Salve a tutti,
sto sbattendo la testa addosso a un problema da diverse ore e comincio a sragionare.
Spero possiate darmi qualche indicazione.
Tema nuovo, creato in ambiente di test e installato in esercizio. Tutto ok.
Si rende necessaria qualche modifica perché non avevo previsto il box della ricerca, disattivato in Test (a proposito... ma dove si attiva?).
Modifico i file dei template, svuoto la cache, tutto ok.
Modifico i css, svuoto la cache... niente.
Le uniche modifiche me le prende facendo modifica sul tema, dal pannello di amministrazione direttamente dentro l'editor. Quindi immagino sia la versione salvata sul database.
Attivo 'Ottimizza i componenti degli stili'.
Cancello manualmente la cache sul filesystem.
Rimando via ftp il file common.css.
Il sistema in qualche modo percepisce il cambiamento del file, perché la versione che avevo modificato tramite l'editor sul PCA, sparisce. Ma la versione in linea del css, non è quella del file appena caricato, a occhio e croce direi piuttosto, quella originale di quando ho installato il tema.
Da cui è un loop, se modifico il css sul PCA vedo le modifiche, appena carico il css sul filesystem, qualunque cosa ci metto dentro, viene resettato alla versione originaria del tema.
Sto perdendo la ragione.
Sapete aiutarmi?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Impossibile svuotare la cache dei CSS
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- Server: UNIX/Linux
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: R: Impossibile svuotare la cache dei CSS
Quando carichi un css o ne modifichi uno devi aggiornare i temi da PCA>stili>temi
Inviato con Tapatalk 2 da Android
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
Re: Impossibile svuotare la cache dei CSS
L'ho fatto.brunino ha scritto:Quando carichi un css o ne modifichi uno devi aggiornare i temi da PCA>stili>temi
Come detto, la cosa ha effetto sui template ma non sui CSS.
E in ogni caso ora ho attivato l'ottimizzazione dei componenti degli stili, quindi non serve più.
E' questo che mi ha spiazzato completamente.
- Anto
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Contatta:
Ciao,
quando fai una modifica allo stile devi svuotare tutte le cache. Nel caso tu debba lavorare nel codice e quindi applicare tante modifiche ti consiglio di abilitare la voce Ottimizza i componenti degli stili in Processi nel PCA. Dopo aver applicato tutte le modifiche ripristina su No in quanto appesantisce parecchio il carico del server.
quando fai una modifica allo stile devi svuotare tutte le cache. Nel caso tu debba lavorare nel codice e quindi applicare tante modifiche ti consiglio di abilitare la voce Ottimizza i componenti degli stili in Processi nel PCA. Dopo aver applicato tutte le modifiche ripristina su No in quanto appesantisce parecchio il carico del server.
Perdonami anto, ma l'ho scritto che ho abitato Ottimizza i componenti degli stili.
La cache nelle ultime 5 ore l'ho cancellata in tutti i modi possibli.
Template, stili, imageset.
Anche la cartella cache su filesystem.
Capisco che nel 99% dei casi qui postati, il problema sia dimenticarsi di fare aggiorna nel tab stili. Vi assicuro che non è questo il caso.
La cache nelle ultime 5 ore l'ho cancellata in tutti i modi possibli.
Template, stili, imageset.
Anche la cartella cache su filesystem.
Capisco che nel 99% dei casi qui postati, il problema sia dimenticarsi di fare aggiorna nel tab stili. Vi assicuro che non è questo il caso.
- Anto
- Utente
- Contatta:
Con "tutte le cache" intendo pure quella del browser. Se non vengono applicate le modifiche dopo aver aggiornato una volta, riprova con il tasto F5 o Aggiorna oppure svuota completamente la cache del browser. Nel caso di parecchie modifiche, come anticipato, non si ricorre a questo metodo.
Fatto, strafatto. Rifatto al quadrato.
Non ho
la più pallida idea
di dove mantenga
quei file
Cioè lo so, il DB chiaramente. Ma non credo che entrandoci e svuotando le tabelle manualmente succederà niente di buono senza sapere cosa sta succedendo.
Template e imageset si aggiornano perfettamente.
L'unico modo che ho per cambiare i css al momento invece, è cambiarli dall'editor del PCA dalla voce 'Modifica'.
Se dopo aver fatto questo, sostituisco/modifico un file css nel tema, tipo common.css, perdo le modifiche fatte nell'editor.
Ma non mi trovo le modifiche appena fatte nel file!
Mi trovo i CSS allo stato in cui ho fatto la prima installazione del tema!
Capisco la complessità della faccenda, non è facile nemmeno da spiegare, spero che adesso sia un po' più chiara.
Non ho
la più pallida idea
di dove mantenga
quei file
Cioè lo so, il DB chiaramente. Ma non credo che entrandoci e svuotando le tabelle manualmente succederà niente di buono senza sapere cosa sta succedendo.
Template e imageset si aggiornano perfettamente.
L'unico modo che ho per cambiare i css al momento invece, è cambiarli dall'editor del PCA dalla voce 'Modifica'.
Se dopo aver fatto questo, sostituisco/modifico un file css nel tema, tipo common.css, perdo le modifiche fatte nell'editor.
Ma non mi trovo le modifiche appena fatte nel file!
Mi trovo i CSS allo stato in cui ho fatto la prima installazione del tema!
Capisco la complessità della faccenda, non è facile nemmeno da spiegare, spero che adesso sia un po' più chiara.
- Anto
- Utente
- Contatta:
Per favore inserisci link alla tua board phpBB3