Mi trovo nella necessità di studiare il modo di integrare la gestione utenti del forum phpbb3 con quella generale di un sito che offre anche altri servizi.
Cerco di spiegarmi meglio:
- un sito offre vari servizi
- ha un pagina di registrazione globale (per tutti i servizi che offre compreso il forum)
- vorrei che una volta registrato in questo form "globale" l'utente risulti anche registrato sul forum.
In sostanza vorrei gestire gli utenti del forum da fuori phpbb.
E' fattibile?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Integrare la gestione utenti con quella di altri servizi
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Integrare la gestione utenti con quella di altri servizi
Se il sito è basato su un CMS, devi verificare l'esistenza di un bridge che consenta di collegare sito e forum. L'integrazione dovrà essere grafica, e inoltre, relativa agli account.
Prima però, dovresti aggiornare alla 3.0.12.
Assicurarti che il CMS sia aggiornato... e che ci sia un bridge compatibile per queste versioni.
Si deve però tenere presente, "l'imminente" passaggio ad Ascraeus, che potrebbe rendere vano, il lavoro fatto oggi.
Prima però, dovresti aggiornare alla 3.0.12.
Assicurarti che il CMS sia aggiornato... e che ci sia un bridge compatibile per queste versioni.
Si deve però tenere presente, "l'imminente" passaggio ad Ascraeus, che potrebbe rendere vano, il lavoro fatto oggi.
-
- Utente
- Versione: 3.2.0
Grazie per la risposta,Angolo ha scritto:L'integrazione dovrà essere grafica, e inoltre, relativa agli account.
la parte che ho quotato non l'ho propriamente capita.
Il sito purtroppo ha un servizio che non si basa su un cms ma su script diversi e costruiti da 0.
Il problema che devo risolvere è che l'utente dovrebbe registrarsi tramite un altro form; compilato il quale si ritrova l'utenza attiva anche sul forum phpbb.
Detto questo perchè ci dovrebbe essere integrazione grafica?
Tralasciando il fatto che il tema è stato modifica opportunamente, ma per la domanda fatta sopra, potrebbe anche essere completamente estraneo a livello di grafica (anche se orribile da vedere). Mi sfugge qualche altra ragione?
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
L'integrazione grafica, naturalmente, non è obbligo di legge. Ma un sito avente un portale con una certa grafica, un Forum con un'altra, un blog con un'altra ancora, dal punto di vista estetico, è generalmente criticato, per dilettantismo e amatorialità, quando non per accozzaglia.