phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema installazione phpBB

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
MisterRumenigge
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: Windows

Problema installazione phpBB

Messaggio da MisterRumenigge » 24/10/2014, 19:47

Buonasera a tutti !
Ho acquistato un dominio da GoDaddy, ed ho acquistato anche Wordpress sempre da GoDaddy per un totale di 19€ all'anno. Ho questo sito WordPress http://www.wholegaming.org ed ho anche un forum creato da forumattivo.it http://wholegaming.forumattivo.it. Io pero' vorrei integrare il forum phpbb scaricato da voi nel mio server. L'ho fatto tramite FileZilla. Ho scritto http://www.wholegaming.org/phpbb/install per procedere all'installazione, pero' il problema arriva una volta che sono in "Impostazioni Database". Metto tutti i dati che penso siano giusti, presi dal sito di GoDaddy dove mi dice username e password del database, pero' mi da questo errore, e non so minimamente che cosa sia... aiutatemi perche' e' da due giorni che cerco di risolvere qualcosa ma non ci riesco data la mia inesperienza in questo argomento. Grazie.Immagine

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Problema installazione phpBB

Messaggio da Angolo » 24/10/2014, 20:20

Se il tuo obiettivo finale è integrare wordpress con phpbb, non ti conviene installare la 3.0.12, ma aspettare il rilascio della 3.1.0, che avverrà tra poco tempo, aspettare l'aggiornamento di eventuali bridge, e procedere all'integrazione delle ultime versioni e di wordpress e del phpBB3.

Se vuoi cmq procedere, trovi una guida sul wiki.
In ogni caso, da quanto vedo dallo screen, è improbabile che il nome del database e il nome utente siano gli stessi.

MisterRumenigge
Utente
Utente

Messaggio da MisterRumenigge » 24/10/2014, 20:27

Si hai azzeccato quello che vorrei fare. Vorrei integrare,anche graficamente, il forum phpbb nel mio sito wordpress per comodità dato che tratto un sito di videogiochi e tornei ed un forum integrato dentro sarebbe il massimo. Sono stato letteralmente tutto il giorno davanti al pc per risolvere il problema, sinceramente non so nemmeno se sia quello il nome del database, in materia ne so quasi zero. Ecco perché vorrei la soluzione, se vuoi ti posto lo screen da dove ho preso il nome utente, password ed il nome del database.

Comunque grazie delle informazioni riguardo alla versione 3.1.0.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 24/10/2014, 20:37

Le informazioni sul nome del database e simili, non le troverai in questo Forum. Ma presso il tuo host.

E non postare mai nulla contenente credenziali in pubblico... o addio sicurezza.

MisterRumenigge
Utente
Utente

Messaggio da MisterRumenigge » 24/10/2014, 20:45

Sisi questo lo so, infatti sono andato su GoDaddy che e' il mio host e sulle impostazioni mi dice questo.Immagine. Non so se quelli sono nome utente e password che richiede l'installazione di phpBB, oppure sono i dati di accesso di phpMyAdmin che non so nemmeno cosa sia.
Ultima modifica di MisterRumenigge il 24/10/2014, 20:48, modificato 2 volte in totale.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 24/10/2014, 20:47

E quindi devi individuare presso il tuo host, il nome del database... che è il dato ti manca.

MisterRumenigge
Utente
Utente

Messaggio da MisterRumenigge » 24/10/2014, 20:56

Perfetto, quindi nome utente e password sono quelli, mi manca solo questo nome del database che non so minimamente dove si trova, ora provo ad andare nell'assistenza di GoDaddy per vedere se trovo qualcosa a riguardo. Grazie mille per ora. Dopo aver trovato il nome (sempre se lo trovo), aggiorno sulla situazione.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”