phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

MOD Lista Topic

Cerchi una MOD? Chiedi in questo forum.
Questa sezione è supportata dagli utenti del forum, pertanto lo Staff potrebbe non eseguire tali richieste.
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Re: MOD Lista Topic

Messaggio da Micogian » 12/01/2010, 13:37

gennyna ha scritto:SCUSA forse mi sono perso... ma questo che hai realizzato a cosa serve?
A Gennà, secondo te che vol dì
Allora, vi posto la versione che crea le Liste suddivise per Autore.
Ritengo facile sfruttare questa per creare una lista in base a un campo (valore qualsiasi) che possa creare una distinzione dei Topics.
Che crea una Lista dei Topics suddivisa per Autore, ma che il principio si può adattare a qualsiasi cosa che possa distinguere un Topic da un altro.
Il "genere" ?, benissimo, al posto del TOPIC_AUTHOR si crea una Lista per "GENERE", con lo stesso sistema.
Naturalmente, ed è questo sul quale insistevo, da qualche parte deve esserci questa distinzione, nel Database.

Comunque la mia MOD è in evoluzione, sto stidiando il modo di rendere automatico il controllo se il Forum indicato sia un forum_id o un parent_id.
Poi si può inserire un limite temporale alla Lista e inserire per defult i links di selezione Lista per Titoli o per Poster direttamente nella testata dei singoli Forums.
Comunque così già funziona e non servono nemmeno molte modifiche ai file di sistema, devi crearne di nuovo e quindi nessun male.
Crea il file mod_topicposter.php e il file mod_topic_poster.html copiandoli dal post.
poi lanci il link "http://tuo_sito/tuo_forum/mod_topicposter.php?f=99&gg=60
Cambia il 99 con il forum id che vuoi elaborare e avrai la Lista dei Topics degli ultimi 60 giorni divisi per Utente.
Se non ci metti il periodo, per default sono 120 giorni.

Sempre che ti interessi provare.

gennyna
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Contatta:

Messaggio da gennyna » 12/01/2010, 15:43

ovvio che mi interessi provare... però non mi interessa questa per autore ma quella dei generi :).. Appena trovi un modo per assegnare un ID di genere ai topic.. sarò il primo a testarlo :)..

Ps hai letto quello che ho scritto prima? della mod che creeò carlino? si potrebbe utilizzare anche quel sistema.. il che renderebbe il tutto più facile..

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 12/01/2010, 17:19

Se ho inserito la Mod per realizzare le Liste per "Autori" è perchè penso possa adattarsi benissimo a qualsiasi altra suddivisione volessimo adottare, cambiando semplicemente la query, invece di dividere i Topics per Autore li divido per "categorie", sempre se le "Categorie" le posso ricavare in qualche modo.
Il problema non è come inserisco la "categoria" ma DOVE la memorizzo. L'ideale sarebbe nella tabella dei Topic stessi ma da quello che ricordo la tabella Topics è alquanto limitata, meglio la tabella Posts, anche se questo costringe a fare una ricerca anche in questa tabella.
In sostanza, se in uno dei campi disponibili in "posts" inseriamo un dato (un codice, un titolo), un qualsiasi carattere che distingua il "genere" del Topic dobbiamo solamente estrarre i Topics che nei loro Posts hanno quel "segno" e dividerli per le Categorie che quel segno rappresenta.
Pertanto non sono io che devo determinare dove e come archiviare questo dato, dipende da come è strutturato il Forum.
Io ho fatto una ipotesi, ce ne potrebbero essere altre.
Altra cosa che mi interessa sapere è se i Topics in questione sono inseriti in un unico Forum o sono sparsi, il che complicherebbe le cose.

La cosa più semplice sarebbe:
1) avere i Topics in un unico Forum, anche alla rinfusa.
2) avere una distinzione del "genere" del Topic attraverso un sistema che secondo me potrebbe essere il campo "motivo della modifica" nei Posts del Topic.

A questo punto si adatta la query in modo di estarrre dal Forum "contenitore" tutti i Topics che hanno un determinato codice e si inseriscono in una Lista suddivisa dal "genere" associato al codice presente nel Topic.
Se un Topic ha più di un codice, quindi associato a più "generi", viene inserito nella Lista in corrispondenza di entrambi i gruppi.

La Mod inserita ha bisogno di pochissime modifiche per fare questo, basta sostituire il nome dell'Autore con quello del Codice del "genere".

gennyna
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da gennyna » 13/01/2010, 12:42

Per capire come è strutturato il mio forum, faresti prima a vedere tu..

il sito è www.clonedb.net

Ci sono sezioni per: film, telefim, ecc ed io dovrei realizzare le liste per genere solo nelle sezioni film e telefilm

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 13/01/2010, 14:46

gennyna ha scritto:Per capire come è strutturato il mio forum, faresti prima a vedere tu..

il sito è http://www.clonedb.net

Ci sono sezioni per: film, telefim, ecc ed io dovrei realizzare le liste per genere solo nelle sezioni film e telefilm
Troppo complicato, non posso controllare tutto il contenuto.
A me serve un semplice elenco di questo genere:

1) Forum principale ---> forum_id= ____ title= __________________
suddiviso in:
Subforum ---> a) forum_id= ____ title= __________________
Subforum ---> b) forum_id= ____ title= __________________
Subforum ---> c) forum_id= ____ title= __________________
Subforum ---> d) forum_id= ____ title= __________________
............................................

Se le Liste dei Forum a, b, c, .. devono essere separate o no e se esiste un eventuale Forum 2) con relativi Subforum.

Dopo di che vediamo come fare.

gennyna
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da gennyna » 13/01/2010, 15:46

Troppo complicato, non posso controllare tutto il contenuto.
A me serve un semplice elenco di questo genere:

1) Forum principale ---> forum_id= ____ title= __________________
suddiviso in:
Subforum ---> a) forum_id= ____ title= __________________
Subforum ---> b) forum_id= ____ title= __________________
Subforum ---> c) forum_id= ____ title= __________________
Subforum ---> d) forum_id= ____ title= __________________
Scua mai hai visto il mio sito?

ci sarebbe:
Subforum ---> a) forum_id= 8____ title= _Film_________________
Subforum ---> b) forum_id= __9__ title= _Telefilm______________

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 13/01/2010, 17:14

gennyna ha scritto:Scua mai hai visto il mio sito?
Scusa Gennaro ma sarà che non sono iscritto ma quello che dici tu non lo vedo.
Il tuo indice comprende numerosi Forum (per me troppi) :
Generale, Forum, Download, Streaming, Concorsi e Lotterie, Al Bar con gli amici, ma File e Telefilm io non li vedo.
Comunque mi bastano i Forum_id, anche se non mi hai detto se vuoi le liste separate o unica.
Per unica intendo una lista che contiene tutti i titoli con a fianco una colonna che indica se è un Film o un Telefilm, oppure due lIste separate.
ovvio che la query cambia a seconda di quello che vogliamo ottenere.

gennyna
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da gennyna » 13/01/2010, 18:40

allora gli id dei forum sono:
ci sarebbe:
Subforum ---> a) forum_id= 8____ title= _Film_________________
Subforum ---> b) forum_id= __9__ title= _Telefilm______________

Devono essere 2 cose separate... 2 Liste...

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 13/01/2010, 18:55

Scusa, dimenticavo, servirebbe una lista dei "generi":

1) Horror