phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aggiungere icona tapatalk in who is online

Supporto MODs generale.
systemcrack
Utente
Utente
Versione: 3.1.3
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Aggiungere icona tapatalk in who is online

Messaggio da systemcrack » 22/09/2014, 16:33

Ciao ragazzi,
vorrei aggiungere, come da titolo, l'icona di tapatalk di fianco a i nickname degli utenti in "chi c'è in linea" come avviene già nella pagina viewonline.php.

Index
Immagine

viewonline.php
Immagine

Il problema è che ho una chat (tramite la social network mod), che non riesco a disattivare in caso di collegamento tramite tapatalk, pertanto vorrei che chi è collegato tramite pc, vede l'icona in chi c'è in linea e sa che l'altro è collegato con il cellulare e per tanto è inutile che gli scrive in chat.

Premesso questo, ho letto in giro che la funzione sarebbe legata al file include/function.php, ma è al di sopra delle mie conoscenze.. non ci sarebbe qualche anima pia che mi aiuterebbe a risolvere..

Darkman
Traduttore
Traduttore
Versione: 3.2.0
PHP: PHP 5.3.10
Database: 5.1.71
Contatta:

Re: Aggiungere icona tapatalk in who is online

Messaggio da Darkman » 22/09/2014, 18:38

Ciao! Ma quella è la pagina index.php vero? A che ti serve farlo visualizzare li quando è previsto nel viewonline?

Inviato dal mio ME301T utilizzando Tapatalk
Non è mai troppo tardi per niente e per nessuno
Darkman

systemcrack
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da systemcrack » 22/09/2014, 21:01

Ciao Darky, è un piacere rileggerti.. leggi tutto il post e lo capirai..

Anto
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Contatta:

Messaggio da Anto » 23/09/2014, 2:15

Potresti optare anche a non visualizzare nella chat l' utente come online o disponibile se collegato da mobile o su tapatalk ma stavo pensando se questa opzione ti conviene rispetto a quello che vuoi fare

systemcrack
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da systemcrack » 23/09/2014, 12:10

Ciao Anto, effettivamente preferirei di gran lunga che chi si collega tramite tapatalk non venga visualizzato come utente online in chat, ma purtroppo anche questa opzione non è mai stata approfondita da nessuno, in quanto il creatore della social network mod (da cui ottengo la chat) ora è concentrato sulla creazione della release per la 3.1 e pertanto non bada all'aggiustamento dei particolari. Io ho provato a cercare ovunque, ma non sono stato in grado di risolvere (anche se credo che uno mastica un pò di php non ci mette molto). Se tu sai come fare o dove trovare la soluzione.. sono tutto orecchi!

Anto
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Contatta:

Messaggio da Anto » 23/09/2014, 17:23

Puoi provare a chiedere allo sviluppatore di inserire o almeno contemplare il caso degli utenti che si collegano alla board in mobilità con tapatalk oppure altro n modo che sia sufficiente applicare l' aggiornamento per avere i cambiamenti, più che giusti ormai nei nostri tempi, che desideri

systemcrack
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da systemcrack » 27/09/2014, 17:13

Ciao Anto, mi sono rivolto qui perchè ho già intercorso con un membro dello staff di tapatalk, (come puoi leggere qui) il quale mi ha risposto che al momento questa è una feature non supportata, ma che probabilmente verrà applicata in un prossimo aggiornamento.

Speravo di riuscire a venirne a capo senza aspettare il prossimo aggiornamento. :roll: ;)

..mi sono pure offerto da cavia :lol: :lol: :lol:

systemcrack
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da systemcrack » 27/09/2014, 17:47

P.s.
Partendo dal fatto che cliccando su chi c'è in linea viene fuori l'icona stavo cercando di capire quale parte del file viewonline_body.html

Codice: Seleziona tutto

<div class="forumbg forumbg-table">
	<div class="inner"><span class="corners-top"><span></span></span>

<table class="table1" cellspacing="1">

<!-- IF .user_row -->
		<thead>
		<tr>
			<th class="name"><a href="{U_SORT_USERNAME}">{L_USERNAME}</a></th>
			<th class="info"><a href="{U_SORT_LOCATION}">{L_FORUM_LOCATION}</a></th>
			<th class="active"><a href="{U_SORT_UPDATED}">{L_LAST_UPDATED}</a></th>
		</tr>
		</thead>
		<tbody>
		<!-- BEGIN user_row -->
		<tr class="<!-- IF user_row.S_ROW_COUNT is odd -->bg1<!-- ELSE -->bg2<!-- ENDIF -->">
			<td>{user_row.USERNAME_FULL}<!-- IF user_row.USER_IP --> <span style="margin-left: 30px;">{L_IP}: <a href="{user_row.U_USER_IP}">{user_row.USER_IP}</a> &#187; <a href="{user_row.U_WHOIS}" onclick="popup(this.href, 750, 500); return false;">{L_WHOIS}</a></span><!-- ENDIF -->
				<!-- IF user_row.USER_BROWSER --><br />{user_row.USER_BROWSER}<!-- ENDIF --></td>
			<td class="info"><a href="{user_row.U_FORUM_LOCATION}">{user_row.FORUM_LOCATION}</a></td>
			<td class="active">{user_row.LASTUPDATE}</td>
		</tr>
		<!-- END user_row -->
	<!-- ELSE -->
		<tbody>
		<tr class="bg1">
			<td colspan="3">{L_NO_ONLINE_USERS}<!-- IF S_SWITCH_GUEST_DISPLAY --> &bull; <a href="{U_SWITCH_GUEST_DISPLAY}">{L_SWITCH_GUEST_DISPLAY}</a><!-- ENDIF --></td>
		</tr>
	<!-- ENDIF -->
	</tbody>
	</table>

<span class="corners-bottom"><span></span></span></div>
</div>

sia connessa con la presenza dell'immagine (il richiamo).. qualche idea?

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”