due primi Posts il codice corrispondente alle due regioni.

Una volta che hai stabilito una "separazione del genere" il resto spetta alla query.
Fammi sapere come pensi di fare e io posso vedere come risolverlo.

gennyna
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da gennyna » 10/01/2010, 14:44

bingo ha scritto:
gennyna ha scritto:Quindi ritornando alla noste liste per genere.. potrei fare anche io questa modifica?
Non vedo perchè no.
Ci sono alcune cose da capire: se i generi corrispondono a Topics inseriti in Subforum specifici sono già divisi e quindi la cosa è semplice.
Fai una query che cerca il parent_id del gruppo di Forum e dividi il risultato per Subforum.
Se così non è, cioè i Topics sono messi alla rinfusa in un Forum bisogna escogitare un modo per differenziarli.
Nel mio caso ci sono numerosi Topics in un Forum, ma solo una parte di questi ha le caratteristiche che mi interessa evidenziare.
Come di fa? C'è una MOD che aggiunge un sottotitolo al Topic che potrebbe servire allo scopo, ma secondo me non serve arrivare a questo.
La mia idea è stata di utilizzare il campo "motivo della modifica" (post_edit_reason) nella tabella phpbb_posts al quale si accede in "modifica" del post.
Credo sia un campo poco o per niente utilizzato e quindi ottimo per quello che dobbiamo fare: inserire una sigla, un codice, un qualcosa che distingua un Topic dagli altri.
Stabilito un elenco di codici da utilizzare per i "generi" che ti interessano, se il Topic ha le caratteristiche volute non fai altro che entrae in "modifica" nel primo Post del Topic e inserire il relativo codice.
Puoi anche fare un'altra cosa: se un Topic può essere associato a "generi" diversi, inserisci un codice nel primo post e un altro codice nel secondo Post, alla fine la query trova i codici e assegna il Titolo del Topic a due generi diversi.
Credo possa capitare che la separazione non sia sempre netta. Nel mio caso che riguarda gli "Itinerari botanici" suddivisi per Regione cosa succederebbe se l'escuirsione riguarda due Regioni limitrofe. Lo inserisco in entrambe le Regioni mettendo nei due primi Posts il codice corrispondente alle due regioni.

Una volta che hai stabilito una "separazione del genere" il resto spetta alla query.
Fammi sapere come pensi di fare e io posso vedere come risolverlo.
Allora vorrei organizzarmi nel seguente modo:

1- Quando si apre un topic gli utenti potranno scegliere il genere del tipo: Horror, avventura Ecc
Una volta che hanno eseguito questa scelta il topic si potrebbe spostare in un forum Chiamato propio Horror.
2- Diciamo che questo piccola barra di scelta dei generi si dovrà trovavare prima della parte di dove si scrivere Il corpo del messaggio

Quindi credo che si potrebbe assegnare ad ogni genere Un Id Forum..e che quando si pigia su invia, l'argomento si sposta nella sezione scelta..

Ovviamente si dovrebbe fare in modo che se un utente non selezioni nessuna opzione dei generi il topic viene spostato in un forum a parte chiamo " Senza classificazione"..

ps mi puoi dire come fare per far aprire i link delle liste automatche in nuove finestre?

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 10/01/2010, 15:05

gennyna ha scritto:Allora vorrei organizzarmi nel seguente modo:

1- Quando si apre un topic gli utenti potranno scegliere il genere del tipo: Horror, avventura Ecc
Una volta che hanno eseguito questa scelta il topic si potrebbe spostare in un forum Chiamato propio Horror.
2- Diciamo che questo piccola barra di scelta dei generi si dovrà trovavare prima della parte di dove si scrivere Il corpo del messaggio

Quindi credo che si potrebbe assegnare ad ogni genere Un Id Forum..e che quando si pigia su invia, l'argomento si sposta nella sezione scelta..

Ovviamente si dovrebbe fare in modo che se un utente non selezioni nessuna opzione dei generi il topic viene spostato in un forum a parte chiamo " Senza classificazione"..
Ma, io avrei dei dubbi su un sistema del genere.
Primo perchè è più complicato, ci dobbiamo inserire il menu di scelta e sperare che l'utente non faccia ca..ini
Per esperienza ho visto che gli utenti sono riusciti a fare cose impensabili. La scelta, secondo me , dovrebbero farla i Moderatori, semplicemente inserendo un codice tra un un gruppo di Topics tutti nello stesso Forum.
Ma qui ognuno fa quello che ritiene giusto.
ps mi puoi dire come fare per far aprire i link delle liste automatche in nuove finestre?
Non so se usi la MOD di T@by o la mia, ma per aprire un'altra pagina devi inserire il tag target="_blank" nel link.

Il codice è nel template, ad esempio il mio (stile avlon) è questo

Codice: Seleziona tutto

<td class="row1" align="left" width="37%"><a href="{topic_list.TOPIC_LINK}">{topic_list.TOPIC_TITLE}</a>{topic_list.I_VALUE}</td>
Devi modificarlo con

Codice: Seleziona tutto

<td class="row1" align="left" width="37%"><a href="{topic_list.TOPIC_LINK}" target="_blank">{topic_list.TOPIC_TITLE}</a>{topic_list.I_VALUE}</td>
eventualmente ci potresti mettere anche il "title", usando le variabili a disposizione (FORUM_NAME o POST_AUTHOR)

Hegalo
Utente
Utente
Versione: 3.0.12

Messaggio da Hegalo » 10/01/2010, 16:34

mmm... uau , ci sta tutto...pero' se proprio posso spararla alta a me piacerebbe un campo in piu' tipo quello della descrizione sotto al titolo compilabile con il genere (che sta meglio) che poi pero' venga indicizzata sulle liste in base a quello, quindi abbiamo il campo in piu', abbiamo il suo riferimento , indi non tocchiamo i vari topic, ma solo nell'eventualita' che il "campo genere" venga compilato il topic verra' indicizzato sulle "liste genere"(che creiamo noi a mano oppure se riusciamo lasciamo tutto com'e' ora)...spero di essere stato capace di farmi capire, ma in sostanza non e' che ci sia da modificare molto, credo....ma sentiamo un po'....

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 10/01/2010, 18:00

Mi sembra ci sia una MOD nel .com "Simple Topic Description" che inserisce un campo in più.
Non l'ho mai installata però.
La mia opinione è che questa MOD può essere utile per una descrizione supplementare ma per quello che devi fare tu basterebbe molto meno come ho indicato io,
Secondo me un campo "descrittivo", a meno che non sia originato da un menu, è soggetto a possibili variazioni delle stringhe inserire, quindi l'inserimento di una virgola, di uno spazio, di una maiuscola o minuscola diverse porta a inevitabili errori nella definizione dei generi.
Usare una MOD per inserire un campo che derivi da un menu non ha senso, lo puoi metter dove vuoi, anche creando un campo nuovo nel database.
Almeno questo è il mio pensiero. Prima di usare il campo "motivo della modifica" ci ho pensato parecchio e mi è sembrata la soluzione più semplice con quello che c'è già a disposizione.
Fai una semplice prova: vai nel database, apri la tabella "posts" e controlla quanti records sono vuoti nel campo "post_edit_reason". Io credo che siano tutti vuoti ma posso sempre sbagliarmi.
Se sono vuoti che male c'è a usarli per un'altra cosa?

Rispondi

Torna a “Richiesta MOD”