Ciao a tutti,
mi servirebbe impedire l'accesso al forum ad utente che, seppur registrati sulla piattaforma phpbb, non risultino invece registrati in un secondo db utenti (esterno al forum).
Quindi mi chiedevo se esiste una mod o come poter fare affinchè al momento del login utente, dopo aver inserito username e pwd, la mail dell'utente e la pwd appena inserita, vengano confrontate con i dati presenti in un db esterno a quello di phpbb e quindi consentire o meno l'accesso al forum dopo l'esito positivo di questa seconda verifica.
Sperando d'essere stato sufficientemente chiaro... è possibile farlo?
Grazie in anticipo.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Ulteriore verifica utente prima del login
- Anto
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Re: Ulteriore verifica utente prima del login
Ciao,
che devi fare? il secondo DB a che serve?
-
- Utente
- Versione: 3.2.0
Esattamente a quello che ho scritto sopra.Anto ha scritto:Ciao,
Per farti accedere al forum non mi basta che il tuo user (o mail) e la tua pwd con cui ti sei registrato originariamente siano corrette ma voglio verificare che siano anche all'interno di un db ulteriore.
- Anto
- Utente
- Contatta:
Stai cercando di creare una blacklist con un secondo DB?
Se non mi dici lo scopo di quello che vuoi, non posso aiutarti.
-
- Utente
- Versione: 3.2.0
Lo scopo è quello che ho scritto, ho un db extra-phpbb gestito da altri script/parti di un sito più esteso e l'accesso al forum deve essere concesso solo se i dati inseriti per il login nel forum phpbb coincido con quelle presenti in questo db-extraphpbb.Anto ha scritto:Stai cercando di creare una blacklist con un secondo DB?
- Anto
- Utente
- Contatta:
Credo tu debba ricorrere all' integrazione del DB ma lascio spazio a possibili migliori soluzioni.
Per favore inserisci link alla tua board phpBB e al portale.
Per favore inserisci link alla tua board phpBB e al portale.