phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Bacheca annunci creata da sola
-
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.3
- Database: MySQL(i) 5.1.73
Bacheca annunci creata da sola
Ciao a tutti.
Sul mio forum www.optostaff.it/forum ho notato che si è creata da sola in home, sotto il messaggio in alto di ATTENZIONE, una "bacheca annunci" con sotto scritto PROVA ANNUNCIO!!! AAA
Come posso fare ad eliminarla? E soprattutto, chi cacchio ha potuto crearlo visto che nessuno degli admin ne sa nulla?
Potrebbe essere che il file config.php era scrivibile da chiunque? Ora ho settato i permessi a 644.
Grazie,
Daniele.
Sul mio forum www.optostaff.it/forum ho notato che si è creata da sola in home, sotto il messaggio in alto di ATTENZIONE, una "bacheca annunci" con sotto scritto PROVA ANNUNCIO!!! AAA
Come posso fare ad eliminarla? E soprattutto, chi cacchio ha potuto crearlo visto che nessuno degli admin ne sa nulla?
Potrebbe essere che il file config.php era scrivibile da chiunque? Ora ho settato i permessi a 644.
Grazie,
Daniele.
- Anto
- Utente
- Contatta:
Re: Bacheca annunci creata da sola
Ciao,
da solo non si crea nulla. Per poter inserire le righe:
si deve modificare il file index_body.html dentro la cartella styles/prosilver/template/
Dovresti cancellare tutto ciò che trovi tra
Cosi da avere :
oppure ripristinare il file index_body.html prelevandolo da un backup (copia di sicurezza), che fai periodicamente, della tua board phpBB 3.0.12.
da solo non si crea nulla. Per poter inserire le righe:
Codice: Seleziona tutto
<div class="catglow">
<div class="cathead-m">
<div class="cathead-l">
Bacheca Annunci
</div>
</div>
PROVA ANNUNCIO!!! AAA
</div>
</div>
</div>
Dovresti cancellare tutto ciò che trovi tra
<!-- INCLUDE overall_header.html -->
e <p class="{S_CONTENT_FLOW_END}<!-- IF S_USER_LOGGED_IN --> rightside<!-- ENDIF -->">
Cosi da avere :
Codice: Seleziona tutto
<!-- INCLUDE overall_header.html -->
<p class="{S_CONTENT_FLOW_END}<!-- IF S_USER_LOGGED_IN --> rightside<!-- ENDIF -->"><!-- IF S_USER_LOGGED_IN -->{LAST_VISIT_DATE}<!-- ELSE -->{CURRENT_TIME}<!-- ENDIF --></p>
<!-- IF U_MCP --><p>{CURRENT_TIME} <br />[ <a href="{U_MCP}">{L_MCP}</a> ]</p><!-- ELSEIF S_USER_LOGGED_IN --><p>{CURRENT_TIME}</p><!-- ENDIF -->
-
- Utente
Ah quello è sicuro... ma è abbastanza inquietante il fatto che di tre admin che siamo, solo io metto mani all'ftp e a meno che non sono diventato sonnambulo, non ho toccato nulla...
Comunque ho aperto l'index_body.html e cancellato una stringa semplice che faceva riferimento alla bacheca, ma non è cambiato nulla... c'è qualche altro file che potrebbe essere stato modificato?
Grazie del tuo prezioso aiuto.
Daniele.
Comunque ho aperto l'index_body.html e cancellato una stringa semplice che faceva riferimento alla bacheca, ma non è cambiato nulla... c'è qualche altro file che potrebbe essere stato modificato?
Daniele.
- Anto
- Utente
- Contatta:
I file possono essere modificati anche dal PCA (PCA > Stili > Template > Modifica - in corrispondenza dello stile Prosilver) e non per forza da FTP.
Se vuoi vedere quale amministratore ha apportato la modifica al file (index_body.html) ti basta controllare il log amministratori nel PCA che elenca le azioni compiute dagli amministratori (PCA > Manutenzione > Log amministratori).
Se vuoi vedere quale amministratore ha apportato la modifica al file (index_body.html) ti basta controllare il log amministratori nel PCA che elenca le azioni compiute dagli amministratori (PCA > Manutenzione > Log amministratori).
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: R: Bacheca annunci creata da sola
Dopo ogni modifica agli stili svuota la cache da PCAAlvit ha scritto: Comunque ho aperto l'index_body.html e cancellato una stringa semplice che faceva riferimento alla bacheca, ma non è cambiato nulla... c'è qualche altro file che potrebbe essere stato modificato?
Daniele.
Inviato con Tapatalk 2 da Android
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
-
- Utente
Perfetto, cache del template svuotata e annuncio sparito.
Eppure ancora non capisco come si sia inserito dato che dal log amministratori non risulta nulla..
Eppure ancora non capisco come si sia inserito dato che dal log amministratori non risulta nulla..
- Anto
- Utente
- Contatta:
Gli amministratori possono cancellare il log, anche singole righe. Dal log amministratori puoi vedere anche chi ha cancellato il log. Per far scomparire una singola riga devi intervenire nel DB.
-
- Utente
Sono sempre più convinto che non sia stata opera degli altri due admin.
Ne sanno meno di me
L'importante è aver risolto e rafforzato le misure di sicurezza, vediamo adesso come va.
Naturalmente grazie ancora, sei stato gentilissimo.
Ne sanno meno di me

L'importante è aver risolto e rafforzato le misure di sicurezza, vediamo adesso come va.
Naturalmente grazie ancora, sei stato gentilissimo.